PLAY: Ultimi dettagli ed alcune novità

Notizie
Play - La CON

Ed eccoci oramai giunti a meno di una settimana dall'inizio di PLAY, la Convention per antonomasia. Ecco qua alcune intressanti novità, anche tecnico-logistiche, che possono essere sfuggite ad alcuni. Riguardano in primis l'accesso (trasporti e biglietti) e le macroaree dei padiglioni, ma anche il programma di eventi in cttà PLAY And The City

Segnalo inoltre che è online la mappa di PLAY 2015. Come tutti gli anni si tratta di una mappa in cui compaionio tutti gli espositori di PLAY e le principali aree con alcuni dati tecnici e consigli (percorsi di gioco) sul retro rivolti soprattutto a chi partecipa al Festival del Gioco per la prima volta.

Ecco a voi ... 

 

Trasporti

Per chi raggiunge PLAY in treno alcune interessanti novità: in primis la convenzione con Trenitalia che permette di usufruire di un ottimo sconto sul biglietto ferroviario viaggiando con le Frecce se la destinazione di partenza/arrivo è Modena o Bologna e la data di partenza/arrivo compresa tra il 10 e il 13 Aprile. E' stato anche potenziato il trasporto pubblico stazione dei treni-fiera (e vieversa) che significa autubos ogni 20 minuti al sabato e ogni 30 la domenica. Speriamo l'anno prossimo di riusciere ad avere un vero e proprio servizio navetta.

Biglietti

Viste le code dell'anno scorso abbiamo cercato di migliorare le condizioni della provendita online. Il biglietto per un solo giorno, passando per il portale Modenafiere, costa solo 10 euro, mentre 20 euro per i due giorni. Sarà inoltre possibile acquistare anche i biglietti per bambini online. Il grande vantaggio è la possibilità di entrare direttamente evitando le code alle casse.

Padiglioni e Macroaree

C'è stata una crescita e miglioramento in tutte le aree di gioco, dal gioco da tavolo (più editori, crescita del BG Storico, Family Arena, incremento dell'area RePLAY, inserimento dei tavoli del Goblin Magnifico) al gioco di ruolo (crescita del numero e dei tavoli degli editori, Role PLAY Village ed incremento sala tornei) a quello dei giochi di carte collezionabili (due aree forti in padiglione B con Magic, Yu-gi-oh e Force of Will come protagnositi). Anche il tridimensionale sta avendo una importante crescita e segnaliamo la partecipazione, per la prima volta a PLAY, anche di Italeri.

Crescita anche da un punto di vista qualitativo e quantitativo per gli eventi/spettacoli in fiera: le due arene Live e la Piazza Ringadora dove si alterneranno intgerventi, presentazioni e dibattiti. 

Servizi

Confermato il servizio di BabyParking gratuito e il guardaroba in galleria, sono stati anche perfezionati i servizi di ristorazione con alcune interessanti novità (che scoprirete a Modena). 

PLAY And The City

Il programma degli eventi in città è aumentato in termini di varietà e qualità dell'offerta, in particolare sono stati programmati eventi anche al venerdì sera e al sabato sera in modo da permettere ai visitatori di PLAY di esplorare e conoscere la città giocando. In particolare abbiamo investito molto sugli eventi del mondo LARP che di solito non trovano nelle fiere spazi e situazioni ideali mentre sono più idonei a locarion in città. In particolare da segnalare gli eventi nella Torre Ghirlandina, uno dei simboli di modena aperta per l'occasione anche alla sera. Consiglio a tutti coloro che non l'hanno ancora vista una visita giocosa a questo spettacolare simbolo del Romanico. Tutti i dettagli alla pagina di PLAY And The City. Consigliata anche la Tavola Esagonale del venerdì sul tema Gioco e Formazione. 

Copertura mediatica e servizi digitali

Quest'anno sarà grande anche la copertura mediatica. Al nostro mediaprtner di sempre, Gioconomicon, si affianca Isola Illyon ma al Festival saranno presente anche diversi canali youtube, blogger e magazine. Il programma di PLAY dovrebbe essere anche visitabile e navigabile grazie alla collaborazione con Closeya.com che dovrebbe consentire di vedere gli eventi, iscriversi e condividere. 

Commenti

Ma che bella conferenza!!!
Ma perché il venerdì :((( come facciamo noi a venire?
Farete una registrazione full??? Guardate che potrei sciropparmela tutta

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare