Recensioni su Tammany Hall Indice ↑

Articoli che parlano di Tammany Hall Indice ↑

  • Tammany Hall: panoramica gioco da tavolo
    Approfondimenti
    | 5 commenti
    Tammany Hall sul tavolo da gioco e due Goblin schierati: chi vincerà questa sfida de Il Duello? Saranno i pro di Aibindrye a convincerci o i contro di Linx? A voi il verdetto su questo gioco da tavolo.
    Autore:
    Agzaroth
  • [L'ultimo Scaffale in Alto a Sinistra] Tammany Hall
    Approfondimenti
    | 4 commenti
    Tammany Hall era una "macchina elettorale" che ha dominato la scena politica per lughi decenni in un'America ancora lontana dalla potenza di oggi, eppure fonte di speranza per le tante comunità di immigrati che vi sbarcavano. Come è stato...
    Autore:
    Aibindrye

Eventi riguardanti Tammany Hall Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Tammany Hall: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Tammany Hall Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Tammany Hall in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Tammany Hall Offro gioco singolo €40.00 No Consegna a mano, Spedizione Slade 17/10/2017
Tammany Hall - alla Play sabato o Ravenna/Forlì Offro gioco singolo €45.00 No Consegna a mano Dig 25/03/2017

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Tammany Hall sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco giochi Cerco Consegna a mano, Spedizione cola 26/03/2017

Video riguardanti Tammany Hall Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Tammany Hall: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3674
Voti su BGG:
2654
Posizione in classifica BGG:
526
Media voti su BGG:
7,28
Media bayesiana voti su BGG:
6,79

Voti e commenti per Tammany Hall

7

ambientazione inedita, bel gioco di piazzamento e maggioranze

L'obiettivo del giocatore è vincere
ma lo scopo del gioco è DIVERTIRSI

6

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

7

Un bel gioco che ricrea abbastanza l'atmosfera. Meccanismi tutto sommato abbastanza semplici ma per niente banali. E' evidente che i creatori si sono ispirati allo "stile Wallace" nella grafica e nelle meccaniche, ciononostante lo vedo ancora un po meno profondo. Rimane comunque giocabilissimo.

8

Gioco molto bello ed equilibrato molto carina l'idea dell'assegnazione delle cariche così come il controllo degli immigrati delle varie nazionalità. Tutt'altro che banale, credo che meriti molto più della sufficienza da provare sicuramente, inoltre ricrea molto bene l'ambientazione per gli amanti del ema trattato.

8

Molto molto bello!
Giocato solo una volta, proprio poco fa, ma la sensazione lasciata è il desiderio di riprovare ancora.
..E molto difficile anche vincere. Gioco di maggioranza serio serio, in cui la decisione di far da padrone in un territorio può far spendere dei punti importantissimi, pregiudicando il seguito stesso del turno in corso, nella risoluzione quartieri.
Col crescere di numero di giocatori l'interazione si fa davvero complessa e imprevedibile.
Difetti precisi non ne individuo.
Vorrei solo riprovarlo ancora.

Almeno un 8 gli do. Ed anche più.

9

Inaspettato capolavoro! Gioco elegante, profondo, cattivo e con un'interazione da far paura. Il tutto aumenta di fascino grazie anche ad una buona ambientazione. Devo assolutamente riprovarlo!

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

8,5

Gioco di piazzamento, controllo territorio, bluff e (fondamentalmente) maggioranze. Ambientazione storica perfetta, sentitissima, magistralmente riprodotta sul piano visivo e nelle meccaniche. Un gioco che dà il meglio in 5, ma è godibile in ogni configurazione possibile, che rende accettabile anche una bruciante sconfitta, per la soddisfazione di aver giocato bene e che mette a dura prova ogni abile stratega. 

Ottima prova per Eckhart, poi se tra gli "sviluppatori" ci trovi anche mister Wallace, beh, tutto torna :) COMPRATELO!

Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC

0

Gioco che adoro.
Se si rimane molto indietro è perché si è giocato proprio male; quindi sì, il recupero diventa quasi impossibile.
Ma di varie partite che ho fatto, ho assistito spesso a recuperi e vittorie di chi era anche penultimo, con classifica non troppo lunga. Un gioco davvero cattivissimo.
Le abilità derivanti dall'assegnazione degli incarichi lo rendono davvero vario, accattivante e molto più profondo di quanto possa essere normalmente un gioco di maggioranze.
Il dover scommettere i voti accumulati e nel contempo avere l'ansia di voler mantenere il controllo di più quartieri propri o di volerne conquistare di nuovi lo rende palpitante.
Si scatena nel gioco una competizione da paura.

Su Slothninja.com lo si può giocare assolutamente in libertà.
Ma su turni, non in contemporanea. Cosa che favorisce mosse ben ponderate e chi non ha fretta di finire in giornata. Un sito davvero ben fatto.
Assolutamente uno dei giochi che più mi ha lasciato nella memoria un senso di grandi partite e pathos.
Straconsigliatissimo.

Lo vorrei tra i miei giochi! :)

8

Gioco di maggioranze molto complesso (anche se dal regolamento estremamente semplice) e di non facile interpretazione, almeno all'inizio. La valutazione delle maggioranze, che viene effettuata su due livelli (sui singoli distretti e sui colori dei cubetti-immigrato) si basa anche (anzi, soprattutto) su delle aste "a pugno chiuso" a informazione parziale, che introducono la possibilità di effettuare dei bluff, rendendolo pertanto adatto anche a chi predilige questo tipo di meccanica al posto della maggioranza pura. L'assegnazione di PV al vincitore del maggior numero di distretti (che viene eletto sindaco) è equilibrata dall'assegnazione obbligatoria agli altri giocatori dei ruoli con abilità speciali (che il sindaco invece non ha), per cui il risultato finale non è affatto sicuro fino all'ultimo turno, e permette anche a chi si trova indietro nel punteggio di effettuare delle notevoli rimonte.
Inoltre, pur essendo un gioco in puro stile german, risente di un'ambientazione accurata e azzzeccatissima, che ne aumenta il valore. Un piccolo gioiello da non far mancare assolutamente nella propria collezione se si è amanti del genere.

7,3

7.25

6,5

buon gioco di maggioranze, in cui però è difficile recuperare.  Per un parere più esteso vedi la mia recensione.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare