Recensioni su Yomi Indice ↑

Articoli che parlano di Yomi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Yomi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Yomi: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Yomi Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Yomi in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Yomi Gioco Completo Offro gioco singolo €70.00 No Spedizione Yamy 22/10/2017

Video riguardanti Yomi Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Yomi: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2768
Voti su BGG:
2596
Posizione in classifica BGG:
665
Media voti su BGG:
7,12
Media bayesiana voti su BGG:
6,64

Voti e commenti per Yomi

9

Concordo quasi completamente con il recensore. Il gioco è ottimo e molto più profondo di quanto possa apparire dopo un paio di partite. Il feeling da picchiaduro è presente, soprattutto nella parte concernente la 'lettura mentale' delle mosse avversarie. Direi che il termine 'YOMI' sia quanto di più azzeccato per il gioco.
Ottima qualita generale, artwork compreso, anche se personalmente non ho apprezzato molto il layout originale delle carte tradizionali da poker con tanto di semi e valori: avrei preferito carte speciali apposite create per il gioco (si tratta comunque di una finezza).
100 Euro non sono pochi...

Non Cogito, Ergo Digito.

7

Gioco davvero simpatico, e si gioca in 20 minuti. La sua peculiarità sta nella scelta della mossa al buio. Il succo del gioco è praticamente la morra cinese (sasso carta forbice) con qualche sbilanciamento e allietato dalla conoscenza del mazzo altrui. I difetti principali sono i seguenti:
- Il costo è decisamente eccessivo.
- Anche io trovo odioso il riferimento gratuito alle carte da poker.
- Alcuni personaggi saranno sempre più forti di altri personaggi.
- Forse si poteva rendere il gioco ancora più immediato e fruibile.

10

Gran bel gioco. Geniale e pertinente la meccanica di base che è stata ripresa dai videogiochi picchiaduro. Motore semplice e gamplay profondo. "Yomi" vuol dire leggere, leggere nel pensiero quale sarà la prossima mossa del vostro avversario. Un gran bel gioco di bluff.

7

Bel gioco con meccaniche interessanti. Comunque per assaporarne appieno i pregi, va giocato, giocato e giocato e poi' volte nella stessa sessione.
Se pensate a gioco da giocare una volta ogni tanto, vi rimarra' molto scialbo.

8

Uno di quei giochi che se avessi avuto da giovane lo avrei consumato a forza di giocarci, ora rimane un filler interessante ma faccio fatica sviscerarlo fino in fondo perché i giochi a cui vorrei giocare sono molti e il tempo per giocare è poco.

le idee non mancano, e`la volonta`di metterle in atto che fa la differenza

7

Che diamine, è il gioco di Street Fighter!!

Davvero un bel filler, la parte più affascinante è senza dubbio quella inerente alla "lettura" delle mosse dell'avversario...

I più critici parleranno di un sasso, carta, forbice evoluto.

9

Ottimo picchiaduro con carte! Ricrea ottimamente l'atmosfera di giochi come Street Fighter II (addirittura è facile riconoscere certi personaggi - tutti davvero ben differenziati - per le relative caratteristiche, dal "presaro", al personaggio veloce, quello votato alla difesa ecc.). Le partite sono tese e ricche di ribaltamenti di fronte fino all'ultimo, piazzare una super e vincere facendo una caterva di danni quando si è al limite dei punti ferita è impagabile.

Non mi posso esprimere sulla qualità dei materiali avendo preso la versione print & play, anche se credo che col file si potesse fare qualcosina di più, come ad esempio mettere una replica dei tappetini per segnarsi i punti ferita (io uso due coppie di d10) e perlomeno i retri delle carte, che invece mi sono dovuto cercare sul sito dell'autore (i costi di stampa raddoppiano, ma l'avere ogni mazzo diverso anche nei retro è di sicuro impatto). Dal punto di vista grafico è ineccepibile, i simil sprites sono ottimi e ben disegnati, anche se avrei gradito un po' meno riciclo delle illustrazioni in favore di qualche posa in più, diciamo una ogni numero.

Per il resto gran gioco, merita di essere giocato e rigiocato, imparando ad usare ogni singolo personaggio, come un vero picchiaduro.

8

Nessun commento

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

9

Questo gioco è stata una vera sorpresa!!
Ringrazio questa recensione che mi ha permesso di provare un gioco che simula in maniera eccellente l'esperienza di un picchiaduro 1VS1..il gioco è veloce ma intrigante e padroneggiare tutti e 10 i PG richiede perizia.
Unica pecca:in alcuni scontri la fortuna ci mette un pò troppo lo zampino..

10

Nessun commento

9

Questo gioco è stata una piacevolissima sorpresa!!! Nella sua semplicità nasconde una profondità di gioco ed una rigiocabilità pressoché infinita.

Ricrea alla perfezione la meccanica dei picchiaduro!

8

Fatte solo un paio di partite il gioco promette bene e se non fosse per il rapporto materiali-prezzo davvero indecente lo avrei già comprato. Diciamo che la media mi fa dare un 8 per ora, sarebbe 9 se costasse la metà!!

6

Nessun commento

Nemo NemoN (il mio parametro per i giochi è nascondino, cui do 10, per quelli da tavolo è Puerto Rico cui do 8)

8

Carte dall'aspetto molto simpatico, per un gioco veloce e semplice che ti fa venir voglia di giocarlo più volte consecutivamente. Costo eccessivo; se lo trovate scontato è decisamente meglio.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

10

Bello e appassionante, rosichi ogni tanto, ma fa parte del gioco. :D
Riesce a farti venire voglia di rigiocarci ogni volta.
Lo ritengo un gioco molto completo, per il suo genere e per essere un gioco di carte! :D

----------------------------------------------------------

7

Una specie di evoluzione di sasso-carta-forbice, ma ben realizzato. Divertente per chi ama il genere, grazie anche alla buona varietà di mazzi disponibili. Peccato che il prezzo assolutamente folle lo renda inavvicinabile.

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

10

Grandissimo e bilanciato gioco di carte 1v1. Ricrea in modo incredibile i giochi di combattimento tipo Street Fighter. Elegante, essenziale ma profondamente strategico.

7,5

Che dire.. stampati alcuni personaggi della versione print and play, e' davvero divertente! Una partita tira l'altra e si ha sempre la voglia di provare i nuovi personaggi

-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino

7

.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare