Gioco dalla meccanica banale e dal regolamento pressocché nullo. Si giocano un numero di manches pari al numero dei partecipantipiù uno, alla fine chi avrà il punteggio più alto sarà proclamato vincitore.
Una terribile maledizione si rimpalla tra i giocatori finché non esploderà. In questo caso la mano termina e chi ha passato la maledizione guadagna un punto, mentre chi subisce l'esplosione lo perde.
Ognuno ha una mano di 5 carte e non ne ripesca finché la mano non termina. La maledizione esplode nel momento in cui l'avete davanti e non siete più in grado di spostarla, oppure nel caso qualche giocatore vi faccia un bel dispettuccio e ve la faccia esplodere in faccia.
La meccanica è ovviamente quasi banale e solo la presenza di un po' di carte con effetti speciali da un po' di "sugo" al gioco.
Disegnini simpatici e materiali discreti.
Giochi collegati:
Hex HexScritto da Lobo il 25/08/2004
Voto recensore:
6,7Pro:
I giochi ad attacco diretto sono sempre veloci e divertenti anche per i neofiti. Le carte con la spiegazione stampata direttamente sopra permettono di giocare anche senza conoscere subito tutto a mente.Contro:
Meccanica lineare e ritrita, ma soprattutto il problema delle troppe carte che interrompono la partita troppo presto tanto da lasciare molti senza nenache la possibilità di fare qualcosa. Alla fine in 5 o 6 ci si può annoiare.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale