Con questa espansione i giocatori possono ampliare l'aspetto Combattivo del loro Principato oppure "investire nell'economia".
Gli sviluppi riguardanti la città sono orientati verso il commercio mentre gli sviluppi di terreno favoriscono la Potenza Militare.
Come tutte le espansioni di "Catan" anche Cavalieri e Mercanti prevede due diverse modalità di gioco.
1) “Il gioco di base tematico” dove le carte supplementari vanno a creare 2 mazzetti sviluppo da affiancare a quelli del gioco base. I giocatori potranno così scegliere da quale mazzetto pescare carte sviluppo. Inoltre sono presenti nuove carte evento da mischiare nel mazzo apposito. La partita termina a 13 punti vittoria.
2) “Il gioco da torneo” dove ogni giocatore necessita di un proprio “gioco base”. Il mazzo delle carte eventi è formato da 2 carte “Guerra Civile”, 2 carte “Epidemia” e una carta “Nuovo Anno” più altre 8 carte scelte dai 2 giocatori (ognuno ne sceglie 4). Ogni giocatore sceglie poi 33 carte tra carte Sviluppo e carte Azione (prese sia dal gioco base che da altre espansioni), ne seleziona 3 da tenere in mano e forma con le altre 4 mazzetti sviluppo personali. La partita termina a 13 punti vittoria.
Nota: questa espansione è stata inclusa nell'Expansion Set edito solo in inglese e tedesco.
Giochi collegati:
Die Siedler von Catan: Kartenspiel – Ritter & HändlerScritto da Malkav il 21/10/2007
Voto recensore:
6,8Pro:
Non ha pregi particolari se non l’ovvio di mettere a disposizione nuove carte per variare un po’ le partite.Contro:
Personalmente ho trovato questa espansione meno divertente delle altre.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale