Shadows over Camelot: Merlin's Company

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,53 su 10 - Basato su 50 voti
Espansione GdT
Anno: 2008 • Num. giocatori: 3-8 • Durata: 90 minuti
Sotto-categorie:
Thematic Games

Recensioni su Shadows over Camelot: Merlin's Company Indice ↑

Articoli che parlano di Shadows over Camelot: Merlin's Company Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Shadows over Camelot: Merlin's Company Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Shadows over Camelot: Merlin's Company Indice ↑

Video riguardanti Shadows over Camelot: Merlin's Company Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Shadows over Camelot: Merlin's Company: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6685
Voti su BGG:
2454
Media voti su BGG:
7,42
Media bayesiana voti su BGG:
6,84

Voti e commenti per Shadows over Camelot: Merlin's Company

5

A parte la buona trovata del secondo traditore, quest'espansione allunga solo il gioco senza diversficarlo particolarmente e senza aumentarne il divertimento.

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

9

componentistica interessante anche se potevano aumentare la gamma dei pupazzetti....regolamento importante.
rendono il gioco molto più difficile per i "buoni".
con due traditori basta per loro stare nascosti per riuscire a fare un buon lavoro.
mentre i buoni dovranno cercarli dato che difficilmente basterà fare le quests.
fondamentale diventa l'uso di artù per scoprire eventuali mentitori trami te la "richiesta delle carte"
nuove possibilità sui giocatori, carte nere e bianche piuttosto importanti.
insomma un ottimo acquisto

8

Per me che sono un estimatore del gioco principale devo dire che lo rallenta un po' e lo rende piu' difficile favorendo il male ma cosi' e' piu bello vincere

8

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

7

Nessun commento

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

8

Una buona espansione, anche se un po' troppo costosa, per un buonissimo gioco. Se vi piace il gioco base è consigliata, anzi, è pressochè obbligatoria.

8

Più maaaaale, un cavaliere in più ed un traditore in più. Buona espansione nel complesso.

7

Nessun commento

9

Un tocco in più al gioco originale con difficoltà sempre maggiori.

8

Buon espansione. Un cavaliere in + e profili alternativi per tutti i cavallieri. Alcuni dei nuovi profili sono veramente buoni e bilanciano marginalmente la difficoltà accresciuta con questa espansione. Le carte "viaggio" rallentano un pò il gioco e alcune, pescate nel momento sbagliato possono mettere veramete in difficoltà il giocatore. Le nuove carte del male sono molto forti e rendono il gioco + difficile ma anche + ricco di suspence e mordente. Le nuove carte del bene sono belle, ma più deboli rispetto a quelle del male. Ho gradito molto la presenza della miniatura del nuovo cavalliere. Bella la miniatura di Merlino, che oltre ad essere realizzato bene, è un ottimo compagno da portarsi nelle Quest, sopratutto se multiple.
In conlusione, penso che questa espansione sia un pezzo indispensabile per tutti gli amanti del gioco base.
Ho dato voto di 9 al gioco base e attribuisco un voto di 8 a queesta espansione

9

Veramente un ottima espansione in tutto. Il cavaliere in più, il possibile traditore aggiuntivo, Merlino, i problemi nei viaggi e le nuove carte. Tutto in questa espansione si adatta perfettamente al gioco rendendolo più impegnativo ed accattivante per tutti quelli per cui ormai vincere era una prassi scontata. Secondo me un espansione davvero imperdibile.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

7

Nessun commento

Se credere che il gioco di ruolo rovini la psiche dei giovani potete benissimo pensare che il Monopoli sia alla base dei problemi dell'economica odierna e che il Cluedo sia un generatore di spietati killer, per non parlare del ruolo nefasto del Risiko.

6

Mio voto 6,5. Espansione che arricchisce il gioco in 2 direzioni: complicare la vita ai cavalieri leali (mediante l'uso del mazzo Viaggi, che spesso porta a scartare carte per potere effettuare il viaggio, ma potrebbe arrivare anche Merlino in aiuto a dare quel tocco di buona sorte), e dare modo di giocare in 8 con nuove carte lealtà. In sostanza, l'espansione non cambia l'esperienza di gioco, nel bene o nel male, dà quella varietà in più per rendere il gioco più facilmente rigiocabile. Rimango sempre dell'idea che per 2 mazzi di carte (20 carte viaggio circa, e le aggiunte ai mazzi neri e bianchi), una miniatura in più (Merlino - Bedivere era già disponibile da un pezzo) e un dado in più, il prezzo sia troppo alto per un sistema di gioco che ricalca meccanismi già visti nel gioco base.

Plus ca change
Plus c'est la meme chose - Rush / Circumstances - 1978

9

Espansione che aumenta la bellezza del gioco.
Da avere assolutamente.

7

I miei compari non ci vogliono giocare ma io lo adoro, forse troppo semplice come azioni ma divertente con un buon traditore!

6

Qualche variante in più per un gioco sostanzialmente lineare

8

shadows over camelot è già un gioco abbastanza corposo e coinvolgente e questa nuova espanzione lo rende ancora più coinvolgente. L'unica cosa che mi sento di dire è che non aggiungere nuove quest la rende meno bella di quello che poteva essere.
Comunque l'aggiunta di un nuovo traditore rende il gioco ancora più difficile.
Per chi ha il gioco base e gli è piaciuto non deve perdersi anche questo episodio. Sicuramente il gioco ne gioverà, ma non così tanto.

7

[FAIR-VOTE] Commento basato su 1 sola partita
Per ora un 7 di stima ma l'espansione non mi ha convinto. Sarà perché giocando in 3, abbiamo scoperto poi che non c'era il traditore, abbiamo vinto con estrema facilità. Da riprovare

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

9

Per essere un'espansione ha molta carne al fuoco, dà pepe in più ad un gioco già meraviglioso!
Cosa sarebbe Re Artù senza Merlino?!

Il fattore "K" è...Bandito!

8

Sicuramente un'ottima espansione di un gioco, Shadows over Camelot, già eccellente di suo. Questo Merlin's Company inserisce le travel cards e modifica di molto (e a mio avviso in meglio) l'intera meccanica di gioco. Ogni qualvolta un cavaliere decide di lasciare Camelot per intraprendere un viaggio deve essere costretto a pescare la carta rossa! Ciò pone una nuova difficoltà (sempre se non dovessero uscire le carte "nothing happens") già all'inizio di un'azione eroica. Non tutti i poteri dei nuovi cavalieri sono granchè mentre è mitica la miniatura di Merlino e la sua funzione del gioco. Ottima anche l'idea dei 2 traditori (che difficilmente proverò visto che non ho un gruppo di 8, 9 persone con cui giocarci). Inutile dire che anch'io mi aspettavo nuove miniature per i nuovi cavalieri, mentre risulta azzeccatissimo l'inserimento della miniatura di Sir Bedivere con il rispettivo dado arancione e la rispettiva scheda (non tutti quelli che hanno SoC hanno poi trovato la rivista con in regalo la miniatura bonus, e la mia vecchia scheda stampata dal sito era un pugno in un occhio rispetto alle altre!). Una mancanza a mio avviso è data dall'inesistenza di nuove Quests, ma credo che in quel caso il prezzo sarebbe stato molto più alto (anche queste 24 euro sono un pò sproporzionate rispetto al contenuto della scatola). Per il resto un ottimissimo prodotto che, PURTROPPO, risulta già esaurito in tutti i negozi italiani!

8

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

8

Nessun commento

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell

8

Offre la possibilità di giocare fino in 8 e fornisce nuovi cavalieri; buona la variante del doppio traditore.
Da avere

8

Ottima espansione, da qualche bella variante al gioco.
Consigliatissima! :)

Lupo

7

ricalco il voto del gioco base. potevano almeno inserire una nuova quest, non ci voleva molta fantasia. in ogni caso utile e raccomandata per aumentare unpo' la difficoltà del gioco base, che sennò è troppo semplice.

7

Nessun commento

7

Nessun commento

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Albert Einstein

8

Nessun commento

8

Eccellente. La mancanza di una nuova Quest si sente....ma il gioco restqa comunque un MUST

10

Nessun commento

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

8

Dò lo stesso voto che avevo dato al gioco originale dal momento che questa espansione lo ricalca nel bene e nel male. In particolare l'innovazione positiva è introdotta dal mazzo viaggi e dalla possibilità di avere Merlino come personaggio giocante e non solo come carta. In negativo c'è la mancanza di una missione aggiuntiva, considerando anche che nel gioco originale la guerra contro i Pitti e quella contro i Sassoni sono due missioni speculari. In ogni caso un'espansione da avere se si è in possesso del gioco base, già di per sè molto interessante, dal momento che aumenta le possibilità ed introduce una serie di fattori nuovi (vedi doppio traditore). Voto quindi più che buono.

7

Nessun commento

In vino veritas, in ludo levitas

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lupalberto&numitems=8&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Nessun commento

Al mio segnale scatenate....la Palma!!!!!!!!!!!

8

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Espansione più deleteria che altro.
L'idea è buona,peccato che l'agevolazione di Merlino che ti accompagna nelle imprese (nella speranza quindi di bilanciare un gioco troppo difficile da vincere) è praticamente azzaerata dal fatto che la maggior aprte delle carte da in realtà un effetto negativo.
Idea buona ma sviluppata in maniera deleteria

The World changed. Crime did not.

7

Nessun commento

---THE SUPER GUARD, TO YOUR SERVICE--- ---DELLA MIA COLLEZIONE DI GIOCHI NON VENDO NULLA---

7

Un aggiunta che completa degnamente questo gioco,anche se potevano aggiungere qualche quest extra,perchè giocando in 8 e senza traditori è quasi impossibile perdere nelle quest dei sassoni,pitti,graal ed excalibur...cmq c'è la minia di merlino finalmente ^_^

In Ars bellica leonis imperat

7

Espansione carina. Non capisco però perchè non abbiano previsto nuovi tipi di missioni per diversificare le partite (in rete sono presenti diverse missioni nuove "print & play")...

Gabriele

7

Nessun commento

6

Nessun commento

per aspera ad astra

7

buona espansione che rende un po' più difficile, ma ancora più fortunoso, il gioco base.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare