Recensioni su Twilight Imperium (Third Edition): Shattered EmpireIndice ↑

Articoli che parlano di Twilight Imperium (Third Edition): Shattered EmpireIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Twilight Imperium (Third Edition): Shattered EmpireIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Twilight Imperium (Third Edition): Shattered Empire: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Twilight Imperium (Third Edition): Shattered EmpireIndice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Twilight Imperium (Third Edition): Shattered Empire in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Vendo Twilight imperium (terza edizione) + Shattered Empire Offro lotto di giochi indivisibile €103.00 No Consegna a mano, Spedizione Prince90 13/03/2017

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Twilight Imperium (Third Edition): Shattered Empire sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Twilight Imperium: Shattered Empire Cerco Consegna a mano, Spedizione MarcoG 20/01/2017

Video riguardanti Twilight Imperium (Third Edition): Shattered EmpireIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Twilight Imperium (Third Edition): Shattered Empire: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8126
Voti su BGG:
4039
Media voti su BGG:
8,63
Media bayesiana voti su BGG:
8,03

Voti e commenti per Twilight Imperium (Third Edition): Shattered Empire

Voto gioco:
10

10 e lode!
Sono riusciti a miglioraer la perfezione.
Personalmente appoggio tutte le varianti, in particolare i primi turni simulati e le nuove carte strategia.
I 4 anelli sono uno spattacolo!

The Eagle Goblin

Ritratto di pennuto77
Voto gioco:
8

Aumenta possibilità strategiche, profondità e bellezza di un gioco che era già quanto meno imponente.......purtroppo trovo che giocare in otto questo epico gioco rende il tutto eccessivamente pesante.......
Raramente comunque ho visto espansioni con tanta carne al fuoco.....davvero massiccia!
Per ora è un otto e mezzo....da alzare o meno dopo ulteriori verifiche.....

Voto gioco:
10

Credo che con questa espansione si siano sistemati quei piccoli difetti (la carta impero, il limite di 6 giocatori, ...) che rendevano TI3 un gioco quasi perfetto (invece che perfetto). Tutte le modifiche introdotte e le nuove regole vanno nella giusta direzione, segno che il feedback dei giocatori è stato tenuto in giusto conto.

Commento basato su poche (meno di 5) partite con l'espansione

Voto gioco:
10

rende + vivo il gioco con maggiori opzioni, un piccolo baco si corregge con download

Voto gioco:
8

Nessun commento

E' Bello incontrare qualcuno che usa il cervello e pensa razionalmente. E' un contrasto piacevole col mondo reale. - Bilbo Baggins -

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

"Flagelliamoci perché non abbiamo ascoltato Zot.
L'oracolo aveva ragione su tutto, dal principio."

LupoSolitario

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
9

ecco l'espansione perfetta aggiunge tutto ciò che mancava alla versione base e da la possibilità di affrontare una mega partita ad 8!!!!!Che volete di più dalla vita?...No quell'amaro non si può dire è pubblicità!!

Voto gioco:
7

Una buona espansione, che mi lascia un solo dubbio: in otto si perde un aspetto potenzialmente interessante del gioco base, ovvero l'ultimo che sceglie la carta strategia ha sempre a disposizione tre carte. Se si gioca in otto, questo non succede, penalizzando eccessivamente l'ultimo giocatore.

Voto gioco:
9

Innanzitutto complimenti al recensore... la recensione è molto esaustiva e toglie parecchio a quanto dovrei commentare su questa espansione che in una parola è fondamentale. Il difetto della versione base era quella ca$$ata della carta impero, qui viene dato tutto un set di carte strategia alternative e una variante molto migliore della succitata carta strategia. Non c'è che dire: si tratta del Gioco di esplorazione / combattimento spaziale definitivo. Il rimanente principale difetto, cioè la durata è anche il suo pregio. Nel senso che per bilanciare il caso il gioco deve essere lungo e dare la sensazione di "epicità" che i giochini da 1 - 2 ore non vi daranno mai. Non si "fa" una partita a TI3, si "vive" un'esperienza ludica unica...

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
10

Ancora più bello della versione base. Complimenti ai progettisti.

Voto gioco:
9

Davvero un'ottima espansione che ribilancia e aggiunge un po' di pepe e novità al gioco senza stravolgerlo.
Unici difetti (ma non proprio difetti):
- mi sarebbe piaciuto vedere qualche nuova unità;
- per aggiungere il quarto anello bisogna mettersi a giocare sul pavimento, a meno che non abbiate un tavolo di almeno 10 mq!!! :D
- non proprio economica...

Nel complesso davvero ottima e consigliata!

Voto gioco:
10

Come rendere perfetto un qualcosa già strabiliante...
Questa espansione è venuta incontro ad ogni mio desiderio per il gioco base, la questione delle carte strategia è stata ottimamente risolta, e le numerose regole opzionali aiutano a modificare (anche di molto) le varie partite. Peccato per l'assenza di nuove unità (ma forse avrebbero appesantito il gioco).

10 e lode

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
10

Era già un grandissimo gioco e tutte le modifiche che l'espansione apporta sono decisamente migliorative!! Adesso bisogna "picchiarsi" decisamente di più e le carte strategiche sembrano più efficienti. Belli i campi minati e le nuove tecnologie che riducono lo strapotere dei fighter. BELLO BELLO BELLO!! E adesso poche chiacchiere e torniamo a giocare!!!....

Ritratto di biso
Voto gioco:
10

Un'espansione maggiore che aumenta un gioco base di per sè già stratosferico. A parte la quantità di materiali aggiunti, le nuove 15 regole opzionali aumentano di molto la soddisfazione che si ha quando si fa un partita a questa meraviglia: alcune di queste regole opzionali, poi, sono talmente ben integrate con il sistema che diventano obbligatorie (tipo le nuove carte Strategy, le nuove tecnologie delle razze, il Nexus, ecc.)

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Albert Einstein

Voto gioco:
10

Prendete in mano questa scatola.
Questa, per definizione, è UNA ESPANSIONE.

Una valanga di regole opzionali -validissime- da aggiungere tutte, in parte o ad hoc. E il gioco è diverso non poco ogni volta.

Materiali solenni al solito. Divertimento esponenzialmente aumentato. Meccaniche di gioco rese perfette con la carta Imperiale II o con le nuove carte strategiche.

Assolutamente da avere: TI 3 con l'espansione è IL GIOCO DEFINITIVO.

Voto reale: 10 e lode!
Provare per crede!

Voto gioco:
7

L'espansione rende il gioco decisamente migliore! Uniche pecche sono la carta burocrazia, che a mio parere è proprio brutta e il fatto che la nuova carta Imperium, decisamente migliore della vecchia, dovrebbe esser messa nel base e non nell'espansione!!!!

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

Voto gioco:
9

Le nuove carte strategia lo rendono molto più scorrevole e divertente, con i nuovi obiettivi c'è più battaglia, in pratica rasenta la perfezione.
Unica pecca: la strategia 8 ha ancora bisogno di correzioni...

If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it is: infinite

Voto gioco:
10

Questa espansione migliora un gioco già eccellente fornendo maggiori opzioni e permettendo nuove tattiche di gioco.

In attesa di Essen...

Voto gioco:
7

Buona espansione, ma le nuove regole opzionali sono di qualità altalenante: valide le nuove tecnologie, tutte le nuove carte, gli artefatti, il nexus, i tasselli distant suns. Molto male invece le regole che stagnano ulteriormente il gioco, come le mine, le pessime facilities, il gioco in 8 con galassia a 4 anelli - qui sì che diventa infinito, ma ve la siete andata a cercare...evitatela che è meglio.
Discorso a parte per le carte strategia: il set bianco è assolutamente migliore di quello originale, e va utilizzato in toto, ma la carta n° 8 rimane bruttina..peccato. La Imperial II è decisamente la peggiore del trio e non va mai utilizzata.

Oneste le nuove razze, anche se la metà non è equilibrata bene..peccato. L'ottima idea delle tecnologie razziali è purtroppo stata rovinata da qualche frescone che le ha scritte senza playtest - basta confrontarle...un'occasione mancata di equilibrare le razze. I difetti più grossi dell'espansione, oltre a quanto detto sopra, sono il prezzo e la mancanza di una vera nuova unità.
Si poteva fare di meglio, senza dubbio, ma rimane un'aggiunta obbligatoria al gioco base, soprattutto grazie al set bianco di strategie ed alle tecnoolgie.

S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;

Ritratto di Falcon
Voto gioco:
8

Bella espansione, ben fatta e corposa. Molte le nuove opzioni, alcune delle quali diventeranno dei must tra gli amanti di Twilight. Poi certo, a me continua a sembrare che la corposità delle regole e la bellezza dell'ambientazione servano anche a nascondre alcuni difettucci a livello di meccaniche.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Voto gioco:
10

Aumenta ancor di più in maniera assurda un gioco virtualmente infinito approfondendolo e inserendo maggiori varianti. Sempre ottimi materiali e disegni stupendi.

Voto gioco:
9

Nessun commento

Joker74

Voto gioco:
8

Ottima espansione. Aggiunge razze e nuove regole opzionali che affinano e rendono più ricco, longevo e vario il gioco base. Non è necessariamente d'obbligo, ma se Twilight Imperium è la vostra seconda vita diventa un acquisto imprescindibile...

"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)

Voto gioco:
8

Ottime regole da integrare (tipo l'imperium 2 è fondamentale!). Carine le nuove razze da giocare. FONDAMENTALE l'introduzione del colore ARANCIONE!

The angel that deserves to die

Voto gioco:
8

Nessun commento

Se credere che il gioco di ruolo rovini la psiche dei giovani potete benissimo pensare che il Monopoli sia alla base dei problemi dell'economica odierna e che il Cluedo sia un generatore di spietati killer, per non parlare del ruolo nefasto del Risiko.

Voto gioco:
10

L'ESPANSIONE ragazzi!! Qui mica si scherza!!
Non averla è come la pappa senza il pomodoro, Stanlio senza Ollio, il parlamento senza Andreotxx, Baywatch senza Pamelona, il Signore degli Anelli senza Gandalf. Insomma, dopo averla provata non puoi più fare senza. Non tornerai MAI a giocare alla versione vanilla.

Longevità: 2 infinita
Regolamento: 2 come compare dopo una bella rumbata in Street Fighter "PERFECT"
Divertimento: 2 neppure il Tavor fi farà dormire
Materiali: 2 yabadadoooooooooo
Originalità: 2 come il base combina tante cose che si sono già viste, xò il risultato è super

Nullius boni socio iucunda possessio est
Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
9

Da avere

L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
9

Espansione da avere assolutamente.
Secondo me non tanto per le aggiunte al gioco (mine, shock, ecc...) ma perché reputo le carte strategia della versione originale poco bilanciate: fare 2 punti vittoria scegliende la numero 8 è veramente troppo...
Quindi è un'espansione da avere assolutamente...

Socio # 1996 - FIlosofi FAntastici GIocosi

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
10

Una espansione che velocizza un pò il gioco lo rende piu tattico e introduce tantissime novità interessanti, decisamente perfetta a mio avviso.

Ritratto di Grigio87
Voto gioco:
10

Ci ho giocato solo 1 volta (anticipato da 2 partite di prova).
E' stato un partitone in 7 da 8 ore e rotte e alla fine mi è sembrato che fosse durato addirittura troppo poco, ci avrei voluto giocare come minimo altre 3 ore, non sto scherzando!
Non ho mai giocato a niente di meglio, ne riesco ad immaginarmi un gioco che possa essere superiore a questo, ha veramente tutto e, benchè l'alea sia presente nei combattimenti e le razze non si possano definire bilanciatissime, questi difettucci non corrompono minimamente la bellezza del gioco e sono facilmente riparabili con qualche home-rules, (non che se ne senta la necessità).
L'interazione è alle stelle (politica e accordi diplomatici), l'evoluzione scientifica affascinante, le grandi battaglie tengono tutta la galassia con il fiato sospeso, scarso il commercio ma a pensarci se fosse più complesso distrarrebbe dalle parti più interessanti del gioco.
La meccanica delle carte strategia è unica, vastissimo il reparto di carte azione, infinite le strategie possibili, forse migliorabili gli obbiettivi segreti, ecc... ecc... ecc... ecc...

Unica pecca: Con giocatori difensivi e pacifici si verificano troppo spesso accordi per guadagnare punti vittoria (ad esempio, se per prendere 1PV è necessario conquistare un pianeta con almeno 1 truppa di terra nemica si assiste spesso a scambi di pianeti, oppure se si deve bloccare uno space-dock: "io blocco il porto a te e nel turno dopo te ne faccio bloccare uno io", queste cose ammazzano il gioco e vanno represse con il sangue).

Grande pregio: Può vincere qualsiasi giocatore indipendentemente dalla sua situazione iniziale, ad esempio nella partita succitata ha vinto il giocatore più svantaggiato (pesantemente) dalla mappa galattica (aveva incominciato con tutti e 6 gli esagoni vuoti).

In sintesi: Gioco veramente MAESTOSO, ogni partita è un evento.

Aggiorno il commento alla luce di una maggiore esperienza: 10,5

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
9

Nessun commento

Ritratto di Beleganor
Voto gioco:
10

Assolutamente coinvolgente, nessuna partita è mai uguale, unico piccolo difetto sono forse le caratteristiche di certe razze, notevolmente avvantaggiate nello start o con abilità decisamente superiori a quelle delle altre.

Voto gioco:
10

be come nn dare 10 ad un titolo che di epico ha veramente tutto. L'espansione in pratica migliora la perfezione assolutamente da avere..

Voto gioco:
10

Sono riusciti a migliorarsi, incredibile a credersi.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
10

Tutte le aggiunte migliorano il gioco, non c'é che dire.

Fortemente necessario, poi, l'uso delle nuove carte Strategia (tutte molto più bilanciate delle precedenti).

Per quanto riguarda le nuovo razze un appunto: Winnu poco incisivi (tanti piccoli bonus ma niente di decisivo) e Saar quasi imbarazzanti.

"L'Inverno sta arrivando" - Motto di Casa Stark
"I Signori dei Draghi stanno arrivando" - Motto di Casa Sciamante

Voto gioco:
10

Degna espansione del gioco. Belle razze, gradevole (anche se irrealizzabile, causa tempi) la possibilità di giocare in otto.
Espansione quasi obbligatoria.

Allanon74

Voto gioco:
10

Rende perfetto il già bellissimo gioco base.
L'espansione bilancia le carte tattica, permette di utilizzare le varianti che più piaciono e spinge il gioco verso un'impostazione molto più dedita alla guerra.
Da avere (sperando che lo ristampino a breve)

Voto gioco:
9

Completamento ideale del gioco base, corregge qualche buco, consente di giocare fino a 8. Da evitare i giocatori che non pensano durante i turni altrui però. bello, davvero bello. Menchemeno per principianti.

Dado al suolo, non si tiene.

Voto gioco:
9

Questa espansione, secondo me, è essenziale per giocare al meglio a TI3.
Le regole aggiuntive migliorano la versione base.

- Innazitutto la regola sulle ritirate strategiche (che comunque è applicabile anche senza avere l'espansione) risolve il problema delle ritirate impossibili.
- Poi le nuove carte strategiche migliorano notevolmente le possibilità di azione dei giocatori. Volendo, comunque, è possibile mischiare i due set di carte.

- Alcune regole, invece, sono da evitare. Per esempio i campi minati: se usati rendono il gioco praticamente statico. Affondare una nave con un 9 o un 10 su 1d10 per nave, rende quasi impossibile attaccare una flotta se non si possiede almeno il doppio di navi e comunque, un colpo su un carrier pieno di truppe potrebbe rendere l'attacco al pianeta impossibile.

Rimane sempre la pecca della parte Politica poco sviluppata che affliggeva il gioco base.

T.

Voto gioco:
7

ottima espansione, le nuove carte strategiche, soprattutto, sono irrinunciabili.

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
10

Maestoso. peccato che ci vogliano 8-9 ore di gioco per finire.

Voto gioco:
10

Migliora e rende quasi perfetto un gioco già da 9.

Poco altro da dire: solito problema per quel che riguarda il packing una volta aperta la confezione per la prima volta - difetto che eredita dal gioco base - e poche migliorie nella fase politica, che invece avrebbe bisogno di essere completamente ripensata, a mio avviso.

Ma sono difetti che - uniti alla lunghezza enorme di una singola partita - non devono comunque far spaventare chi si avvicina per la prima volta a TI o alla sua versione estesa: non ho mai giocato a niente di meglio, e difficilmente lo farete voi.

Voto gioco:
10

Nessun commento

Il merlo dice al corvo."Quanto sei nero."

Voto gioco:
10

Nessun commento

La vita può essere vissuta come un bel gioco se fai di tutto perchè lo sia.

Ritratto di Simone
Voto gioco:
10

La perfezione in scatola si raggiunge aggiungendo questa alla confezione

[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]

Voto gioco:
10

Penso che questa espansione meriti un 10, visto che sembra (date le poche partite) riuscire a migliorare un già gran bel gioco.

Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni

Ritratto di Tambo
Voto gioco:
9

Nessun commento

//i.imgur.com/8WRAG0Q.png?1)

Voto gioco:
7

nessun commento

//i.imgur.com/wfGqmRb.jpg)

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
10

Voto basato su più di 10 partite

Questa espansione è semplicemente un must have per chi ha il gioco base, non solo per i suoi adoratori, ma soprattutto per chi è rimasto con l'amaro in bocca per alcuni aspetti di bilanciamento del gioco base e soprattutto per l'arcinota strategia Imperial.
Nuove razze, nuovi obiettivi votati all'azione, ma soprattutto, nuove carte strategia.
TI3 con SE è un gioco a cui darei più di 10, se fosse possibile.

Voto gioco:
10

Un'opera d'arte !

Voto gioco:
7

Nessun commento

Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

//encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQcbJHLVC6wNcuQXy5stVxG24LzqUgldtt96BXMMPA6-fcr_0PC)
http://www.noferplei.it

Voto gioco:
8

Nessun commento

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Voto gioco:
10

nessun commento

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
10

Con questa espansione un gioco grandioso come questo diventa perfetto! Un must!!

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

Voto gioco:
8

Bello, ben fatto, ma non scorrevole e mancante di qualche fattore chiave riguardo espansione spaziale.
L'aspetto politico per esempio dov'é ?
Cmq. il migliore dopo Eclipse.

Voto gioco:
9

Ottima espansione, che porta a 9 un gioco da 8. Viene equilibrato anche qualche difetto del gioco base, ma non riesce a raggiungere il 10 sempre perché finire una partita è praticamente impossibile, anche se si organizza una giornata intera.

Ritratto di mr_jones
Voto gioco:
8

Nessun commento

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

Voto gioco:
9

Forse l'espansione definitiva per Twilight Imperium

Voto gioco:
9

Inmancabile per chi vuole vivere a pieno questo gioco! veramente un espansione che vale i soldi!

In Ars bellica leonis imperat

Ritratto di MindbendeR
Voto gioco:
10

Un'espansione perfetta per un gioco magnifico.

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
9

Nessun commento

Vendo con RIBASSI, anche a PLAY Britannia FFG 70€, Coup Royal TED incellophanato 8€, Il tesoro della giungla 15€

Voto gioco:
8

Nessun commento

La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.

Ritratto di Arthans
Voto gioco:
10

Questa espansione è fondamentale per i possessori del gioco base. Le nuove carte strtegia sistemano alcune pecche delle precedenti, equilibrando bene il gioco.
Le nuove razze ed i nuovi componenti rendono il gioco ancora più vario.
Molto interessanti le tecnologie specifiche per ogni razza. Questa componente insieme con i leaders, rende le razze ancora più eterogenee. Nell'espansione successiva si aggiunge la flagship.

Voto gioco:
9

l'espansione imprescindibile

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare