Ecco la Tana dei Goblin di Reggio Emilia

la gilda dei bardi - serata di gioco
tdg

Un'affiliata nuova di zecca si aggiunge alla grande ed accogliente famiglia goblin!

Notizie
Tana dei Goblin

Come annunciato le Tane in tutta Italia sono diventate 37, diamo quindi il benvenuto a tutti i nuovi pelleverde: benvenuti fra noi ragazzi e in bocca al Goblin per tutte le future attività nella nostra verdissima famiglia!

Scopriamo la prima delle tre affiliate: La Tana dei Goblin di Reggio Emilia. Andiamo a conoscerla attraverso le nostre domande.

La Gilda dei Bardi - La Tana dei Goblin di Reggio Emilia
La Gilda dei Bardi - La Tana dei Goblin di Reggio Emilia

Come si chiama l'associazione?

La Gilda dei Bardi

Dove e quando vi trovate abitualmente per giocare?

La nostra sede è a Castelnovo né Monti in via Don Pasquino Borghi n° 5 presso il centro giovani “ Il Formicaio”. Ci troviamo il venerdì sera dalle 20:30.

La Tana dei Goblin di Reggio Emilia - serata di gioco
La Tana dei Goblin di Reggio Emilia - serata di gioco

Cosa vi ha portato ad affiliarvi?

Principalmente la voglia di fare rete con persone e associazioni che operano per divulgare il gioco intelligente.

Qual è il genere di giochi più giocato in affiliata? Quale il gioco da non proporre mai?

Partiamo dal gioco da non proporre mai. “Il trono di spade”!!! Questo non per il gioco in sé, ma negli ultimi anni un gruppo di amici (che fanno parte della Gilda) ha giocato un centinaio di partite con conseguente spam in ogni chat dall'uomo conosciuta, portando molti di noi all'esasperazione. Ciò nonostante siamo stati a rischio di apparecchiare due tavoli con il trono nella stessa serata. Scherzi a parte cerchiamo sempre di accontentare gli associati. Per il discorso “genere più giocato” si spazia dal geman all'american, dall'introduttivo al cinghiale, dal wargame al gdr... In sostanza non c'è un genere che prevale. 

La Tana dei Goblin di Reggio Emilia - Trono di Spade
La Tana dei Goblin di Reggio Emilia - Trono di Spade

Quali sono le vostre prossime iniziative/eventi?

Il 20 di maggio saremo a Rubiera per “Rubiera in gioco”, poi stiamo pianificando alcuni incontri di gioco in varie biblioteche, infine stiamo valutando di organizzare alcuni tornei verso l'estate/autunno.

Partita a Kingsburg
Partita a Kingsburg
Sessione di gdr
Sessione di gdr

Commenti

Non vorrei sembrare polemico ma...il senso di aprire la filiale di Reggio in un posto remoto e difficilmente raggiungibile come Castelnovo ne Monti?

Non vorrei sembrare polemico ma...il senso di aprire la filiale di Reggio in un posto remoto e difficilmente raggiungibile come Castelnovo ne Monti?

Purtroppo (o per fortuna) le associazioni non nascono per forza nei punti più "comodi" ma nascono solamente dove ci sono persone in gamba e volenterose disposte a mettersi in gioco e prendersi impegni oltre quelli che hanno già.

Inoltre se è l'unica tana nella provincia è comunque la più vicina ;) ed ha diritto al titolo. #peace 

Benvenuti Reggioemiliani/Castelnovo ne Montesi :D

Il modo in cui la gente gioca mostra qualcosa del loro carattere. Il modo in cui perde lo mostra per intero. (Harvey B. Mackay)

A Reggio Emilia è saldamente radicata l'associazione LudicARS che ha un giro di circa 100 persone nelle sue due serate ludiche settimanali.

Ciò non toglie che anche la montagna, in una sede naturale come Castelnovo Monti, abbia bisogno di un aggregatore potente come il gioco e per questo un enorme in bocca al lupo alla Gilda dei Bardi!

Anche NoFerPlei di Reggio Emilia vi fa un enorme "in bocca al lupo" e plaude a questo nuovo importantissimo centro di aggregazione!

Complimenti!

In bocca al lupo!

In diretta dal paese delle streghe!

Grazie mille a tutti!! 

Da reggiano sono orgoglioso di leggere questa notizia! Non sapevo dell'esistenza di un'associazione di giochi di società in montagna.

Certo, Castelnuovo Monti è irrangiungibile per chi abita nella bassa ma a Reggio sono presenti diverse altre realtà aggregative che lavorano molto bene ed organizzano serate ed eventi.

Un grosso in bocca al lupo alla nuova affiliata! Dai c'andom!

In bocca al lupo!

Gekki
Associazione Ludica Herberia Arcana Giochi Intelligenti
Via Terraglio 16/B
42048 Rubiera RE

Scusate: e invece nella Bassa proprio nulla (tipo Guastalla/Gualtieri ecc)?

Scusate: e invece nella Bassa proprio nulla (tipo Guastalla/Gualtieri ecc)?

A Rolo c'è una associazione.. ma non mi viene in mente il nome al momento..

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare