Village Inn

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,24 su 10 - Basato su 24 voti
Espansione GdT
Anno: 2013 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 120 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games
Famiglie:
Village

Recensioni su Village Inn Indice ↑

Articoli che parlano di Village Inn Indice ↑

  • Village: partita
    Ho giocato a...
    Tra tutti i report delle vostre giocate pubblicate in "Ieri ho giocato a.." è balzato all'occhio il resoconto di una serata modenese di Traico, che per la seconda volta pubblichiamo in prima pagina!
    Autore:
    traico7

Eventi riguardanti Village Inn Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Village Inn: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Village Inn Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Village Inn sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco Giochi (aggiornato 04-05-17) Cerco Consegna a mano, Spedizione Erikthedark 12/01/2017

Video riguardanti Village Inn Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Village Inn: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5614
Voti su BGG:
1899
Media voti su BGG:
7,87
Media bayesiana voti su BGG:
7,07

Voti e commenti per Village Inn

8

Aggiunge sicuramente qualcosa di nuovo al gioco base che è un buon gioco.

Rende meno 'potente' il mercato e più 'potente' la parte dei 'viaggi' che era la pecca a mio parere del gioco base.

Le nuove carte che permettono di far fare punti possono risultare decisive nello sprint finale.

8

Questa espansione a mio avviso completa il gioco. Graficamente perfetta, si sovrappone al gioco base passando quasi inosservata e comunque rimanendo elegante, permette principalmente di portare a 5 il numero di giocatori per Village. Giocare questo gioco in cinque però porta ad allungare notevolmente la durata della partita specie con fini pensatori. Per il resto trovo l'espansione fantastica, sia per l'idea di fare e bere la birra sia per le dinamiche di specializzazione e combo che le carte dell'espansione offrono. Trovo in sintesi che l'espansione migliori un gioco già molto godibile.

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

7

La vera nota positiva è l'introduzione del 5° giocatore... per il resto la presenza della fabbrica di birra e della locanda non fa altro che aggiungere ulteriori varianti tattiche ad un gioco che secondo me andava già benissimo nella versione base. La presenza delle carte, oltretutto, sebbene divise in 3 gruppi, introduce un fattore di aleatorietà un po' fastidioso
Per gli appassionati del gioco è un'espansione che va sicuramente provata e possibilmente acquistata, ma sulla sua effettiva utilità ho ancora qualche dubbio, anche se comunque funziona e non snaturta affatto il gioco base, per cui gli do 7.

7

Siamo alle solite: il gioco è sicuramente pensato per 5 giocatori e poi in fase di distribuzione e vendita è stato diviso in base + espansione , tutto per farti pagare 50€ , inoltre il fatto di sovrapporre plance piccole al tabellone di gioco e posizionarne altrettante ai lati mi irrita abbastanza. Ma è mai possibile che un gioco debba essere "diviso" in modo da farti spendere più soldi? ( un caso eclatante è age of empire 3 dove addirittura la plancia di gioco presenta già gli spazi stampati per il 6 giocatore, poi sfruttati con la inevitabile espansione). Detto questo il gioco più la cosiddetta "espansione" è sicuramente interessante.

3

Non concordo con chi dice che i pezzi aggiuntivi non si notano o sono eleganti, tutt'altro, si notano eccome e l'idea di farli con frange li rende piuttosto scomodi, concordo con il recensore, oltre a essere brutti si muovono di continuo. Sconsiglio vivamente l'acquisto se non per l'aggiunta del quinto giocatore per gruppi di gioco più corposi. Le carte sbilanciano non di poco il gioco, simili ad agricola. Se uno gioca principalmente sulle carte l'altro può fare una partita perfetta che come minimo prende dai 15 ai 20 punti di distacco, troppo sgravate e rallentano il gioco non di poco, tra pescare, scartare, analizzare le carte. Anche con il 5 giocatore i tempi di una partita si allungano minimo di 45min. Infine sconsiglio la versione italiana 4-5 euro in più per 3 fogli di manuale in italiano è un furto, prendere se potete la versione inglese o addirittura, chi le distingue per importazione, in tedesco(dato che ing e ger sono la stessa scatola). La tedesca l'ho presa per 13 euro contro i 22 della italiana!

8

X me completa il gioco....era già molto bello prima, ma le tappe da seguire sembravano un pò una carta carbone di step che alla fin fine tutti facevano ( x non farsi lasciare indietro consentendo a qualcuno uno strapotere in un settore).
Ora ci si può più differenziare.
La grafica a zig zag non mi piace molto....si sovrapponeva ugualmente se la facevano quadrata (inglobando pure la track dei punti) perchè quando invece le cronache si pongono accanto al tabellone ( se si usa la locanda ) sono storte.

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

6

Pregi: bella e a tema l'idea della locanda dove poter influenzare con soldi e birra le personalità del villaggio, molto piacevole anche la grafica delle carte personaggio.

Difetti: con la pesca delle carte personaggio alla locanda si va ad inserire una componente semi-aleatoria di cui non si sentiva particolare necessità, inoltre alcune carte sono molto forti e rischiano di sbilanciare il gioco. Prezzo elevato per il contenuto della scatola.

Giudizio finale: espansione carina ma non indispensabile.

6

bilancia un pochino il gioco, ma nulla di che

7

Fatta una sola partita ma l'espansione non mi ha convinto perché mi sembra poco bilanciata e troppo casuale nell'uscita delle carte che fanno la differenza.

8

Secondo me è una ottima espansione per prima cosa perchè non altera la fluidità del gioco, come spesso accade quando si aggiunge una espansione ad un gioco ben fatto. Aggiunge una ulteriore interazione tra i giocatori in quanto spesso conviene entrare nella locanda non solo per prendere carte che ci interessano ma anche per eliminare quelle che darebbero vantaggio agli avversari. Chi da 3 a questo gioco evidentemente non ci ha capito niente.

5

Volevo dare 4 ma sto cauto in quanto ho fatto una sola partita.
Aggiunge un paio di azioni e ....le carte....proprio su queste sta il motivo della mia bocciatura, ce ne sono di pressochè inutili e di sgravatissime. Alcune se le pigli all'inizio e sei un giocatore accorto non solo ti fanno vincere ma ti daranno un distacco notevole dagli avversari. Può capitare altresì che un giocatore che ha condotto malissimo la partita passi da ultimo a secondo (se non primo) grazie a una carta uscita nel momento giusto.

In soldoni, questa espansione rovina a mio modo di vedere un gioco quasi perfetto spostando l'attenzione quasi esclusivamente sulla locanda, che da un momento all'altro può spostare la vittoria da un giocatore all'altro con il solo girare una carta.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
6

Nessun commento

8

Aggiunge varietà, un ulteriore giocatore e la dinamica dei personaggi che amplia le già innumerevoli opzioni a disposizione.

7

Secondo me le carte "donano" al gioco un certo fattore fortuna/imprevidibilità, che in un titolo così german secondo me sta male. Inoltre l'effetto di alcune carte son davvero forti, portando anche a capovolgere il risultato. Da un'effetto quasi di "lotteria".
Difatti sarebbe un 6, ma la qualità dei componenti, i disegni, e il basso prezzo portano il voto a 7. Inoltre il set per il quinto giocatore torna decisamente utile!

6

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Ottima l'aggiunta per il 5° giocatore, non so dire se i tempi di gioco aumentano perchè si è in più, o diminuiscono perchè si corre per far morire gli omini ed essendocene in più le tombe si riempiono prima (ok, chi non conosce il gioco sarà perplesso nel leggere questa frase!!!): sono capitate entrambe le cose.
Buona la nuova meccanica, non pare troppo sbilanciata finora (le combo possono essere molto forti, ma bisogna investirci per ottenerle).
In totale: una buona espansione, ad un prezzo abbastanza proporzionato al contenuto; ma non fondamentale (a meno di voler giocare in 5 a tutti i costi).

"Do not infer or imagine more to a rule than is stated in it. When in doubt, interpret strictly."
Alan Emrich

7

Nessun commento

8

Nessun commento

8

Nessun commento

8

Ottima espansione lo rende meno monotono e crea un po' più di movimento del gioco

7,8

Preso soprattutto per il set del quinto giocatore (che poteva anche essere messo subito nella scatola base).

Discutibile la scelta di mettere pezzi di tabellone un po' ovunque, sopra il tabellone originario, accanto, incastrato.

La taverna aggiunge un percorso in più da poter seguire, rendendo le partite un po' più varie, anche se la presenza delle carte aggiunge un po' di alea e di sbilanciamenti.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare