Recensioni su Shogun Indice ↑

Articoli che parlano di Shogun Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 9 commenti
    Avete sempre desiderato vestire i panni di un cavaliere medievale? Immergervi nelle cupe atmosfere di un misterioso monastero? Essere un potente feudatario o perfino il Papa? Ecco i giochi che vi permettono di farlo.
    Autore:
    Agzaroth
  • Ho giocato a...
    Buona domenica Goblins! Oggi ritorna a popolare le pagine della nostra rubrica Giofor con un nuovo racconto di una sfida casalinga tra padre e figlio (e amico) che ci trasporta al loro tavolo da gioco! Un grande applauso a Giofor e buona...
    Autore:
    Giofor

Eventi riguardanti Shogun Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Shogun Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Shogun: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
13852
Voti su BGG:
13964
Posizione in classifica BGG:
270
Media voti su BGG:
7,52
Media bayesiana voti su BGG:
7,22

Voti e commenti per Shogun

6

Gioco originale, ma che sente tutti i suoi anni.

7,5

Nessun commento

8

Un mix di gestione risorse e strategia militare con alcuni meccanismi originali, se non unici. In particolare la pianificazione anticipata di 10 azioni, che può comportare che alcune si svolgano in modi inaspettati a seguito degli eventi del turno o delle azioni di altri giocatori, o addirittura non si svolgano affatto!
La randomizzazione della sequenza delle azioni cambia il modo in cui il gioco si sente ad ogni turno, dando ogni volta un'esperienza diversa.

Ambientazione coinvolgente, iconografia ed estetica sottovalutate, e la stravagante dice tower, completano il quadro di un gran titolo, che purtroppo sta lentamente svanendo nell'oblio, come tanti classici.

7,5

Tra lui e Wallenstein, preferisco decisamente questo, nonostante l'oblunga mappa del giappone più lenta da percorrere

8

Gioco che mi piace molto, lo gioco volentieri e apprezzo che ogni partita sia diversa dalle precedenti. La casualità, introdotta dalla torre, garantisce rigiocabilità, anche se si può essere certi che in ogni partita una o due regioni saranno per tutta la partita in mano ai contadini arrabbiati!

Ambientazione giapponese mediavale nelle mie corde, pensare di essere un samurai che governa delle regioni e che decide per essere è divertente, anche perché avversari e contadini possono "rovesciare" letteramente la situazione. L'interazione è alta, astenersi chi non la tollera.

7

Il voto del prode Sir Alric è 7: merita considerazione e la dovuta attenzione.

9

Ottimo ottimo, molto reale grazie alla torre, combattere si ma devi tenere d'occhio il resto, consigliatissimo

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare