Battlelore: Creatures

Giochi collegati: 
BattleLore: Creatures
Voto recensore:
0,0
Vale quanto altri hanno detto per le altre espansioni di Battlelore.
Le miniature son belle davvero, e le meccaniche di gioco delle nuove creature sono davvero interessanti, soprattutto l'Idra che ha 3 teste intercambiabili che perde per un colpo a segno e può ottenere una nuova "doppia testa" pagando punti Lore.
E' la prima vera espansione che introduce creature a fianco degli eserciti, se si esclude il ragno gigante del gioco base, anche se la vera novità è proprio l'Idra, mentre le altre due creature altro non sono che una rivisitazione ed ottimizzazione del gigante delle colline e dell'elementale della terra, creature promozionali realizzate dalla DoW.

Viene inoltre aggiunta la vedova blu, un ragno con caratteristiche di gioco diverse dal ragno gigante.

La forza di attacco di queste nuove creature è notevole. Comunque vale quello che è già stato detto per tutte le altre espansioni: l'espansione dà longevità al gioco, in quanto introduce nuove avventure e schieramenti, e soprattutto introduce con la carta tattica relativa alle truppe esperte un modo avanzato di combattere, ma non è indispensabile per il gioco.
Pro:
Miniature belle, e finalmente anche le creature hanno una varietà apprezzabile (si può scegliere complessivamente tra 6: Vedova blu e ragno gigante, gigante del bosco e delle colline, elementale della terra e delle rocce).
Contro:
Se non vi piace giocare con le creature, è un'espansione superflua.
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale