Classifica personale di FedericoLatini

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Ricochet Robots 10,0

Il mio gioco preferito in assoluto! accoglie qualsiasi numero di giocatori, premia il pensiero laterale, è molto competitivo, tempo di gioco discreto, regole che si spiegano in meno di un minuto.
A chiunque l'ho fatto provare, sia giocatori assidui di giochi da tavolo, sia casual player è piaciuto, alcuni ci sono proprio andati sotto con acquisti fatti al volo da internet alla fine della partita!

10/10/2011
Android: Netrunner 10,0

sto gioco è riuscito a farmi tornare la scimmia come quando giocavo a magic, al tempo ero universitario e potevo permettermi dei star li a comprare le buste per fare 4x di tutto, con netrunner ogni mese ho l'espansione completa spendendo 15 euro.
Il meglio di magic senza la maledizione della spesa!
il gioco poi è una figata pazzesca, totalmente asimmetrico, curatissimo nel bilanciamento, le meccaniche sono completamente aliene a tutti i giochi di carte collezionabili e living che ho mai visto.

20/08/2013
Yomi 8,0

Uno di quei giochi che se avessi avuto da giovane lo avrei consumato a forza di giocarci, ora rimane un filler interessante ma faccio fatica sviscerarlo fino in fondo perché i giochi a cui vorrei giocare sono molti e il tempo per giocare è poco.

21/04/2012
Drako: Dragon & Dwarves 8,0

Semplice, meccaniche intuitive, asimmetrico ma bilanciato, non so ancora valutarlo ma intuisco che sicuramente non è un gioco longevo

21/04/2012
Coup 8,0

un gateway che convince tutti, veloce, bastardo, tutti lo capiscono dopo un giro di prova. perfect filler!

30/09/2013
Cartagena 7,0

la semplicità delle regole ti fa dire "wow" perchè con così poco si ha un gioco strategico e tattico di tutto rispetto, unica pecca e non da poco è la longevità, il gioco perde appeal facilmente.

10/10/2011
Cartagena 7,0

la semplicità delle regole ti fa dire "wow" perchè con così poco si ha un gioco strategico e tattico di tutto rispetto, unica pecca e non da poco è la bassa longevità, il gioco perde appeal facilmente.

10/10/2011