Ispirato al famosissimo gioco Trivial, Tantra è un classico gioco di domande e risposte su argomenti legati al sesso.
La meccanica è molto semplice: ad ogni turno il giocatore (o i giocatori se si decide di giocare in squadra) tira il dado e muove il segnalino in direzione dell’arrivo. In ogni casella deve rispondere ad una domanda della categoria segnata nella nuova casella, in caso di risposta esatta il turno continua, in caso contrario passa al giocatore a sinistra.
Ogni volta che il giocatore incontra una delle 5 caselle rosse deve fermarsi (anche se il tiro del dado lo porterebbe più avanti) e rispondere alla domanda della categoria rappresentata.
In caso di risposta errata deve tornare alla casella rossa precedente, in caso di risposta esatta il turno continua normalmente.
Il giocatore/i che per primo risponde alla domanda (categoria Sex) dell’ultima casella rossa raggiunge il Tantra vincendo la partita.
Le 6 categorie sono:
Blu.............................Corpo
Viola.......................... Arte
Giallo..........................Sesso
Marrone......................Storia
Arancione....................Vero/falso
Verde…………….…...........Natura
75 cartoncini domanda sono di colore rosso e riportano la scritta Hard. Sono domande più piccanti delle altre e possono essere tolte (in caso di giocatori poco disinibiti) o essere normalmente mischiate alle altre.
Molto divertente, soprattutto se giocato con molte coppie, con la possibilità di mischiare le coppie o semplicemente di giocare uomini contro donne.
Nonostante l’argomento piccante non è mai volgare.
Unisce domande di letteratura, cinema, arte, anatomia e kamasutra con aneddoti particolari.
Le schede domande sono solo 400 quindi la longevità non è eccessiva.
I medici (o gli studenti in medicina) posso risultare avvantaggiati per le domande di anatomia, quindi conviene averne uno per squadra (o nessuno).