Warrior Knights: Crown and Glory

Espansione GdT
Anno: 2007 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 240 minuti
Sotto-categorie:
Thematic Games
Espansioni:
Warrior Knights

Recensioni su Warrior Knights: Crown and Glory Indice ↑

Articoli che parlano di Warrior Knights: Crown and Glory Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Warrior Knights: Crown and Glory Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Warrior Knights: Crown and Glory Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Warrior Knights: Crown and Glory: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1861
Voti su BGG:
676
Media voti su BGG:
7,69
Media bayesiana voti su BGG:
6,17

Voti e commenti per Warrior Knights: Crown and Glory

7

Nessun commento

7

Nessun commento

10

Finalmente sono riuscito a provare questa espansione. Devo dire che mi è piaciuta moltissimo e che rende il gioco più snello e immediato. Non che si accorcia nei tempi, ma lo rende ancora più tattico e soprattutto interessante da giocare.
In realtà le espansioni presenti nella scatola sono 3. L'introduzione della conoscenza si dimostra molto interessante e da la possibilità ai baroni di proteggere le proprie truppe in combattimento e/o migliorare le proprie finanze. L'espansione del re aumenta la durata della partita ma incattivisce notevolmente il gioco costringendo i giocatori a contrastare colui che possiede la corona.
Anche l'introduzione delle milizie cittadine e i mercenari sono molto interessanti: con le prime potrete difendere le vostre città e con le seconde arruolerete nuove truppe.
Ci sono anche delle carte missione che alla fine vi daranno ulteriori punti prestigio alla fine della partita: ovviamente se avete completato l'obbiettivo della carta.
L'espansione aggiunge nuove carte neutrali e anche due nuovi mazzi: Fato e Tecnologia.
Non mancano ulteriori carte per i baroni e gli altri mazzi base del gioco, che rendono WK più completo e soprattutto più tattico da giocare.
Adesso le rivolte sono più gestibili ed è possibile addirittura bloccarle.
Questa espansione aggiunge a Warrior Knights quegli elementi che mancavano al gioco base e siccome il base meritava 9,5 adesso mi sento di dargli un bel 10.
Un boardgame da avere.

9

Uno dei rari casi in cui l'espansione è necessaria. Le nuove carte azione, sia proprie che neutrali, introducono idee interessanti e più dinamicità al gioco. La conoscenza è pure molto interessante. Peccato come detto da altri per le spedizioni, che non mi convincevano nel gioco base e non sono state cambiate. Restano troppo slegate dal gioco. Una volta provata, non giocherei mai al base senza questa espansione.

9

C&G rappresenta uno di quei non frequenti casi nei quali l'espansione non si può propriamente definire tale ma risulta parte integrante ed imprescindibile del gioco base. In altri termini, se decidete di acquistare Warrior knights, è indispensabile prendere contemporaneamente Crown & Glory! Il gioco risulterà completo ed assumerà quell'agilità carente nel solo WK.
Il voto, pertanto, é un otto e mezzo.

Dopo averla testata per bene, questa espansione mi consente di far salire il voto di WK (pacchetto completo: base + espansione) a 9!

7

Questa espansione offre add-on davvero carini, ma i difetti del gioco-base restano

9

Dopo una decina di partite disputate a WK + exp, debbo dire che aggiunge al gioco una serie di migliorie fondamentali. Se debbo scegliere un giocone per 4-5 persone, WK + exp è una delle prime scelte.

9

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare