Le Balene: Il gioco di chi le spara grosse

Giochi collegati:
Le Balene
Voto recensore:
0,0

Ambientazione
Di fatto un gioco astratto dove i partecipanti calano delle carte per creare frasi di senso compiuto, o almeno ci provano.

Il Gioco
Ho giocato questo gioco in una ludoteca e mi sono divertita tantissimo, ma occorre far attenzione!
Non essendo un gioco particolarmente longevo alla lunga il divertimento potrebbe svanire lasciando spazio a sorrisi tirati.

Il gioco comunque è molto semplice:
A ogni giocatore vengono date 7 carte; il primo inizia mettendone a terra una iniziando così una frase.
Gli altri giocatori, a turno, continuano la frase iniziale, cercando di andare a formare una frase sensata (che di fatto non lo è mai).
Le frasi spesso si rivelano anche un po' sconce... ma in fondo tutto ciò fa parte del divertimento (giocare da ubriachi probabilmente è il massimo).

Vince il gioco chi per primo finisce le carte.

Considerazioni
Di fatto quasi mai, però, si applicano le regole del gioco, infatti lo scopo principale è solo quello di ridere e divertirsi formando frasi tanto assurde quanto divertenti.

Pro:

Uno dei giochi più assurdi che abbia mai provato.
Molto divertente se si è in tanti e in compagnia delle persone giuste va preso a piccole dosi per godere al massimo del divertimento.

Contro:

Alla lunga ripetitivo. In fondo le carte sono sempre quelle.
Attenzione! Dopo tre giri le risate potrebbero terminare di colpo, fino a rendere antipatico il gioco stesso. Meglio riflettere su quale sia il momento giusto per giocare così come il momento giusto per smettere.
Valutare con attenzione la compagnia, non è un gioco adatto a tutti.