Finalmente i nani diventano una forza importante e cospicua in Battlelore. Le miniature sono molto carine, stile FFG, in particolare per i cavalca orsi e le baliste. Al gioco non viene aggiunto niente come meccaniche, e come tutte le altre espansioni non è necessaria per giocare. Ci sono solamente nuove armate e armi che rendono più vario il gioco base.
Il Gioco
La novità è nell'introduzione delle macchine da guerra, le baliste, che hanno la particolarità di avere un grande raggio di azione (5 esagoni) ma per contro sono molto deboli in difesa, se costrette a ritirarsi vengono eliminate anche se sono spavalde e possono ignorare una bandiera, e non possono combattere nello stesso turno in cui si muovono.
Le vedette con cannocchiale invece sono figure uniche che vengono inserite in un'unità appiedata aggiungendola alle quattro miniature che compongono l'unità (in totale 5 miniature ma la vedetta non può nè portare il vessillo, nè partecipare al conto delle perdite. In pratica ancora l'unità viene eliminata con 4 colpi a segno).
L'inserimento di una vedetta, che combatte con la stessa arma dell'unità in cui è stata inserita, aumenta per l'unità il raggio di azione (1 esagono in più) e il numero di dadi in combattimento (uno in più).
Giochi collegati:
BattleLore: Bearded BraveScritto da key il 03/04/2011
Voto recensore:
0,0Pro:
Miniature di buon pregio.Inserimento di macchine da guerra.
Contro:
Come sempre veramente troppo poche le avventure o le battaglie inserite nel libretto che accompagna l'espansione. Con solo 4 battaglie non si riesce nemmeno ad apprezzare la validità dell'espansione.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale