Un bellissimo gioco per sviluppare delle partite di calcio con i campioni reali del campionato (Italiano, Francese ed Inglese).
Ogni giocatore deve allestire una squadra da 11 giocatori rispettando dei massimali di punti e di giocatori per ruolo, un mazzo azione (carte che influenzano lo svolgersi delle azioni dando dei bonus ai propri giocatori o dei malus agli avversari) e la panchina (5 giocatori).
Il gioco, con una uscita a inizio stagione e un set d'espansione successivo (calciomercato) ha vissuto diverse fasi con le varie stagioni:
2001/02 Giocatori pubblicati in un'unica versione, o normale o "foil" (metallizzati);
2002/03 Giocatori pubblicati in duplice versione (così chi voleva Totti o Del Piero in squadra per giocare, non doveva "ammazzarsi" per trovare le foil o non doveva per forza comprarle in qualche negozio);
2003/04 Giocatori pubblicati in un'unica versione, o normale o "foil" (metallizzati);
2004/05 Giocatori pubblicati in un'unica versione, o normale o "foil" (metallizzati);
Considerazioni finali
Grafica avvincente e la possibilità di interagire con i giocatori dei set inglesi o francesi. Il problema è che nel gioco potevano essere impiegati solo i giocatori della stagione in corso e della precedente, rendendo inutili (al fine del gioco) le carte collezionate in precedenza.
Giochi collegati:
Football ChampionsScritto da Gorm il 27/03/2006
Voto recensore:
5,4Pro:
La grafica, il gioco e la giocabilità, la "collezionabilità" (il set più grande era di 225 giocatori), l'interazione con i set inglesi e francesi.Contro:
L'uso del dado rimette alla sorte il destino dei vari confronti tra i calciatori.La pubblicazione dei campioni solo in versione foil (possibilità di trovarne 1 ogni 3 bustine) ha scoraggiato i "giocatori" e non entusiasmato i collezionisti.
Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale