Classifica personale di Giangol

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
DungeonQuest (Third Edition) 9,0

Gioco a dir poco spettacolare per le serate più disimpegnate adatto anche ai neofiti con un minimo di voglia di imparare le regole (che sono molto semplici). Divertentissimo soprattutto in 4. Quando si arriva a dover uscire dal dungeon il gioco diventa a dir poco frenetico. Uniche due pecche del gioco il combattimento con le carte che tende a rallentare un po' il gioco e delle volte risulta davvero confusionario (anche se si usa davvero poco) e le abilità dei personaggi che sono un po' sblilanciate.
A parte questi due difetti rimane comunque uno dei giochi più divertenti nella nostra collezione. Consiglio di evitare l'acquisto a tutti coloro che non apprezzano i giochi basati quasi esclusivamente sulla fortuna e che vogliono assolutamente primeggiare.

29/03/2013
The Resistance 6,0

Party game carino molto facile da spiegare e adatto veramente a tutti i giocatori.
Personalmente non mi fa impazzire perchè giocandoci mi sono spesso ritrovato in situazioni a dir poco frustranti come ad esempio spie che,nonostante siano palesemente state scoperte,riescono a vincere lo stesso grazie all'utilizzo delle carte trama o situazioni in cui si è costretti a votare ripetutamente a caso perchè le spie non si sbilanciano mai.
A mio avviso se state valutando l'acquisto e avete una compagnia di giocatori esperti con la pazienza di imparare qualche ruolo consiglio vivamente WhereWolf,nel caso in cui si tratti di giocatori occasionali che cercano un modo alternativo per passare una serata io preferirei Lupus In Tabula

29/03/2013