Festival Internazionale dei Giochi di Cannes - 31^ edizione

festival cannes logo
Palais des Festival Cannes
Notizie

La manifestazione ludica più grande di Francia arriva alla 31^ edizione con uno spazio sempre più grande per accogliere un numero di visitatori che aumenta ogni anno.

Dal 24 al 26 Febbraio la più grande manifestazione ludica di Francia (e seconda in Europa solo allo SPIEL di Essen) raggiunge la sua trentunesima edizione e si prepara coi suoi 400 espositori su 20000 metri quadri (più altri 10000 dedicati ai tornei) ad accogliere i visitatori stimati in oltre 100000 presenze.

Festival di Cannes - Stand
Festival di Cannes - Stand

Nella splendida cornice del palazzo dei Congressi di Cannes in riva al mare, si trova di tutto:

  • Giochi tradizionali e grandi classici
  • Gioco da tavolo moderno
  • Videogames
  • Giochi di simulazione
  • Giochi di carte collezionabili
  • Costruzioni e Giocattoli

Tutto questo ad ingresso libero! Oltre a poter giocare e provare tutte le novità presentate dagli editori durante la fiera si può assistere alla cerimonia di premiazione de "L'As d'Or" il premio francese dedicato ai giochi da tavolo, incontrare autori ed illustratori e partecipare alle conferenze sugli argomenti del nostro settore. Di sera si può inoltre parteciapre agli OFF, serate dedicate ai prototipi degli autori affermati o in cerca di gloria.

As d'Or
As d'Or
A seguito di alcuni problemi logistici riscontrati lo scorso anno l'organizzazione dell'evento ha aggiunto un nuovo punto di ingresso così da dimezzare le code ed ha potenziato il comparto ristorazione per far fronte ai numerosi ingressi, aggiungendo inoltre altri 2600 m2 di spazio dedicato al gioco. Anche i controlli all'ingresso sono stati rivisti, lo scorso anno non si poteva introdurre cibo di alcun tipo e le bottiglie d'acqua solo se senza tappo. Stando a quanto leggiamo sul sito si potrà lasciare il tappo alle bottiglie da 33cl e portare con sé cibo confezionato e sottovuoto.

Lo scorso anno siamo stati alla manifestazione un solo giorno e quest'anno abbiamo deciso di tornare per poter godere al meglio di tutta la manifestazione. Arriveranno, come da Essen, i nostri report e le prime impressioni su tutte le novità provate.

Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione.

Commenti

Grandi Giullari! Non vedo l'ora di leggere le vostre impressioni sulle novità provate

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare