Recensioni su Tokaido Indice ↑

Articoli che parlano di Tokaido Indice ↑

Eventi riguardanti Tokaido Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Tokaido: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Tokaido Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Tokaido: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
38213
Voti su BGG:
25797
Posizione in classifica BGG:
738
Media voti su BGG:
6,93
Media bayesiana voti su BGG:
6,77

Voti e commenti per Tokaido

7

Gioco molto rapido, provato in due giocatori, quindi con l'aggiunta di un bot controllato da entrambi. Devo dire che l'aggiunta del bot ha reso molto tattiche le decisioni sia del singolo giocatore che dello spostamento della pedina del bot, creando diverse possibilità di bloccare determinate possibilità all'avversario favorendone altre. Ho trovato piacevole la grafica minimale, la costruzione dei panorami e la buona ambientazione della regione giapponese. Ne ho apprezzato la breve durata che ne fa un buon filler da mezz'ora di gioco. Il gioco resta comunque molto semplice a livello di peso, uno di quei titoli dove fai fai ottieni punti a destra e a manca ma devi gestire più obiettivi e possibilità contemporaneamente. Regole lineari e con pochi dubbi. Peccato per la plancia che sembra un lavoro amatoriale concepito malissimo.

5

.

9

ho un criterio tutto mio di voto:

parto da una base di voto poi aggiungo punti (solo valori interi) se è un gioco su cui baserei la serata, se semplicemente ci giocherei in serata, se lo giocherei fino a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo, se lo inizierei a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo) e aggiunte perchè incontra particolarmente i miei gusti

7,3

Un gioco di buon impatto visivo e con meccaniche facili da spiegare e assimilare. Con le espansioni acquisisce anche una certa profondità

7,9

Si... mi piace molto, soprattutto se gIOcato in 2!

6

Il gioco più nois...rilassante del mondo.

7

Ottimo per una sessione di gioco rilassante e di calma esplorazione, tra paesaggi, gustosi piatti giapponesi, terme e affari al mercato. 

7,5

Rilassante, ottimo gioco da intavolare quando si vuole impiegare un'ora senza troppi pensieri.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare