La dinamica è quella del familiare Nomi di Città, Fiori, etc. a cui si è tentato di dare una veste "professional" con tanto di blocchetti e di carte che definiscono le categorie di cui scrivere i nomi.
Per cui una volta scelta la carta che dà il "quadro" delle categorie di cui scrivere (marche di moto, alberi, pugili, tennisti, ...) si tira il dado che dà l'iniziale di queste parole.
A quel punto parte il tempo. Alla fine si contano le parole e quelle scritte anche da altri valgono solo un punto, le altre due. Vince chi dopo tre manche ha il punteggio più alto (ovviamente se si crede la manches possono essere di più).
Niente di nuovo e con un difetto non da poco: quello di presentare categorie assolutamente "sciocche" (tipo "motivi per ridere") o praticamente impossibili (trovare un tennista che inizia con la zeta non è proprio immediato) con il risultato di irritare i grandi e rendere quasi impossibile il gioco per i piccoli.
Il che non è un gran cosa per un party game.
Giochi collegati:
ScattergoriesScritto da robyboby il 14/12/2005
Voto recensore:
5,5Pro:
La veste grafica e i materiali sono carini e sufficientemente accattivantiContro:
Come già accennato non c'è niente di nuovo e le novità introdotte rischiano di essere penalizzanti invece che arricchire il divertimentoAccedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale