Recensioni su Star Wars: The Card Game Indice ↑

Articoli che parlano di Star Wars: The Card Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Star Wars: The Card Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Star Wars: The Card Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Star Wars: The Card Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Star Wars: The Card Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10941
Voti su BGG:
5768
Posizione in classifica BGG:
910
Media voti su BGG:
7,18
Media bayesiana voti su BGG:
6,67

Voti e commenti per Star Wars: The Card Game

7

Non il migliore LCG ma un ottimo gioco

6,5

Il voto del prode Sir Alric è 6 e mezzo: certamente degno di esistere e di essere quantomeno saggiato. Però a Castel Farrow gli preferiamo Netrunner, La Leggenda dei Cinque Anelli LCG, Warhammer Invasion e Il Trono di Spade LCG.

8

È da un po' che non ci gioco ma, da non esperto di LCG nè particolare fan della lore di Starwars, è LCG che ho giocato e apprezzato di più.

purtroppo in Italia ha avuto in accoglienza tiepida, messo in ombra dall'uscita contemporanea con l'edizione italiana di Netrunner. Avrebbe meritato maggior attenzione!

8

Nessun commento

7

Sarebbe un 7,5

5

Fatto una decina di partite.......un gioco mediocre, per quanto mi riguarda android netrunner e' il migliore lcg in circolazione

8

Da buon appassionato di SW, é un gioco che non poteva mancare nella mia collezione. Non sono molto esperto di cardgames, ma questo l'ho trovato molto profondo e divertente: spesso le partite sono tirate fino all'ultimo. Le carte sono molto belle, e l'ambientazione é molto sentita. L'unico difetto é che per essere giocato in maniera competitiva necessita di essere comprato in duplice copia (sia il base che le espansioni). Ma se non si hanno velleità agonistiche é sufficiente una copia del base (per una esperienza di gioco più appagante consiglio anche l'espansione "I confini dell'oscurità" che completa i mazzi di due affiliazioni).

7

Dopo diverse partite mi sento pronto per un giudizio. Premetto di non aver giocato a livello torneistico, ma solo casual (posseggo comunque due copie del core set, due copie di Edge of Darkness e il ciclo di Hoth completo).
Il gioco è simpatico, ma la troppa matematicità (tipica dei giochi di Lang) lo rende abbastanza freddo a mio parere; da appassionato di Star Wars durante le partite percepisco molto ma mooolto vagamente la tematica. Ambientazione a parte, trovo il gioco davvero strano: da un lato c'è tutta la parte calcolatoria, persino cervellotica sul come attaccare e con chi, tenendo conto delle tante e diverse icone ed abilità, mentre poi al momento della risoluzione dell'attacco tutto è lasciato in larga parte in balia di una fase (Edge) che invece si basa pesantemente sulla fortuna e che può buttare all'aria qualunque tipo di calcolo precedente, con esiti spesso devastanti. Per me non è troppo un problema, ma chi non ama l'alea storcerà pesantemente il naso di fronte a questa scelta a mio avviso. Inoltre trovo che (almeno per ora che le carte non sono molte) il gioco soffra della presenza di carte molto forti in grado di definire la partita da sole, lasciando spesso poche possibilità di recupero all'avversario quando ben giocate.

Infine questo LCG non mi sembra inventare nulla di che, limitandosi a prendere in prestito meccaniche da altri giochi (soprattutto dello stesso autore - in special modo Call of Cthulhu direi), rimescolandole ma lasciando una pesante sensazione di dejà-vu per chi come il sottoscritto è appassionato di giochi di carte (soprattutto collezionabili) e ne ha giocati parecchi.

Il deckbuilding è strano, sicuramente originale, principalmente adatto a chi non è troppo avvezzo al deckbuilding visto il limitante (almeno per me) sistema di creazione dei mazzi.

Spero molto nella imminente deluxe incentrata sul multiplayer, motivo principale per cui mi sono avvicinato al gioco. Come gioco da due per ora per me è un '7' e pure tirato.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare