Classico gioco family che strizza l’occhio ai german ma che mantiene una leggerezza adatta a tutti. Si devono costruire torri alte e belle per mezzo di azioni sulla plancia di gioco che si pagano per mezzo di carte colorate prese ad inizio turno. Il primo giocatore a compiere un tipo di azione giocando una carta sull’area di gioco corrispondente decide il colore che tutti gli altri dovranno giocare per fare quell’azione in quel turno. In alternativa ci si trova costretti a spendere due carte di colori indifferenti per compiere un’azione di cui non si possiede il colore giusto. Si devono acquistare le basi delle torri e i vari pezzi in mezzo, oltre al comignolo. Ogni colore a fine gioco darà punti a seconda di chi possiede la torre più alta me in base al colore i pezzi avranno prezzi diversi da dover pagare nel prenderli. Si possono anche fare soldi, prendere altre carte e migliorare le caratteristiche delle torri tramite pezzi speciali. A fine giochi si fanno punti per chi ha più torri, per chi ha le più alte per ogni tipo, ecc. ecc.. Tutto già visto e nulla di particolarmente strategico. Il punto forte del titolo è la semplicità e la sontuosità dei materiali davvero bellissimi.
Giudizio finale: SUFFICIENTE (un family game senza nulla di originale ma ben fatto ed accattivante)
Microrecensione post Essen a cura di Pennuto77: "Questa microrecensione va comunque presa con il beneficio di inventario essendo spesso frutto di una sola partita alle volte neppure completa".
Questa e' solo la scheda tecnica del gioco. Per inserire la recensione manda una mail a recensioni@goblins.net contenente: il titolo del gioco, la descrizione del contenuto della scatola, il testo della recensione i pro ed i contro. Ricordati di leggere prima il vademecum del recensore!!!
Giochi collegati:
AsaraScritto da pennuto77 il 31/10/2010
Voto recensore:
6,9Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale