Grass

Giochi collegati:
Grass
Voto recensore:
6,5
Con Grass anche tu puoi diventare lo spacciatore che avresti sempre voluto essere. In questo gioco, infatti, devi cercare di diventare il numero uno dei “pusher” sulla piazza, cercando di mettere i bastoni tra le ruote a coloro che ti fanno concorrenza e che a loro volta ti vorrebbero vedere in prigione, o meglio rovinato!!

Dopo aver mescolato le carte, il mazziere ne distribuisce sei ad ogni giocatore. Il giocatore alla sinistra del mazziere aprirà il gioco pescando una carta dal mazzo, per poi giocarne o scartarne una. Finito il turno si procederà in senso orario, prima pescando e poi giocando (o scartando).

La prima cosa da fare sarà (se le carte ce lo consentiranno) giocare la carta “Market open”, al fine di poter poi vendere al dettaglio la “roba”; a questo punto si potrà o vendere la marijuana oppure disturbare la vendita altrui, utilizzando i subdoli trucchi messi a disposizione dalle carte; sarà vincitore chi per primo raggiungerà un guadagno di 250.000 dollari (non è così semplice come sembra) evitando di incappare nelle insidie dei propri rivali.
Pro:
Grass è un gioco molto veloce, alle volte addirittura troppo, che consente anche hai giocatori meno esperti un sano divertimento, grazie anche ad un regolamento snello (del tipo “draw'n'play”) e privo di fronzoli. Grandiosa la confezione del gioco.
Contro:
Nessuno in particolare, se non quello tipico dei giochi di carte: la fortuna. Tuttavia questo elemento non è fondamentale in Grass e spesso si può assistere in veri propri colpi di scena. Il regolamento (in inglese), pur comprendente un esempio di gioco, non chiarisce a fondo un paio di passaggi ed il materiale delle carte è po’ scadente.