Ambientazione
Di fatto un gioco astratto dove i partecipanti calano delle carte per creare frasi di senso compiuto, o almeno ci provano.
Il Gioco
Ho giocato questo gioco in una ludoteca e mi sono divertita tantissimo, ma occorre far attenzione!
Non essendo un gioco particolarmente longevo alla lunga il divertimento potrebbe svanire lasciando spazio a sorrisi tirati.
Il gioco comunque è molto semplice:
A ogni giocatore vengono date 7 carte; il primo inizia mettendone a terra una iniziando così una frase.
Gli altri giocatori, a turno, continuano la frase iniziale, cercando di andare a formare una frase sensata (che di fatto non lo è mai).
Le frasi spesso si rivelano anche un po' sconce... ma in fondo tutto ciò fa parte del divertimento (giocare da ubriachi probabilmente è il massimo).
Vince il gioco chi per primo finisce le carte.
Considerazioni
Di fatto quasi mai, però, si applicano le regole del gioco, infatti lo scopo principale è solo quello di ridere e divertirsi formando frasi tanto assurde quanto divertenti.
Uno dei giochi più assurdi che abbia mai provato.
Molto divertente se si è in tanti e in compagnia delle persone giuste va preso a piccole dosi per godere al massimo del divertimento.
Alla lunga ripetitivo. In fondo le carte sono sempre quelle.
Attenzione! Dopo tre giri le risate potrebbero terminare di colpo, fino a rendere antipatico il gioco stesso. Meglio riflettere su quale sia il momento giusto per giocare così come il momento giusto per smettere.
Valutare con attenzione la compagnia, non è un gioco adatto a tutti.