Kalcio d'inizio! I Kickstarter sui giochi da tavolo di metà Novembre '19

Kalcio Metà Novembre

Secondo appuntamento mensile alla ricerca del progetto giusto per voi (attenzione: contiene una mini-intervista di Agzaroth all'interno, che viene offerta come stretch goal a voi affezionati lettori)!

Notizie
Giochi

Cari amici e amiche pelleverde,

ripresi dalle novità Essen-Lucchiane? Anche se non fosse, nulla ci fermerà da mostrarvi l'ondata di nuove (e non) campagne nella piattaforma più chiacchierata, adorata e detestata di crowdfunding. E allora sotto!

Partiamo: Kalcio d'Inizio!

High Frontier 4 All

Genere: Asta, Deck e Bag Building, Gestione Mano, Simulazione, Poteri variabili
Scadenza / Consegna stimata: 16 Novembre / Giugno 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $39 ( spese spedizione $20 ) / sì Link al KS
Autore / Editore: Phil Eklund, Justin Grey, Jon Manker, Dom Rougier / Ion Game Design, Sierra Madre Games
Dipendenza dalla lingua: medio-alta
Il gioco in pillole: Son passati 9 anni dalla prima uscita (7 dalla recensione di Peppe74 che esordiva con "I giochi di Phil Eklund e della sua casa editrice sono poco conosciuti nella nostra comunità") e ora lo ritroviamo nella sua 4a edizione, reso più accessibile, con tutorial, esempi illustrati suggerimenti sulle strategie da adottare e moduli che consentono di evolversi man mano che vengono fatti progressi e scoperte tecnologiche. Per chi non conoscesse nemmeno le precedenti edizioni, siamo chiamati a creare un programma spaziale funzionante (andando a toccare tutto ciò che ne concerne) per estrarre risorse e colonizzare altri pianeti, lune e asteroidi nel nostro sistema solare. Mancano poche ore (termina alle 17:59) alla fine della campagna per portarsi a casa questo gioiellino... Orsù!
Per saperne di più: Clicca qui

Chronicles of Drunagor: Age of Darkness

Genere: cooperativo, dadi, gestione risorse
Scadenza / Consegna stimata: 28 Novembre / Marzo 2021
Costo pledge base / EU Friendly: $99 ( spese spedizione $30 ) / sì Link al KS
Autore / Editore: Daniel Alves, Eurico Cunha Neto / CGS - Creative Games Studio
Dipendenza dalla lingua: media-alta (file pdf italiano + copia completa in italiano se più di 800 sostenitori)
Il gioco in pillole: Chronicles of Drunagor: Age of Darkness o - per gli amici - CoD:AoD è un dungeon crawler per 1-5 giocatori giocabile su più scenari come misisoni singole o come campagna. Il gioco ha dalla sua almeno 3 cose che ad i miei occhi lo rendono bellissimo. Innanzitutto, è basato su un sistema di porte per cui la parte successiva di mappa si scopre solo dopo aver aperto una porta: sì, le porte daranno un sacco di variabilità al gioco. Altra cosa, i personaggi funzionano secondo un sistema di gestione risorse per cui le abilità sono disponibili solo se ci sono i cubetti di colore corrispondente. Esiste anche la meccanica dell’Oscurità che fa da timer e pressa costantemente gli eroi… Cosa state aspettando ? Sicuramente di leggere cosa ha da dire Rick Bach Cater (Co-Fondatore della CGS) ad Agzaroth nell'intervista qui sotto.
Pledge ? <----------|> Pledge !
Per saperne di più:
Clicca qui

Ueki

Intervallo!

Agzaroth
Agzaroth: Ho giocato a molti Dungeon Crawler, ma sono davvero interessato a Chronicles of Drunagor perché sembra offrire il giusto equilibrio tra complessità e flusso, tattica e fortuna. Sei d'accordo con questo punto di vista e come hai bilanciato i diversi aspetti del gioco?

 

Rick Bach Cater
Rick Bach Cater: Sono d'accordo, l'idea era di creare un Dungeon Crawler diverso, non solo muoversi e colpire, ma anche interagire. Ti fa sentire come se fossi effettivamente nel mondo di Drunagor. Lo scenario interagisce con te, la mappa è unica, i cubi d'azione e la gestione delle risorse riuniscono il gruppo.

 

 

A: Raccontaci qualcosa in più sull'idea di utilizzare gli inserti come scenari e le meccaniche.

RBC: Volevamo un gioco bellissimo, ma anche che i livelli influenzassero la strategia del gioco. Se sei in alto, guadagnerai colpi bonus durante l'attacco. Se in basso, verrai penalizzato e ne sentirai il peso.

A: Adoro l'idea di giocare davvero da solo, intendo con un singolo personaggio: di solito manca qualcosa negli altri DC. È stato difficile sviluppare questa modalità? (e adoro la classe degli assassini: è sempre stato il mio preferito e trovarlo tra quelli di base mi rende così felice)

RBC: Abbiamo realizzato un gioco Veramente in Solitario, quindi puoi giocare con 1 personaggio. Per questo, abbiamo creato un equilibrio tra i mostri e numero di giocatori.

A: C'è un pledge per un bundle con tutti i componenti aggiuntivi che devono ancora essere rilasciati. È una scelta strana, perché qualcuno deve impegnarsi alla cieca e con una grande quantità di denaro (io sono uno di quei dieci, in realtà)? Perché questa scelta insolita?

RBC: Sappiamo tutto ciò che offriremo fino alla fine della campagna, tutto è stato pianificato, quindi sappiamo cosa possiamo offrire e la differenza di prezzo. La verità è che stiamo offrendo così tanti SG che i nostri sostenitori saranno contenti.

A: Le illustrazioni e le miniature sono fantastiche. Ma anche rischioso, perché hai usato un classico mondo fantasy, che potrebbe essere troppo sfruttato. Perché questa scelta?

RBC: I designer sono fan di D&D, Warcraft, ecc. Volevamo tornare alle radici, allo stesso tempo, innovare e portare sul mercato qualcosa di unico.

A: Quanti stretch goal hai già pronti e quanti componenti aggiuntivi? Che tipo? (nuovi eroi, mostri, missioni secondarie?)

RBC: Ne abbiamo diversi, tra cui nuovi mostri ed eroi, e aspettatevi molte sorprese. Abbiamo anche un eroe corrotto.

A: Se avrai successo, pensi che userai queste meccaniche con altre tematiche? (es: fantascienza, horror, ecc.)

RBC: Sì, certo! È una nuova meccanica DC, veloce ed efficiente; se alla community piace, possiamo includerla in altri giochi!

A: Ultima domanda: perché essere così onesti sulla data di spedizione? :) Pensi che sarai in grado di spedire il gioco nei tempi prestabiliti?

RBC: La prima versione di CGS è stata consegnata prima della scadenza e lavoreremo per sorprendere di nuovo i nostri sostenitori! Lavoriamo sodo per i nostri sostenitori, questo è un dato di fatto!

Riprendiamo!

8 Bit Attack

Genere: cooperativo, dadi, poteri variabili
Scadenza / Consegna stimata: 21 Novembre / Marzo 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $25 (spese spedizione $14) sì - Link al KS
Autore / Editore: Lincoln Petersen, Sandy Petersen / Petersen Games
Dipendenza dalla lingua: alta
Il gioco in pillole: Lo zio Sandy, questa volta, ci porta un gioco da 1-5 giocatori ambientato nel mondo degli 8bit, o meglio: nell’invaso mondo degli 8bit. Infatti, questo 8bit Attack è una sorta di crossover tra tutti i suoi giochi e troverete personaggi e mostri che magari avete già visto nelle sue altre creazioni. Per quanto il gioco, a livello pratico assomiglia ai “soliti” coop che girano; ha anche una bella meccanica sulla gestione del rischio alle sue spalle! Infatti, i giocatori sanno che hanno 5 round prima di dover affrontare Cthulhu, ma per prepararsi devono scegliere che livello di nemici affrontare nei round precedenti. Si affronteranno nemici più forti per una ricompensa migliore o si andrà sul sicuro, ma con ricompense minori?
Pledge ? <-------|---> Pledge !
Per saperne di più:
Clicca qui

Ueki

Infinity Defiance

Genere: Dungeon crawler, miniature, cooperativo
Scadenza / Consegna stimata: 19 Novembre / Maggio 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: €100 (spese di spedizione €25) Si  Link al KS
Autore / Editore: Fernando Liste Azpeitiar / Corvus belli
Dipendenza dalla lingua: Moderato. Molte carte contengono testo esplicativo.
Il gioco in pillole: Ambientato nell’universo degli Infinity (skirmish futuristico) questo gioco ci porta attraverso una serie di missioni giocate dagli eroi dei pianeti umani, che si battono per impedire un’invasione di razze aliene. I nostri eroi si muoveranno e combatteranno su una mappa, variabile da scenario a scenario, cercando di completare la missione; in caso di successo potranno accedere alla successiva con qualche bonus, in caso contrario partiranno svantaggiati. Di per sé nulla di nuovo ed anche la bozza del regolamento non mostra twist particolarmente innovativi. Colpiscono i rendering delle miniature (in metallo), ma per averle bisogna pagare: sì, perché scorrendo la pagina del KS di Infinity Defiance non è facile trovare subito quello che si ottiene dalla scatola base. Questo perché la Corvus spinge l’acceleratore sui pledge più costosi, quelli che danno più miniature che sono il core business dell’azienda. Infatti, come add-on si possono aggiungere eserciti di metallo che si daranno battaglia senza tregua. Personalmente non mi ha convinto, il costo è elevato (un pledge con qualche statuina oltre il minimo sindacale richiede 160 euri) e odio le campagne con gli SG divisi per livello di pledge: qui, se avete fatto il pledge povero il bottino è bello scarso a mio modesto parere. Il gioco è pienamente finanziato e veleggia allegramente verso gli 800.000 euro mentre vi scrivo, segno che c’è chi apprezza questo prodotto e le sue potenzialità.
Per saperne di più: clicca qui

Stoppardi

Clash of Minds

Genere: Carte, gestione mano, deduzione, controllo territorio.
Scadenza / Consegna stimata: 21 Novembre / Agosto 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: $20 (spese di spedizione $9) SI  Link al KS
Autore / Editore:
Anna Wiktorowicz / CREATIVEMAKER LLC
Dipendenza dalla lingua: Alto. Molte carte contengono testo che influenza la partita.
Il gioco in pillole: Il duello a colpi di ingegno tra Sherlock Holmes ed il professor Moriarty è uno dei più famosi della letteratura e dell’immaginario collettivo. Dopo innumerevoli trasposizioni letterarie e cinematografiche toccherà a noi impersonare i due personaggi nel tentativo di commettere o prevenire il crimine del secolo. Il Professore sceglie tra 3 gruppi di 3 carte la vittima, il reato e l’oggetto  da usare per portare a compimento il piano e le piazza coperte al centro del tavolo. Su questi tre elementi i due contendenti giocheranno carte influenza ed useranno agenti locali per ottenere il controllo finale dell’elemento. Ad ogni round verrà estratta una location differente che cambierà le regole del gioco per quella mano, dando vantaggi ad uno a all’altro giocatore. Alla fine di ogni round si vedrà chi tra Holmes o il Professore ha il controllo dell’elemento. Se la maggioranza spetta all’investigatore, questi può scoprire la carta ed applicarne gli effetti (non necessariamente positivi per lui). Se spetta al criminale, sposterà le lancette dell’orologio in avanti. Holmes ha tempo 12 ore per fermare Moriarty, dopo di che il crimine del secolo si compirà. Un gioco veloce ma che richiede riflessione durante la scelta delle carte da giocare e delle azioni da intraprendere. Essenziale è non sottovalutare l’avversario e capire dove giocherà le sue carte influenza per ottenere i migliori vantaggi. Anche il prezzo è abbordabile, sarebbe stato bello avere un po più carte crimine tra cui scegliere piuttosto che solamente 3. Se conoscete la lingua inglese ed avete un amico/avversario da sfidare vi consiglio di farvi tentare da Clash of Mind.
Per saperne di più: clicca qui

Stoppardi

Tiny Footprint

Genere: Carte, gestione mano, cooperativo, asimmetrico.
Scadenza / Consegna stimata: 22 Ottobre / 21 Novembre / Maggio 2020.
Costo pledge base / EU Friendly: $29 (spese di spedizione $8) / SI  Link al KS
Autore / Editore: Marcus Järgården / Gaard Games
Dipendenza dalla lingua: Alto. Molte carte contengono testo che influenza la partita.
Il gioco in pillole: In un mondo sempre più attento alle emissioni di CO2, la Gaard Games ci propone un progetto che ha intenzione di divertirci e farci pensare. Si inizia con lo scegliere l’ambiente in cui si vive, il proprio stile di vita ed il nostro personaggio. Questi tre fattori influenzeranno il nostro stile di gioco, perché portano con se caratteristiche uniche. Tre mazzi di carte ci forniranno le risorse necessarie per completare le missioni ambientali presenti sul tavolo; a turno si spendono azioni (rappresentate da cubetti colorati) per acquisire carte o chiudere missioni. Queste ultime faranno variare il livello di CO2 nell’atmosfera e, se saremo virtuosi, avremo accesso ad azioni bonus. Fattori esterni come leggi e fattori economici influenzeranno il nostro slancio ecologico nel bene e nel male. Alla fine si vince o si perde tutti insieme, un po' come con il pianeta. Se saremo riusciti a ridurre le emissioni a 0 prima del turno 5 la nostra vita continuerà, altrimenti… Un titolo semplice ed interessante, specie se considerato a scopo didattico per i più piccoli; peccato per la mancanza della lingua italiana che vanifica per il nostro Paese questo aspetto.
Per saperne di più: clicca qui   

Stoppardi

Titan

Genere: creazione network, piazzamento lavoratori, interazione
Scadenza / Consegna stimata: 19 Novembre / Novembre 2020
Costo pledge base / EU Friendly: €82 (spese di spedizione €18) / sì Link al KS
Autore / Editore: Matthieu Podevin / Holy Grail Games
Dipendenza dalla lingua: bassa
Il gioco in pillole: Titan, ovvero: serve davvero un blocco di plastica con diametro di 61 cm in mezzo al tavolo come plancia? La risposta in un mondo pieno di miniature è: certamente sì! Questo magico blocco di plastica simula uno scavo minerario su Titano, una delle lune di Saturno, in cui da 2 a 4 giocatori dovranno cercare di estrarre il più possibile tramite un intricato sistema di scavatrici comuni e robot ladri e guadagnare più crediti (soldi + punti vittoria) degli altri giocatori, così da essere incoronati vincitori. Il gioco non sembra per nulla male! Forse un po’ troppa plastica, ma le meccaniche sembrano esserci tutte, così come la possibilità che Titan sia una chicca nascosta!
Pledge ? <---------|-> Pledge !
Per saperne di più: Clicca qui

Ueki

Scott Pilgrim Miniatures The World

Genere: dadi, miniature, cooperativo
Scadenza / Consegna stimata: 20 Novembre / Giugno 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $49 (spese spedizione $21) / sì Link al KS
Autore / Editore: Erica Bouyouris / Renegade Game Studios, Oni Games
Dipendenza dalla lingua: alta
Il gioco in pillole: Partiamo dal presupposto che se siete fan di Scott Pilgrim come me non avete un buon motivo al di là del prezzo per non voler pledgiare il gioco. Detto questo, se non conoscete l’ambientazione Scott Pilgrim Miniatures the World vi apparirà come un asimmetrico da 2-3 giocatori in cui gli stessi saranno divisi in squadre contrapposte per scontri “all’ultimo sangue” a suon di dadi, carte e poteri assurdi. Insomma, un gioco che sembra regalare ore di divertimento assicurato, ma ne vale la pena per un non appassionato?
(Pledge ? <----------> | Pledge !)
Pledge ? <-|--------->Pledge !
Per saperne di più:
Clicca qui

Ueki

Don't Let It Die

Genere: cooperativo, punti azione, collezione set, dadi
Scadenza / Consegna stimata: 21 Novembre / Febbraio 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $45 (spese spedizione $30) ??  Link al KS
Autore / Editore: Dustin Hendrickson
Dipendenza dalla lingua: media
Il gioco in pillole: Don’t let it die è un gioco cooperativo per 1-4 giocatori ambientato nella preistoria in un momento epocale: la scoperta del caro e vecchio fuoco. La tribù controllata dai giocatori dovrà cercare di capire come funziona questa cosa misteriosa mentre cercano di evitare che muoia o peggio, che le bestie feroci abbiano un pasto sostanzioso. Per fronteggiare queste situazioni i nostri antenati avranno a disposizione abilità, risorse, costruzioni, oggetti, 2380 strategie possibili… Beh, che dire…
Pledge ? <-------|---> Pledge !
Per saperne di più:
Clicca qui

Ueki

Stronghold: Undead

Genere: Maggioranze, Poteri variabili, 1Vs1
Scadenza / Consegna stimata: 25 Novembre / Agosto 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $65 (spese spedizione $15) sì  Link al KS
Autore / Editore: Ignacy Trzewiczek / Portal Games, Stronghold Games
Dipendenza dalla lingua: media
Il gioco in pillole: Un'edizione che, oltre a riequilibrare la prima espansione di Stronghold, si rende un gioco a sé stante. Un nuovo tabellone con nuovi percorsi per assediare il castello ma le stesse meccaniche dell'originale, migliorate. Sarete il necromante che, utilizzando ogni creatura della notte, dovrà sfondare le difese del castello per riacquisire i propri poteri o i mortali che tenteranno con ogni mezzo di sopravvivere alle tenebre fino al sorgere del sole in una situazione disperata? Forse ci troviamo davanti "IL" Tower Defence fatto a modo...
Per saperne di più: Clicca qui

Arkeis

Genere: Poteri variabili, Cooperativo, Legacy, Mappa Modulare, Narrativo
Scadenza / Consegna stimata: 28 Novembre / Dicembre 2020
Costo pledge base / EU Friendly: €90 (spese spedizione €11) sì Link al KS
Autore / Editore: Antoine Bauza, Corentin Lebrat, Ludovic Maublanc, Théo Rivière / Ankama
Dipendenza dalla lingua: media
Il gioco in pillole: Una campagna cooperativa, basata sulla narrazione e ambientata tra antiche rovine egizie dove ciascun giocatore controllerà un avventuriero mentre le esplora, affrontando i numerosi pericoli che li attendono nelle tombe. I risultati delle loro azioni possono essere modificati dall'equipaggiamento e dalle abilità del personaggio guadagnate durante la campagna; possono tentare la fortuna a rischio di venire maledetti o subire danni permanenti a causa di lesioni. Ogni personaggio avrà il proprio zaino per conservare i vari oggetti (e maledizioni) tra le avventure, visto che le azioni compiute in uno scenario hanno effetti in quelli a venire
Per saperne di più: Clicca qui

Honey Buzz

Genere: Piazzamento Lavoratori, Piazzamento Tessere, Memory
Scadenza / Consegna stimata: 28 Novembre / Luglio 2020
Costo pledge base / EU Friendly: $39 (spese spedizione $18) sì Link al KS
Autore / Editore: Paul Salomon / Elf Creek Games
Dipendenza dalla lingua: Nessuna, solo il regolamento
Il gioco in pillole: Eccoci a costruire ed espandere il nostro alveare piazzando tessere (che daranno azioni specifiche in base alla loro posizione) e mandando le api a compiere il loro duro lavoro di procacciatrici di polline per avere il nettare (che troviamo "giocando" a Memory) necessario a sfamare la colonia e creare il miele per essere venduto al mercato: api operaie sì, ma anche imprenditrici. Vendendo e soddisfacendo le richieste della regina riceveremo i punti necessari per vincere e - ovviamente - solo chi ne avrà di più sarà il vincitore.
Per saperne di più: Clicca qui

D.E.I. - Divide et Impera

Genere: Maggioranze, Draft Carte, Gestione Mano, Piazzamento lavoratori, Mappa Modulare
Scadenza / Consegna stimata: 29 Novembre / Dicembre 2020
Costo pledge base / EU Friendly: €79 (spese spedizione €20) sì Link al KS
Autore / Editore: Tommaso Battista / Ludus Magnus Studio
Dipendenza dalla lingua: alta, ma è in Italiano
Il gioco in pillole: Un german vestito bene da american dove ogni giocatore controllerà una delle bande disponibili, in competizione tra loro per recuperare più materiali possibili esplorando la città su vari livelli, tra le strade e i tetti.
Per saperne di più: Clicca qui o leggi prima di Essen cosa scrisse Pennuto77 QUI

ZESTREA

Genere: Asta, Scommesse, Push Your Luck, Narrazione, Scambi
Scadenza / Consegna stimata: 21 Novembre / Marzo 2020
Costo pledge base / EU Friendly: SEK249 (spese spedizione SEK150) sì Link al KS
Autore / Editore: Patiu Alexandru, Horatiu Roman / Valiant Game Studio AB
Dipendenza dalla lingua: alta
Il gioco in pillole: I giocatori interpreteranno il ruolo di nobili rumeni e dovranno negoziare tra di loro per sposare gli abitanti delle proprie terre, farli lavorare e riprodurre (non troppo) ovviamente sfamandoli, senza rischiare di vendere i propri possedimenti e finire per far guadagnare il prete locale con le cerimonie funebri, il tutto in mezzo a eventi quasi sempre poco piacevoli.
Per saperne di più: Clicca qui o leggi cosa ne pensa Renberche QUI

Grimm

Genere: Asta, Sommesse
Scadenza / Consegna stimata: 21 Novembre / Dicembre 2019
Costo pledge base / EU Friendly: $10 (spese spedizione $15) no Link al KS
Autore / Editore: Russell Fisher / Park & Parade
Dipendenza dalla lingua: Bassa
Il gioco in pillole: "Basato" sulle fiabe di Grimm e con le opere d'arte di Arthur Rackham, questo gioco con 60 carte e da 2 a 4 giocatori è completamente guidato dalla strategia, ragionamento e inganno. 
Per saperne di più: Clicca qui

Shuffling Horror: Innsmouth 32

Genere: Push Your Luck, Role Playing, Narrativo
Scadenza / Consegna stimata: 21 Novembre / Dicembre 2019
Costo pledge base / EU Friendly: $35 (spese spedizione $15) si Link al KS
Autore / Editore: Larry Wickman / GameWick Games
Dipendenza dalla lingua: Moderata
Il gioco in pillole: Il terzo gioco della linea Shuffling Horror è un gioco di carte e dadi che immerge i giocatori in una delle storie più strane di H. P. Lovecraft. Un giocatore controlla i cultisti e Abitatori del profondo, tutti gli altri giocatori sono gangster, studenti e studiosi che cercano di uscire vivi da Innsmouth. Il gioco è per 3-13 giocatori e se qualcuno viene eliminato, torna come cultista e abitatore del profondo, cambiando "squadra" e combattendo contro gli altri sopravvissuti.
Per saperne di più: Clicca qui

Clash of Rage

Genere: Miniature su mappa modulare, Utilizzo dadi, Poteri Variabili
Scadenza / Consegna stimata: 21 Novembre / Luglio 2020
Costo pledge base / EU Friendly: €115 (spese spedizione €13) sì Link al KS
Autore / Editore: Frédéric Guérard / La Boîte de Jeu
Dipendenza dalla lingua: Bassa
Il gioco in pillole: a due anni dalla prima campagna KS, ritorna in una seconda ristampa dove i vecchi possessori potranno aggiungere un nuovo clan (per €25), e invece chi se l'era persa può recuperare tutto il cucuzzaro.
Per saperne di più: Clicca qui

Fischio Finale!

E anche questa è andata, buon per voi se aveste trovato qualcosa nelle vostre corde e buon per voi anche se non aveste trovato nulla, facendo prendere fiato al vostro conto corrente. Ci vediamo tra 14 giorni e nel mentre, come sempre, Pledgiate (abbondantemente) a modino!

Da Gotcha & Ueki + Stoppardi
Special Guest Renberche, Pennuto77, Agzaroth, Rick Bach Cater



 

 

Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.

Commenti

Quel Tungaru buttato là quasi mi faceva capitolare. QUASI!

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Fedow&numitems=10&text=none&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Mortacci...ora guardo bene Titans. Stronghold già pledgiato

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Poi fammi sapere che ne pensi !

Per Stronghold sono fortemente indeciso...

ellamiseria! credo di non aver speso in bg negli ultimi 2 anni quanto il maxipledge di Agzaroth per Drunagor! ...

ellamiseria! credo di non aver speso in bg negli ultimi 2 anni quanto il maxipledge di Agzaroth per Drunagor! ...

Sì ma sto alla finestra che se continua così non ha senso e vado a 169

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

E di Divide et Impera che mi dite?! 

Inquietum est cor nostrum, donec requiescat in te

Emanuele
The Eldar

pleggiato stronghold anche se i fucili e i cannoni non è che mi esaltino in un'ambientazione medievale

E di Divide et Impera che mi dite?! 

Per Divide et impera io sono dentro con l'early bird. Hanno arricchito molto i contenuti molto i contenuti nella campagna nonostante il gameplay pare fosse già solido con i contenuti base, si spera di avere alla fine 12 fazioni asimmetriche. Il gioco é dell'autore di barrage. Per me é stato instant pledge.

E di Divide et Impera che mi dite?! 

Per Divide et impera io sono dentro con l'early bird. Hanno arricchito molto i contenuti molto i contenuti nella campagna nonostante il gameplay pare fosse già solido con i contenuti base, si spera di avere alla fine 12 fazioni asimmetriche. Il gioco é dell'autore di barrage. Per me é stato instant pledge.

 

Perfetto Azy...grazie!

Non disdegno il fatto che ci si possa dar fastidio con le Macchine da guerra... 

Inquietum est cor nostrum, donec requiescat in te

Emanuele
The Eldar

Grazie per aver citato la mia vecchia recensione di High frontier, giusto per precisare il gioco si integrava con un'espansione (praticamente obbligatoria)  e con questa il voto sale ad 8

https://www.goblins.net/recensioni/high-frontier-expansion

 

Perv farmi sentire vecchio vi dico anche che ho scritto la recensione del primo Stronghold😀

https://www.goblins.net/recensioni/stronghold-originale-assalto-alla-for...

 

Comunque sono abbastanza sicuro che D. E. I. è indipendente dalla lingua. 

Niente E' ciò che Sembra

High frontier preso l'all-in. Un must have per completare e giocare la serie Bios...l'unico problemino, in genere, sono i regolamenti di Eklund piuttosto densi e complicatini. Leggermi il regolamento di Bios: genesis 2 e' quasi come leggersi un testo di evoluzione genetica :-) .In futuro gia' si parla di Interstellar. 

Strongold...mi tentava come ambientazione...poi mi sono detta ma no via sara' il solito DC...e ora mi fate ritornare la tentazione...ecco ora devo vedermi un flusso di gioco.

Il gioco sulle api ha meccaniche che mi ricordano troppo quelle di Bee lives (che almeno viene citato su  Nature come il miglior gioco di simulazione sulle api in circolazione) ed in piu' il fattore memoria proprio me lo fa cassare.

DEI deve essere un bel gioco, ma il tema non mi attira tantissimo (gusti personali).

Namiji...avendo Tokaido non ne sento la necessita', oltretutto il tema pescoso non mi attira per niente.

Druganor...gli do' un'occhiata per curiosita'. Se mi tenta vi ritengo responsabili...

Arkeis sarebbe e non sarebbe il mio genere...l'Egitto si lo steampunk no...

Grazie mille per l'articolo!Fa sempre piacere leggerli.

ellamiseria! credo di non aver speso in bg negli ultimi 2 anni quanto il maxipledge di Agzaroth per Drunagor! ...

Sì ma sto alla finestra che se continua così non ha senso e vado a 169

Poi starai alla finestra un anno e mezzo sperando di riceverlo...

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=10&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1) //i.imgur.com/5SjyfAa.jpg) //i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

Comunque sono abbastanza sicuro che D. E. I. è indipendente dalla lingua. 

sì dovrebbe essere indipedente dalla lingua con manuale italiano (di sicuro pdf, poi si vedrà)

In particolar modo per @Agzaroth e @Peppe74 che ne hanno visto sviluppo e crescita dagli albori dei tempi. Ho sempre puntato Stronghold attendendo un'edizione che ne limasse i difetti evidenziati da più parti. Da quello che avete visto è questa? 

Devo dire che principalmente mi piaceva l'ambientazione fantasy-classica, mentre quella non morti mi lascia più freddo e mi frena ulteriormente. 

Sapete anche di legami tra la portal e case editrici e\o parlando con l'autore ha parlato di possibili localizzazioni italiche??

Da quanto ho visto a Essen, questa è certamente l'edizione più rifinita e completa. Per l'editore loro hanno contatti con Uplay e Pendragon ma è chiaramente l'editore italiano che deve voler localizzare il gioco.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Scott Pilgrim! Anche io sono fan di Scott, fumetto, film e musiche...però prezzo troppo alto per quello che offre 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare