Rank
378

Tokaido

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,64 su 10 - Basato su 56 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2012 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 45 minuti
Categorie gioco:
Travel
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Tokaido Indice ↑

Articoli che parlano di Tokaido Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Tokaido Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Tokaido: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Tokaido Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Tokaido in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Vendo o scambio Offro lotto di giochi indivisibile €0.00 No Consegna a mano, Spedizione Capricornus 13/05/2017

Video riguardanti Tokaido Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Tokaido: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
16932
Voti su BGG:
11273
Posizione in classifica BGG:
413
Media voti su BGG:
7,08
Media bayesiana voti su BGG:
6,91

Voti e commenti per Tokaido

0

Tokaido è un gioco pessimo. Il meccanismo di gioco è poco originale, il fattore aleatorio è spesso decisivo, ma la cosa peggiore è che un giocatore non può impostare una strategia di gioco semplicemente perchè la strategia è imposta dal personaggio che ha pescato all'inizio. Se hai un personaggio che dà bonus con i templi devi andare lì, se ne hai uno che dà bonus con i negozi di souvenir devi cercare di andare lì.... e così via.... E' banale e sopravvalutato solo perchè è di Bauza. Fosse stato di un altro autore finiva nel dimenticatoio. Fortunatamente dura poco.

4

Un gioco che si gioca da solo, l'unico sforzo che deve fare il giocatore è quello di allungare il braccio e muovere il puzzillo nell'unico posto possibile, quando proprio gli avvenimenti precipitano si può dover scegliere tra due possibilità diverse similmente convenienti. Ma sono casi rari. La grafica mi piace, è curata ed è il vero punto forte di un gioco che resta solo apparenza.

Giocata la mia seconda e spero ultima partita. Abbasso il voto da 5 a 4 perchè in questo gioco il gioco proprio non c'è, si può investire il proprio tempo in maniera migliore. Un esercizio di grafica per attirare gli sguardi dei curiosi.

7

giocato 1 volta, Voto 6,5

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

7

sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, il gioco è esteticamente meraviglioso, ma la bella grafica (la componentistica lascia a desiderare) non basta a fare un bel gioco.

Voto 7: comunque è un gioco piacevole senza troppi pensieri.

3

Uno dei giochi più deludenti degli ultimi anni...

Allora....Vince chi ottiene più punti vittoria....

8

Gioco semplice e con meccaniche originali. Bellissimo, uno dei più belli del 2012.

3

Gioco decisamente noioso: scelte limitatissime e scontate, bassa longevità. Non sembra neanche sia stato fatto dall'autore di Takenoko.

Sono un mezzo demone cacciatore di giochi

7

Ottimo gioco, molto intrigante il meccanismo di piazzamento e movimento (x nulla banale), grafica veramente simpatica e accattivante.
Nota stonata: le pedine segnapunti (insignificanti) e il dispenser interno assolutamente inadeguato.
Avrei dato di più ma direi che il sette è meritato.

Il fattore "K" è...Bandito!

7

ho fatto solo una partita ma ho trovato il gioco piacevole,sicuramente non è un german game,quindi bisogna prenderlo per quello che è:)
la grafica è molto bella e il minimalismo della plancia di gioco comunque ci stà.
diversi personaggi da giocare e interpretare e diversi modi di far punti vittoria.
forse le azioni sono un po' limitate lungo il percorso e a volte non si ha molta scelta ma nonostante tutto l'ho trovato gradevole anche per la durata contenuta e le regole semplici e veloci.

7

Con tutta la buona volontà non credo possa andare oltre il 7...carino divertente ma mosse quasi obbligate e carte poco bilanciate rimane comunque un bel gioco.

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

3

Purtroppo non mi trovo d'accordo con l'autore della recensione, non credo che questo gioco possa accontentare "il giocatore più esigente".
Tatticamente eguaglia lo zero, la grafica è molto carina ma a mio parere non è abbastanza. Gioco che consiglierei forse per muovere i primi passi ma nulla di più.

Profilo ufficiale dell'editore PLAYAGAME EDIZIONI e dello store PLAYAGAME
Il nostro filo diretto per qualsiasi domanda inerente ai nostri prodotti editoriali - LINK FILO DIRETTO
Per qualsiasi domanda/richiesta/problema inerente allo store CLICCA QUI per contattarci.

7

Giochino divertente. Carini i componenti (a parte le pedine segnapunti che sembrano mentine microscopiche).

7

Nessun commento

5

Deludente. E' il gioco dell'oca con un percorso diverso e una grafica molto bella.

Un goblin a sei zampe...

10

Do un voto alto a qst gioco perchè mi permette in un certo senso di realizzare il mio + grande sogno: viaggiare in lungo e in largo per il Giappone. Grazie Bauza, 6 il mio idolo!

8

Un gioco che si gioca da solo dalla grafica decisamente molto bella.
Non è per niente banale, pur essendo semplice e veloce.
Faccio sempre una partita molto volentieri, sta in ogni brodetto dai gamer ai meno esperti x questo credo sia molto longevo.

5

gioco banale, scelte limitate e forzate

7

Un giochino niente male. Belle soprattutto le illustrazioni. Non sono d'accordo con chi lo definisce un gioco dell'oca, qui l'alea negli spostamenti non esiste, anzi se sei bravo a rimanere ultimo ti fai molte più mosse (e quindi punti) degli avversari. Il gioco permette tante strategie per fare punti ma, a mio parere, se qualcuno va in fuga è difficile recuperarlo. Plancia fin troppo essenziale con icone e dischetti segnapunti microscopici (migliorabili ma comunque efficienti). BAUZIANO!

4

Noioso e privo di vere scelte. Anche tra gli entry-level c'è molto meglio...

7

Bauza ci regala ancora una volta un bel gioco ambientato in Giappone, dalla componentistica semplice ed accattivante. Semplicissime le regole, praticamente adatto a tutti.

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

6

Nessun commento

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=shjivak&numitems=10&text=title&images=small&show=recentplays&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1"%20border="0")

7

a confronto 7 wonders e takenoko questo gioco è molto light ma non per questo vuol dire che è un brutto gioco anzi, guardare i componenti i disegni del gioco sono una meraviglia la qualità poteva essere migliore xo, il gioco è un senza pensieri si fa giocare da solo ma con l'attenzione sugli altri giocatori per potergli mettere i bastoni tra le ruote. consiglio ad occhi chiusi e si fa giocare anche dalle ragazze e non è da poco.

8

Dopo Takenoko e 7 Wonders, un altro bel gioco da parte dello stesso autore.
Molti lo definiscono un gioco dell'oca versione giapponese, mentre io lo trovo si molto semplice nelle sue meccaniche, ma altrettanto tattico, soprattutto se giocato in 2-3 giocatori in cui da il massimo, e soprattutto piacevole da giocare e da vedere.
Infatti le illustrazioni sono stupende e le stesse valgono da sole l'acquisto del gioco.
Scala bene da 2 a 5 giocatori, ma lo trovo molto più tattico ed appagante massimo in 3 dove non vengono prese in considerazione le caselle doppie, e questo aumenta la possibilità di bloccare certi obbiettivi all'avversario.
Consigliato!

VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae

8

Bel gioco, peccato per i dischetti segna punti che sono VERAMENTE scomodi :-)

6

Nessun commento

4

Per carità. Non ho mai trovato nulla di così banale e noioso. Preferirei giocare a Crack! almeno mi divertirei di più a leggere i vari motivi che mi spingono a perdere dei soldi.
Gli ho dato 4 invece che 3 perché l'unica nota positiva é un apprezzabile lavoro di art-work e design. Ma non é sufficiente per consigliarne l'acquisto.

Matteo

6

Senza infamia e senza lode...mi ha deluso, rispetto alle aspettative.

7

Nessun commento

Bazinga!

5

Nessun commento

8

Un bel gioco che si impara in pochissimi minuti.
Semplice ma non banale. Il voto sarebbe un 7.5 ma arrotondo a 8 per gli splendidi disegni di Naiade.
I dischetti per segnare i punti sono piccolissimi, mi domando perché, visto che tutti gli altri materiali sono splendidi °-°

//imagizer.imageshack.us/v2/300x106q90/922/O4eaM8.jpg)

9

Piacevolissima sorpresa: avvincente e molto strategico, solo un po' sbilanciati i personaggi

7

Nessun commento

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

8

Secondo me un piccolo capolavoro! Semplice, immediato, ma abbastanza strategico! Componentistica elegante e di ottima qualità, con disegni molto belli e un'ambientazione minimalista molto zen, e ke si sente!
il gioco sarebbe da 9 pieno...ma alcuni difetti mi hanno portato ad abbassare il voto: pedine punteggi inspiegabilmente piccolissime, e tabellone punti con caselle cosi piccole ke in un'unica casella ci sta una sola pedina!
poteri dei viaggiatori un Po sbilanciati!
se si gioca in un tavolo non abbastanza grande si rischia di mischiare le carte con gli altri giocatori, e si fa confusione.
in ogni caso un gioco moooolto divertente, adatto a tutti e je potete spiegare in pochi minuti!
sarò scemo...ma x me é il migliore gioco di Antoine bauza!

5

Graficamente affascinante, l'ho trovato una sorta di gioco dell'oca (senza dadi) in cui i giocatori sono in completa balia del caso, muovendosi su binari automatici.
Possibilità strategica prossima allo zero, personaggi sbilanciati, interazione pressoché nulla.

Bello alla vista, ma per il divertimento c'è da guardare altrove.

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

6

scusate ma non sapete cos'è la strategia se credete che qui ce ne sia.ogni casella dà punti.l'unico modo per vincere è fermarsi su più caselle possibili.gli obiettivi avrebbero dovuto essere piu remunerativi per aver senso perseguirli.l'idea degli incontri negativi avrebbe snaturato un gioco che ti fa far punti anche starnutendo.tutto molto bilanciato tranne i viaggiatori.poteva costare tranquillamente 10 euro in meno.il 6 è perchè comunque è molto piacevole da vedere,è rilassante,e dura poco(se giocato su bga altrimenti col setup non avrebbe senso).

-fletto i muscoli e sono nel gioco-

6

Nessun commento

7

veloce.. semplice ma non banale

6

Nessun commento

5

Diciamolo dai. Stavolta ha TOPPATO alla grande. Non servono bei materiali a fare un bel gioco. Anzi io prediligo il contrario. L'unico gioco dove ci si domanda alla fine......"ma sono stato io a giocare oppure è il gioco che ha giocato con me?". Eppure io adoro alla follia Takenoko. Però questa volta caro Antonio, fattelo dire all'orecchio; il gioco fa proprio schifo.

6

Nessun commento

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
Fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad
yantahi

CTHULHU FHTAGN

6

Non è male, per una giocata semplice e poco pensosa. La scatola e la plancia sono molto ordinate ed essenziali. Mi è stato presentato come gioco con una filosofia orientale, dove l'importante non è correre e arrivare primi, superando gli avversari, ma piuttosto percorrere un viaggio facendo più esperienze possibili, idea interessante, però giocandolo l'ho trovato meno "zen" del previsto: le scelte erano poche, in quanto gli altri giocatori davanti a te ti precludono molte vie, e ti viene il nervoso vedendo che gli spazi dove volevi andare sono stati già occupati e quindi sarai costretto ad avanzare, ma non troppo altrimenti perderai turni e carte, ma se avanzi troppo poco diventa un banale trenino dove l'ultimo diventa primo e così via... Alla fine è tutto meccanico e c'è poco da pensare, c'è solo da accumulare e spostarsi dove conviene. Se si cerca un gioco molto tranquillo ci sta, ma a mio avviso non è molto accattivante.

10

Bello, bello, bello!!!

"L'uomo è veramente uomo soltanto quando gioca."

8

Molto di questo gioco lo fa la grafica, snella ed elegante. Stiamo parlando di un gioco molto semplice e dalle dinamiche strategiche non complesse. Le partite però sono un vero piacere perché non ci sono tempi morti, la durata del gioco è contenuta, la tematica della passeggiata è ben rappresentata così come la mentalità meditativa orientale. Il gioc offre anche una sufficiente interazione. Il gioco è inspiegabilmente (marketing) venduto in una scatola sproporzionata per il contenuto e anche il prezzo, in rapporto ai materiali, è al momento alto. - [Autore del commento: ottobre31]

6

Sono completamente d'accordo con la recensione! - [Autore del commento: Doraemon_bs]

6

Nessun commento - [Autore del commento: Tolk89]

8

[voto 8] - Molto di questo gioco lo fa la grafica, snella ed elegante. Stiamo parlando di un gioco molto semplice e dalle dinamiche strategiche non complesse. Le partite però sono un vero piacere perché non ci sono tempi morti, la durata del gioco è contenuta, la tematica della passeggiata è ben rappresentata così come la mentalità meditativa orientale. Il gioc offre anche una sufficiente interazione. Il gioco è inspiegabilmente (marketing) venduto in una scatola sproporzionata per il contenuto e anche il prezzo, in rapporto ai materiali, è al momento alto. - [Autore del commento: ottobre31]

7,3

7.25

7,8

Tokaido è una gara, un viaggio. Mi piace tantissimo e su bga ci gioco molto.

5

Nessun commento

10

Preso in edizione da collezionisti...a scatola chiusa...questo autore è una garanzia...ambientazione, design e materiali di serie AAA+... definirlo un semplice gioco da tavolo,mi sembra piuttosto riduttivo. Sicuramente esagero, ma è talmente ben fatto che il risultato di una partita si può definire un'esperienza di vita. All'interno ho trovato il CD con la colonna sonora che , messa in sottofondo, arricchisce le partite. Sembra davvero di percorrere in compagnia la mitica via Tokaido del Giappone...un po l'equivalente della nostra Via Aurelia. Durante questo viaggio da 2 a 5 compagni di ventura, potranno faranno diverse cose, mangiare dei piatti tipici, vedere/collezionare dei panorami, incontri con altri viaggiatori, ecc. ecc...insomma sembra quasi di percorrere quella mitica strada sul serio! Il gioco ha poche regole...facile apprendimento anche per i neofiti. Attualmente il mio preferito! 

5,8

C'è solo la grafica, davvero graziosa e ben curata, la meccanica del gioco invece è meno che banale.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare