Ciao Maria,
apprezzamenti come questo danno un senso al nostro lavoro.
Grazie e buon gioco da parte di tutto lo staff dV! :-)
Sono entrata nel mondo dei giochi da tavolo da qualche mese e ho avuto la fortuna di provare in poco tempo già diversi titoli che mi hanno particolarmente colpita e coinvolta: Eldritch Horror, Sherlock Holmes, Dead of winter, Mice and Mystics, Virus, Le Case della Follia (seconda edizione) e in ultimo, ma non per ultimo, Fireteam Zero.
In particolare Fireteam Zero è un titolo che mi ha appassionato da subito. Provato al Lucca comics 2016 e acquistato con un gruppo di amici per Natale, già dalla prima partita si è distinto per un manuale ottimamente scritto, chiaro e completo. Non è lasciato spazio a dubbi o a noiose interruzioni di gioco per interpretare regole o decretare con una ipotetica e rara unanimità le giuste modalità di svolgimento e proseguimento dello stesso.
Dopo aver appurato quanto questa attenzione nella stesura/traduzione di un manuale sia rara e forse sottovalutata, ritengo che se anche tutti gli altri giochi che ho scoperto in questi mesi avessero avuto un regolamento accurato, dettagliato e funzionale simile a quello di Fireteam Zero (e purtroppo così non è stato), avrebbero sicuramente guadagnato più fluidità di gioco e maggiore concentrazione e coinvolgimento dei giocatori.
Maria
Ciao Maria,
apprezzamenti come questo danno un senso al nostro lavoro.
Grazie e buon gioco da parte di tutto lo staff dV! :-)
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.