Ludicampania, la guerra solo per gioco

Paperinik

Torna il week end ludico organizzato da La Tana dei Goblin Napoli in collaborazione con Chiave d'Argento, Casus Belli, La Tana dei Goblin Benevento e la prossima futura Tana dei Goblin Caserta.

Notizie
I presidenti delle Tane di Napoli, Benevento e Caserta
Torna "Ludicampania", la convention ludica organizzata dalla Tana dei Goblin Napoli, quest'anno in collaborazione con le altre tane della Campania, l'associazione Chiave d'Argento (giochi di ruolo) e Casus Belli (wargame).

L'evento avrà luogo i prossimi 9 e 10 marzo dalle 10 alle 18.30 nel complesso monumentale di S. Domenico Maggiore di Napoli (indirizzo Vico S. Domenico Maggiore 18)

Il tutto sarà ospitato nella meravigliosa sala del Capitolo e nei corridoi antistanti.

Ludicampania è alla sua terza edizione e quest'anno avrà uno speciale focus sui wargame, sia quelli tridimensionali, sia i classici hex-and-counter.

La sala del Capitolo, sede di Ludicampania
Durante la manifestazione avranno luogo due importanti tornei nazionali: il torneo di Art de la guerre,  un regolamento storico (antico-medievale), valido sia per il campionato nazionale che per quello mondiale (sabato e domenica), e un torneo di Warhammer 40k del circuito Conquest Italia (domenica).

Potete vedere i manifesti dei due tornei nella galleria immagini allegata.

Non mancheranno ovviamente anche i giochi da tavolo, sia a "tema" bellico che non.

Chi verrà troverà anche un'area Italian Masters con i giochi della prossima edizione del torneo.

Ci saranno poi tavoli dimostrativi di Bolt Action, Tridimensionale napoleonico e molti altri.