GioCoMix 2014 - Area TdG Cagliari: il report!

Vi raccontiamo l'avventura della TdG Cagliari al GioCoMix, la più grande manifestazione dedicata al gioco, al cosplay e al fumetto della Sardegna!

Ho giocato a...
La Tana dei Goblin Cagliari

Il 24 e il 25 Maggio si è svolto, presso l'ex Lazzaretto di Cagliari, il GioCoMix, la più grande manifestazione dedicata al gioco, al fumetto e al Cosplay della Sardegna, con più d 2500 ingressi nei due giorni.

Tante le persone provenienti da ogni parte dell'isola per una fiera ricca di attrazioni fra le quali una mostra sull'anime L'Attacco dei Giganti, con le versioni del fumetto originale e le tavole preparatorie dello studio WIT che ha dato vita all'anime.
In mostra anche le tavole in anteprima del prossimo Agenzia Alfa, di Massimo Dall'Oglio, nonché le ultime illustrazioni di Iskida, del duo Dany&Dany, e i lavori personali di Jean Claudio Vinci, copertinista di questa edizione 2014.
I fan delle strisce di Drizzit Do' Urden hanno fatto la fila allo stand di Loriga Fumetti per conoscere Luigi Bigio Cecchi, e tanti appassionati di fumetto si sono fermati da Giuseppe Iko Ricciardi che ha presentato la serie Tenebre, un capolavoro del fantasy.
Tanti i workshop organizzati in questi due giorni di fiera: di fumetto, con Massimo Dall'Oglio; di scrittura creativa, con Andrea Atzori (autore di Iskida per Condaghes e di Multiverse Ballad per Origami Edizioni); di lingua e cultura giapponese, con l'Associazione Alfabeto del Mondo; sull'uso di PVC e plastazote per creare oggetti per il cosplay.
Il Giocomix è anche l'evento cosplay più grande della Sardegna! Più di 130 persone si sono iscritte alle gare di sabato e di domenica. Tra i tanti premi in palio anche 3 biglietti aerei A/R per il Romics.
Ampi spazi sono stati dedicati al gioco, con la possibilità di provare l'Oculus Rift (schermo per la realtà virtuale), e di partecipare al torneo regionale di Yu-Gi-Oh! e al Magic Game Day organizzati da Altrove, e al torneo Pokémon organizzato dalla Lega Pokémon di Cagliari. Presenti lo stand del Gioco dell'Anno e il Karalis Risiko! club Cagliari.

La Tana dei Goblin Cagliari ha partecipato attivamente all'evento, accogliendo centinaia di partecipanti affamati di gioco!

Nel due giorni della manifestazione i tavoli dell'area TdG si sono riempiti di giocatori appassionati o alle prime armi, tutti curiosi di provare i nostri titoli.

Rivelazione del GioCoMix è stato Vudù, con due copie costantemente ai tavoli, e gruppi venuti a provare il gioco per passaparola, ma sono andati benissimo anche tanti altri titoli, come Dixit, Mondo, 7 Wonders, Hive, La Boca, Takenoko, Jaipur e tanti altri.

Non sono mancati neanche i tavoli per i giocatori più coraggiosi, che si sono immersi in partite a Cyclades, Lewis & Clark, Puerto Rico e I pilastri della terra.

Numerosi anche i partecipanti alla sessione di Lupus in Tabula, che si è rivelato, come ogni anno, apprezzatissimo dai ragazzi.

La TdG Cagliari ha accolto con piacere anche le tante famiglie che hanno deciso di fermarsi a giocare coi loro bambini, proponendo titoli come NasconDino, La casa stregata, Il mio Safari, La grande pesca e la torre degli incantesimi, sempre apprezzatissimi dai più piccoli.

Un ringraziamento a tutto lo staff TdG che si è prestato con fatica e passione a questi due giorni di fuoco.
Grazie ragazzi, siete stati grandi!

Altre fotografie (InstaGoblin) QUI e su facebook QUI

Di seguito il video dell'evento e alcune foto. Buona visione!


 

Commenti

Bravi, belle foto ma..... la sfida su Instagram la vince TdG Lodi, Milano e Brescia a Novegro!!
Certo eravamo 3 contro uno, ma non è colpa mia se Cagliari sta un po' in là.... quando metterete un ponte per le vostre terre (che non sono in Italia!) vedremo di rimediare e far venire qualche affiliata in più!

GRANDE lavoro ragazzi, bravissimi!!

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare