Hunting Party

Giochi collegati:
Hunting Party
Voto recensore:
0,0
Il Re ha promesso un ingente somma, come ricompensa, a colui che riuscirà a sconfiggere per sempre le forze dell'Ombra che stanno minacciando il suo reame. I giocatori devono mettere assieme un gruppo di avventurieri (che nel regolamento vengono chiamati Cacciatori) che dovrà stanare e sconfiggere l'Ombra ed i suoi Agenti Oscuri.

Al fine di riuscire nel proprio intento, il gruppo dovrà essere costituito da Cacciatori i cui requisiti rispecchieranno quelli specificati nella Profezia.

Attraverso il fallimento delle varie spedizioni di Caccia, i giocatori potranno apprendere altri frammenti di Profezia, in modo da ricostruirla, a poco a poco, nella sua interezza.

Il gioco termina non appena un giocatore riuscirà ad uccidere l'Ombra e a ricevere la Taglia Reale pari a 40 pezzi d'oro. Colui che, a questo punto, avrà accumulato più Oro, sarà dichiarato il vincitore.
La libertà di vincere o perdere, solamente in base alle decisioni dei giocatori; questo è il fulcro del Gioco Strategico Tedesco. Spesso i giochi di strategia sono lenti e aridi. Al contrario, i giochi Fantasy sono Interattivi e pieni di Personaggi. Hunting Party rappresenta l'eccezione poiché riesce a combinare entrambi i suddetti aspetti.

In ogni avventura solitaria, i giocatori vestiranno i panni di un Eroe intento a svelare la Profezia. Come capo gruppo, ogni giocatore dovrà cercare di arruolare la giusta Guida, il Mezzo e la tipologia di combattimento. Tutto questo avverrà tramite un'asta in cui verranno promesse Quote della Taglia Reale. Inoltre, i vari cacciatori si contraddistinguono per tutta una serie di abilità che possono manipolare le meccaniche del gioco.
Pro:
L'ambientazione è veramente intrigante e la componentistica è superba.
Contro:
Il regolamento andrebbe migliorato.