Buon Natale, sorelle e fratelli Goblin!
Un altro anno ludico è in chiusura e ci affacciamo al nuovo pieni di speranze...
Ci saranno giochi validi da acquistare per la nostra amata collezione? Il prossimo Spiel sarà la riedizione di Gino Pilotino oppure torneranno ad alzare l'asticella? Il Goblin Magnifico sarà Nemesis così Sava la smetterà di stressarci? Nelle campagne kickstarter verrà inserito come stretch goal "Sesso, Droga e Rock'n'Roll"? O almeno uno dei tre perché ormai di miniature in scala 1:1 ci scoppia casa... Per Natale 2020 saremo stufi di giocare a HeroQuest 31th Anniversary o saremo ancora in attesa del 25th? Verranno ritrovati quei goblin scomparsi che hanno detto in faccia a Jones "Pensavo il presidente della Tana fosse Agzaroth..."?
A tutti questi interrogativi non so rispondere (no, nemmeno all'ultimo, davvero), ma qualcosa la so: per La Tana dei Goblin è stato un anno ricco di avvenimenti, diversi difficili, molti invisibili ai più, ma tutti parte dell'evoluzione della realtà TdG che cerchiamo di spingere per rimanere sempre al passo con la realtà ludica che ci circonda.
Tranquilli, non è mia intenzione sfruttare questo spazio per farvi un noiosissimo resoconto non richiesto in stile aziendale, ma intendo invece farvi un paio di "piccoli" regali.
Qualcuno di voi avrà già visto che qualcosa è cambiato, qualcosa in una parte della Tana che, purtroppo, riceve poca luce negli ultimi anni. Questo qualcosa è il primo di tanti passi che faremo nel prossimo anno proprio per puntare i riflettori su quella parte, così brillante in passato, ma così opaca ora.
Se vi chiedete cosa, beh, dovete aprire il regalo da soli e pertanto vi invito a fare un giro nelle schede gioco e guardare i commenti oppure nel vostro profilo e buttare un occhio alla collezione giochi. ;-)
Vi posso già annunciare che con l'anno nuovo saranno in programma alcuni restyling e anche alcuni adeguamenti tecnologici che ci vedranno, proprio nei primissimi mesi, abbandonare l'ormai vetusto sistema di forum per passare ad uno molto più moderno e decisamente più affidabile.
Il tutto è stato e verrà come sempre fatto grazie all'impegno di alcuni volontari che dedicano molto del loro tempo (e della loro professionalità!) a supportare La Tana dei Goblin.
Nel nuovo anno, come moltissimi ci hanno chiesto, cercheremo inoltre di allargare questo gruppo di baldi aiutanti e di aprire di più le possibilità di collaborare e aiutarci perché come potrete immaginare l'impegno, anche economico, è cresciuto davvero molto negli anni.
In merito a quest'ultimo scoprirete che abbiamo un'altra novità in serbo che ci auguriamo sproni un po' di più le donazioni volontarie che sono fondamentali per riuscire a rimanere vivi e online.
Insomma: il 2020 sarà un anno ricco di cambiamenti molto visibili, volti a migliorare sempre più La Tana dei Goblin e speriamo saranno tutti di vostro gradimento!
Ma oggi c'è un anno ludico in chiusura che attraversa le classiche festività natalizie, un periodo magico che dovrebbe essere sempre vissuto, anche da noi giocatori adulti, con la meraviglia di un bambino che scarta il suo primo gioco da tavolo.
Per questo il mio personale augurio è di scartare molti giochi, di giocarne ancor di più, ma soprattutto di divertirvi e passare un felicissimo periodo con tutti tutti i vostri cari.
Tantissimi Auguri di Buon Natale e un Giocoso Anno Nuovo da tutto lo staff de La Tana dei Goblin!