Terra

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 5 su 10 - Basato su 22 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2003 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 30 minuti

Recensioni su Terra Indice ↑

Articoli che parlano di Terra Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Terra Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Terra: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Terra Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Terra: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
748
Voti su BGG:
506
Posizione in classifica BGG:
9501
Media voti su BGG:
5,71
Media bayesiana voti su BGG:
5,55

Voti e commenti per Terra

6

Un gioco finto “collaborativo” in cui è determinante la fortuna nella pesca delle carte. Nelle poche partite che ho fatto mi sono sempre divertito, anche se poi, a ben vedere, il vero divertimento sarebbe quello, seguendo una condotta tutt’altro che collaborativa, di puntare a far fallire il gioco nel caso qualche avversario si avvantaggi troppo nella scala del punteggio e si ritenga di conseguenza impossibile raggiungerlo e superarlo.

8

Scusatemi ma io lo trovo geniale e molto realistico.

Bravo Faidutti, hai tutta la mia stima e la mia ammirazione.

Ti spinge a trovare un compromesso fra cooperazione e competizione, che varia da partita a partita a seconda dei giocatori con cui ci giochi.

Unica pecca l'eccessiva fortuna/sfortuna può compromettere il tutto nel giro di pochissimo, ma d'altra parte anche questo, purtroppo o per fortuna, è realistico.

6

Nessun commento

7

Io trovo il gioco molto interessante e ben strutturato Ovviamente non è un giocone, ma assolutamente è un gioco che lavora moltissimo sul "META"gioco ovvero da una partita all'altra. Abbiamo provato varie volte a giocare e all'inizio il mondo finisce immediatamente a rotoli. In seguito pian piano ti destreggi con il meccanismo ma bisogna stare molto molto attenti. E' un gioco che non permette errori e devi saper bilanciare molto bene la tua "avidità" con il dover risolvere quella quinta crisi immediatamente....

Il gioco inoltre è veramente educativo. Si per vincere devi essere "egoista" (ma chi non lo è anzi non sarebbe reale se non fosse così) ma il gioco insegna propio che ad essere "troppo egoisti" tutti perdono
Mostra come la competitività estrema sia alla fine dannosa per tutti E una partita è stata finita con la salvezza del pianeta propio perchè c'è stata qualche persona buona che si è "sacrificata"
Alla fin fine chi è più famoso nel mondo: Maria Teresa di Calcutta o lo sceicco più ricco al mondo?

6

Gioco spacciato per cooperativo (in effetti la cooperazione è minima e serve solo a non perdere), è in realtà un competitivo dove il spesso il vero vantaggio sta nel chiudere ciò che gli altri hanno preparato pazientemente (bastardissimo).

Veramente piacevole!

4

non mi e' piaciuto. bella idea in se ma cosi' com'e' lo trovo ingiocabile e non divertente

6

Nessun commento

4

Un coopeativo che non spinge alla collaborazione, si lavora troppo per gli altri che spesso non fanno lo stesso.
Non trovo un motivo per rigiocarlo.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare