Recensioni su The Walking Dead: All Out War Indice ↑

  • Sfruttando il brand di successo di "The Walking Dead", la Mantic Games ci presenta un altro Kickstarter: un cruento gioco di scontri per uno o più giocatori, ideale per gli appassionati della saga e per chi vuole approcciarsi al genere...
    Autore:
    Ankh75

Articoli che parlano di The Walking Dead: All Out War Indice ↑

Eventi riguardanti The Walking Dead: All Out War Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Walking Dead: All Out War: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti The Walking Dead: All Out War Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Walking Dead: All Out War: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2214
Voti su BGG:
800
Posizione in classifica BGG:
2801
Media voti su BGG:
7,76
Media bayesiana voti su BGG:
6,01

Voti e commenti per The Walking Dead: All Out War

7

Bello ma non divertente se non si prendono espansioni.

6,5

The Walking Dead: All Out War è un classico gioco di miniature skirmish con alcune varianti particolari sul tema...

Vi è da dire che si tratta comunque di un competitivo, dove i team dei giocatori si ammazzano tra loro e in più hanno a che fare con gli zombie affamati delle loro carni. Personalmente, io sono di quelli che gli skirmish a suo tempo li ha giocati, ma quando devo parlare di zombie, ancora sono troppo legato ai ricordi di partite passate divertentissime di Zombicide od alle sfide che regalano giochi come Dead of Winter... per cui, fatico a dare un'opinione.

Per chi non lo ha e fosse appassionato della serie, sicuramente è un titolo che si può tenere in considerazione.
La scatola base contenente sei eroi e una quindicina di zombie + righelli di cartoncino, sagome e quanto occorre per iniziare; secondo me, poca roba, in confronto al prezzo.

Tuttavia, alla prova su strada, per me che ho provato anche altri giochi skirmish non mi ha lasciato molto molto sorpreso. Semplicemente è un classico gioco di miniature a movimento libero, SENZA misurazioni preventive (quindi NON puoi misurare e poi spostarti... puoi solo dichiarare che ti sposti e POI misurare), dove sparare conviene solo un tot e non di più, dove ci sono diverse novità (veicolate anche da alcune carte), ma che nel complesso non mi ha dato una vera ventata di "nuovo".

Inoltre, va esclusa la possibilità di intenderlo come un collaborativo, pur potendoci giocare a squadre: il gioco, infatti, non nasce come tale. Ci sono due fazioni di personaggi mossi dai giocatori, che si affrontano, ed in mezzo - in più - devono vedersela con gli zombie che entrano e sciamano sulla mappa.

Le miniature, nello specifico, non sono malaccio. Non sono delle migliori sul mercato ma fanno il loro sporco lavoro.
Nel complesso mi sembra più una cosa per cavalcare l'onda di "The walking dead", piuttosto che fare qualcosa di effettivamente nuovo. Mi ha lasciato una sensazione "tiepida", ecco... Alla fin fine, se devo prendere e giocare con miniature e Zombie, e voglio fare anche una cosa competitiva, finisco per risbattere sempre su Zombicide: Rue Morgue, che alla fine ha le carte (come The Walking Dead), ha le miniature (come TWD), ed in meno ha solo il movimento per zone (non libero con i pollici / cm per capirci...) e qualche altra diversità che però, a conti fatti, non mi spinge a cambiare titolo per il genere miniature-con-eroi-vs-zombie.

Poi mettetici pure che io la serie di TWD non l'ho manco mai vista e non ne sono un appassionato, per cui alla fine della fiera il mio voto si attesta a poco più di una sufficienza semplice...

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare