Death Note: Investigation Card Game

Voto recensore:
6,6
Il gioco è basato sull'omonima serie di disegni animati e manga. E' dotato di un doppio regolamento, rendendolo adatto un po' a tutti. In entrambi i casi, a inizio partita viene assegnato a ciascun giocatore un numero di posizione e un ruolo a caso (pescando la carta dall'apposito mazzo).

Ogni ruolo (che va tenuto segreto agli altri giocatori) dovrà perseguire un determinato scopo.

I personaggi chiave del gioco sono 2:
Kira (il possessore del Death Note), il quale, alla fine di ogni turno, deve cercare di individuare ed eliminare il giocatore che interpreta "L" (l'investigatore n°1 al mondo), che a sua volta dovrà cercare di arrestare Kira senza commettere errori.

Tutti gli altri giocatori interpretano altri personaggi che sono più o meno di contorno, i quali dovranno portare "L" alla risoluzione del caso o, qualora si interpretasse X-Kira, aiutare Kira a capire chi si trova nei panni di "L".

N.B. per i Fan della serie è da ricordare che i ruoli dei personaggi sono completamente "slegati" dai ruoli che ricoprono nella storia originale. Ad esempio, il ruolo di Kira potrebbe essere assegnato addirittura a Ryuzaki (che nella serie è l'unico e vero "L").
Pro:
Il gioco ricorda lo stile di Lupus in Tabula e
scorre molto veloce e senza intoppi
Di facile comprensione e dalle meccaniche semplici, giocarlo in più di quattro rende l'esperienza più divertente.
Contro:
L'unica pecca sta nel fatto di dover chiudere gli occhi alla fine del turno per permettere a Kira di fare le mosse, cosa che non tutti a volte fanno! (ho studiato una scheda che in pratica risolve il problema, la metterò tra i Download!).
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale