Recensioni su Warhammer Underworlds: Shadespire Indice ↑

Articoli che parlano di Warhammer Underworlds: Shadespire Indice ↑

Eventi riguardanti Warhammer Underworlds: Shadespire Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Warhammer Underworlds: Shadespire: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Warhammer Underworlds: Shadespire Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Warhammer Underworlds: Shadespire: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4851
Voti su BGG:
2881
Posizione in classifica BGG:
989
Media voti su BGG:
7,63
Media bayesiana voti su BGG:
6,61

Voti e commenti per Warhammer Underworlds: Shadespire

8

Il voto si riferisce al sistema di gioco arrivato ormai al quinto anno. Ottimo skirmish con enorme varietá di bande un bel circuito di tornei ed adatto anche al gioco casual con le nuove modalitá rivals e nemesis.

7

Il voto del prode Sir Alric è 7: merita considerazione e la dovuta attenzione.

7,5

Beello skirmish, comprato con amici per giocare  in modo nn competitiv.

7

Ottima componentistica (alcune miniature delle varie espansioni sono fra le mie preferite della mia collezione di giochi) e gioco con una base semplice ma variegata, senza dimenticare la velocità di set up e svolgimento della partita.
Peccato solo per la direzione complessiva del gioco, con strategie di marketing che spingono a comprare tutto per un'esperienza più soddisfacente e aggiornata (mettere assieme vecchie squadre con vecchie carte contro quelle nuove non è un'ottima idea sotto il profilo del bilanciamento).

8

Il voto così alto risente dell'effetto nostalgia, era da tempo che un gioco di miniature non mi trasmetteva sensazioni così piacevoli. Inoltre ha una durata davvero contenuta permettendo più partite nella stessa serata. Eredita il bello di Mordheim e Blood Bowl concentrando il tutto in uno scontro epico. 

8

Skirmish di miniature con componenti di deckbuilding e controllo obiettivi. Regolamento snello, partite rapide, dannatamente divertente. Miniature bellissime, montaggio facile..

Se amate il genere non fatevelo scappare... in uscita diverse Bande da guerra, per giocare,collezionare e perché no .. dipingere in stile Gw. 

 

7,7

Mi piace definire questo Warhammer Underworlds: Shadespire come una sorta di "Scacchi 4.0": pezzi (miniature) tra loro diversi per caratteristiche, "scacchiera" esagonale, dadi, obiettivi, carte.

Un gioco di miniature che non è esattamente un gioco di sole miniature, un wargame che forse non è esattamente un wargame nel senso più pieno del termine.

In sostanza, sembra essere una sfida tra due Giocatori, ciascuno con una banda da guerra composta da pezzi unici, che hanno delle caratteristiche loro proprie e che possono, durante il gioco, evolvere e divenire maggiormente performanti. Questi pezzi, tutti differenti tra loro, si affrontano con un sistema di dadi unito a carte che ne differenziano ulteriormente le azioni, il tutto non solo per uccidere/eliminare i pezzi avversari, bensì con la possibilità di conseguire specifici obiettivi ogni volta diversi, pescati da un apposito (ulteriore) mazzo di carte.

Questa amalgama di elementi è Warhammer Underworlds: Shadespire... ed il risultato è molto divertente.

Forte di un'ambientazione rodata, con un sistema di gioco facile da apprendere e dotato di buona profondità tattica, ampiamente rigiocabile, supportato da una community e da un circuito torneistico di tutto rispetto, Shadespire ha dalla sua anche il fattore "durata". Le partite sono veloci, e permettono di intavolare uno scontro anche in 30 minuti, se i Giocatori sono abbastanza navigati.

Vi è poi una dimensione di meta-gioco in cui potersi perdere, costituita dalla creazione di mazzi di gioco sempre più performanti ed efficienti, oltre all'aspetto estetico relativo alla possibilità di pitturare le proprie miniature.

Ecco, le MINIATURE.

Tutto quanto sopra esposto, infatti, poggia su una componentistica di altissimo livello. Miniature molto rifinite, piene di dettagli, facilissimi da montare (il che facilita anche i neofiti del modellismo in miniatura), con pose dinamiche che restituiscono un'epicità (od una ferocia, a seconda dei casi...) degne degli scontri che si andranno ad intavolare (alcune sono davvero di una tamarraggine e cafonaggine spinta, lasciatemelo dire...): già solo per il comparto miniature, il gioco meriterebbe di essere acquistato (peraltro, il set base ha anche un prezzo onesto...).

Di mio, complice la cronica mancanza di denari e di spazio per le scatole (problema comune a tutti noi Giocatori...), seppur non acquistandolo (per ora...) posso sicuramente dire che è da provare...

Se poi entrerete nel tunnel, sarete di sicuro in ottima compagnia.

8

È un ottimo titolo, semplice e appagante allo stesso tempo, rapido ma con una certa tattica e preparazione. Ovviamente la GW tenta di riproporre in chiave fantasy lo stile e l’approccio di X-wing nel gioco organizzato, nell’acquistare tutte le espansioni per aver accesso a tutte le carte comuni etc etc...ma lo fa bene, con il comparto grafico e modellistico al top (come sempre). Poi il divertimento è l’aspetto più importante e con Shadespire ci si diverte! Vale la pena ricordare però che, come tutti i titoli GW, la fortuna ai dadi è preponderante, quindi se odiate questo aspetto vi farà innervosire....

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare