Top - 3

Giochi collegati: 
Top: 3
Voto recensore: 
0,0

Al momento questa è da considerarsi una scheda tecnica, mancando le spiegazioni relative al movimento "innovativo" del gioco.
Per la recensione mandate una email a recensioni@goblins.net.

Ambientazione
Il titolo Top 3 si riferisce ai tre Grandi Giocatori che si affrontano in questo gioco di percorso e cattura. Perché tre? Perché innanzitutto questo è un numero di giocatori normalmente poco considerato dai progettisti di giochi, una nicchia nel settore quasi completamente ignorata fino ad oggi. E poi perché 3 è il numero magico, il numero perfetto a cui tutti i particolari di questo gioco fanno riferimento.
Tre è infatti il numero dei lati della plancia su cui si gioca, un triangolo, e triangoli soono anche le caselle da percorrere, le posizioni da cui si parte, la casa centrale in cui vanno a finire le pedine eliminate. Nove sono le pedine con cui ciascuno gioca, cioe' tre x tre, e tre sono i dadi con cui queste muovono. Per finire le lettere che compongono la parola top e la parola tre sono per l'apppunto 3.

Il Gioco
Il gioco di strategia che è già stato definito "un classico per i tornei del futuro" è studiato appositamente per poter giocare in tre persone e utilizza come base il movimento del famoso "Backgammon", arricchito però da soluzioni originali ed efficaci per sviluppare un meccanismo completamente nuovo, semplice ed avvincente.
Bandita quasi totalmente la fortuna, articolato per permettere addirittura un cambio di ruolo fra giocatori durante la partita, veloce ed immediato nella comprensione delle regole, fornisce al giocatore intelligente gli stimoli piu' validi e interessanti.

Pro: 
Contro: 
Autore: 
mascalzone