MI PROSTRO AI TUOI PIEDI, GRANDI GOBLINESSE!!!
*
Chi di voi goblinesse non si è ritrovata anni addietro la fatidica, tanto odiata, Barbie sotto l'albero?
Immaginate la scena: il profumo della colazione vi sveglia... aprite gli occhi, vorreste rimanere sotto le coperte, al calduccio... poi immediatamente arriva al cervello che oggi... sì, è la mattina di Natale!!!!!!!
Non capite più niente, buttate giù piumino e lenzuola, cercate le pantofole non trovando quella sinistra ma vi precipitate comunque giù dalle scale.
Direzione: Albero di Natale!!!!!
Scartate il primo pacchetto e... sì. Eccola lì. Barbie vestita da sera, classica, casual, malibù o checavolomaperchèproprioame???
Perché, su, ogni bambina volente o nolente, ahimè, ne ha ricevuta almeno una (poi al massimo, dai, ci si divertiva comunque staccandole la testa o tagliandole completamente i capelli, ma non credo che spianarci la strada da serial killer o da parrucchiera strampalata fosse l'ambizione delle nostre famiglie).
Per fortuna, almeno nel mio caso, i miei genitori hanno sempre badato a cosa mi piacesse realmente (anzi, seppi in seguito che le poche Barbie ricevute provenivano da quei parenti lontani che "ma è una bambina! Cos'altro vuoi regalarle?!".
E così, anche se ho "imparato" a mettere lo smalto a 29 anni (e se ve lo steste chiedendo ora ho, esatto, 29 anni) anziché a 4 sulle bambole... mi sono davvero concentrata su puzzles, tricky traps e su una ferrari testarossa telecomandata che era proprio la mia preferita.
Far ragionare i parenti è cosa assai oscura e complicata (leggi anche "impossibile"), ma se si trattasse di una mia eventuale figlia (e se non dovessero piacerle... "vero tesoro che non ti piacciono?!??!") boicotterei eventuali Bratz o Peppe Pig rispedendole al mittente (o rivendendole se non volete offendere nessuno) e rilanciando, se proprio non dovessero piacere i giochi, con un libro, che non fa mai male e si regala sempre meno (specialmente ai bambini).
Ora, almeno voi, cari Goblin, sapete fin troppo bene cosa regalare ad una bambina dai 2 ai 12 anni, ma in effetti, perchè vi perdete quando si tratta di ragazza/morosa/compagna e rientrate nel circuito del "ma è una ragazza, cos'altro potrei regalare se non il pandino puccioso?"? (mi riallaccio all'appello della Giullaressa che quoto in pieno - clap clap – /articoli/dalla-parte-delle-goblinesse-vuoi-giocare-con-la-tua-lei
Quindi coraggio, lotta a regali stereotipati e forza con la fantasia: Babbo Natale è in arrivo!
* logo realizzato da Micenea