Questa espansione per Pitchcar fornisce nuovi componenti da inserire nelle piste per renderle più varie e divertenti.
Andando a descrivere i nuovi componenti, troviamo:
Curva a doppia traiettoria: certamente un pezzo molto interessante, consiste in una curva con due solchi per guardrail, questo impone ai giocatori di scegliere una delle due traiettorie possibili, di cui una sarà più semplice da prendere ma più complessa da completare mentre la seconda esattamente il viceversa.
Chicane: consiste di un rettilineo con doppio solco curvato per guardrail, è fondamentalmente una strettoia.
Rettilineo di incrocio: consiste in un normale rettilineo senza sagoma di incastro su una delle estremità, questo consente di porlo lateralmente ad un normale rettilineo e quindi di creare un incrocio. Questa è una delle principali novità di questa espansione: con il gioco base non è possibile ideare piste di questo genere.
Salto, passaggio tunnel e tetto tunnel: il salto è certamente il pezzo forte dell’espansione, consiste in una rampa. Ponendo vicine due rampe e completando l’opera con il passaggio del tunnel ed il tetto si può creare un tratto sopraelevato sotto il quale vi è una galleria dove passerà la stessa pista.
Nonostante si tratti di solamente nove nuovi componenti, essi sono sufficienti ad allargare le possibilità di composizione delle piste in maniera davvero ampia.
Ultima nota: se PitchCar è quasi identico a Carabande, per le espansioni dei due giochi il discorso è leggermente differente in quanto i componenti anche se partono dallo stesso concetto, presentano delle differenze sostanziali: differenti rampe per i salti, differenti orientamenti dei guardrail nei componenti con solchi interni.
Giochi collegati:
PitchCar ExtensionScritto da genma1 il 27/11/2005
Voto recensore:
7,2Pro:
Come detto l’effettivo ampliamento delle possibilità di composizione delle piste che aggiunge longevità e divertimento ad un titolo che già vede un largo panorama di affezionati.Contro:
La rampa ed il tetto del tunnel non sono stati ricoperti dello stesso strato di materiale della pista, questo tende a frenare le proprie macchine sul ponte rendendo difficile dare un buono slancio alla vettura. Volendo espandere il proprio Pitchcar l’acquisto di una seconda scatola del set base è preferibile se si ama giocare con piste di grandi dimensioni.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale