San Ta Si

Giochi collegati:
San Ta Si
Voto recensore:
0,0
Il Gioco prende il nome dalle tre pagode che si trovano a Dali, nel sud ovest della Cina nella regione di Yunnan ai piedi dell’Himalaya.
Due maestri Zen sono stati incaricati di costruire tre torri, saranno l’emblema della città e dovranno brillare con sullo sfondo le montagne. I due maestri Zen architetti dovranno lavorare insieme alla costruzione cercando di dare quel tocco personale in modo che quando le torri saranno costruite si possa riconoscere l’architetto che avrà ottimizzato il suo colore e potrà essere dichiarato vincitore.

Svolgimento:
Ogni giocatore sceglie un colore.
A turno ogni giocatore piazza sulle fondamenta un pezzo a sua scelta (nota: si può scegliere un pezzo del proprio colore o del colore dell’avversario). L’unica regola è che ogni pezzo deve essere di una singola taglia di differenza con il pezzo precedente. Immediatamente più grande o più piccolo. Non ci sono altre regole !

Alla fine, quando tutti i pezzi saranno piazzati si conteggeranno i pezzi visibili di ogni colore, colui che avrà più pezzi visibili del proprio colore sarà dichiarato vincitore.
Pro:
Il gioco è facilissimo da imparare, ma giocandolo offre una discreta profondità, bisogna comunque pensare e pesare bene le proprie mosse.
I materiali sono ottimi.
Contro:
Resta un gioco molto veloce e completamente astratto.