Distant Suns è l'espansione più difficile da reperire, probabilmente stampata solo in un numero limitato di copie, che tuttavia include varianti e opzioni di decisiva importanza che la rendono un complemento quasi irrinunciabile al gioco base. Due elementi che già da soli valgono l'intera espansione sono la Position Track per registrare i valori di ogni razza senza dover ripetere i calcoli ad ogni turno, e un set aggiuntivo di pedine per ognuna delle otto razze base, per risolvere i problemi di carenza evidenziati dal gioco base.
Distant Suns include un nuovo sistema di gioco che prevede pianeti neutrali popolati da civiltà preesistenti, che hanno comportamenti propri e che possono anche comportare ribellioni nell'impero dei giocatori. I giocatori possono agire in una moltitudine di modi diversi per influenzare il comportamento di queste civiltà, eventualmente fino a sobillare rivolte negli imperi altrui.
Fra le regole opzionali proposte, è inclusa una variante per partite fino a 8 giocatori (Interstellar War), usando due copie del gioco base, regole ufficiali da torneo (Empire's End) con una tabella di progresso opportunamente modificata, una forma avanzata di commercio, la presenza di unità custodi su Mecatol Rex, una partenza di gioco accelerata (Manifest Destiny).
Giochi collegati:
Twilight Imperium: Distant SunsScritto da the_goblin il 10/11/2003
Voto recensore:
0,0Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale