LUDICA 2017: 10 settembre a Cappella Maggiore (TV)

Ludica: padiglione

Ludica 2017: una giornata di gioco per tutta la famiglia, in provincia di Treviso

Notizie
Eventi e Tornei
Domenica 10 settembre 2017 a qualche chilometro da Vittorio Veneto (in via Masarè 14/a, Comune di Cappella Maggiore) si svolgerà la seconda edizione di LUDICA, un evento gratuito organizzato all'interno di una bella area verde attrezzata.
Siete tutti invitati a partecipare: verrete coinvolti in un'intera giornata di giochi, dalle ore 10 alle 20. Giochi di società moderni, giganti e viventi, giochi all'aperto, tornei di giochi di carte e boardgames (aderenti al circuito Board Italian Gamers).
Ludica: tavolo

Parteciperanno le principali associazioni di giochi da tavolo della provincia: la Tana Goblin di Treviso, i Carri Disarmati di Montebelluna, la neonata Gioca Jumanji di Oderzo e l'ospite, l'associazione vittoriese Giocatori in Scatola.
In aggiunta hanno aderito molte altre associazioni ludiche che saranno a disposizione per spiegarvi numerosi altri giochi antichi e nuovi: dama, go, shogi, koikoi, carrom, gioco tridimensionale, subbuteo, giochi astratti, prototipi (della Kaos Ludi) e rompicapo.

Ci saranno aree dedicate ai bambini e al ristoro, e soprattutto negozi pieni di giochi in scatola, per i bisogni più impellenti!

Novità di quest'anno è l'area prenotazioni, già disponibile online (www.ludica.tk/area-prenotazioni) in cui potrete già ora scorrere la lista di giochi, molti dei quali disponibili solo in questa modalità, scegliervi il preferito e prenotarvelo nell'orario più gradito. Il 10 settembre a Ludica troverete ad accogliervi il proprietario del gioco che ve lo spiegherà e vi seguirà, se necessario, durante la partita.

Ogni altra informazione è disponibile sul sito dedicato all'evento: www.ludica.tk

Vi aspettiamo!

Ludica: bimbi

Commenti

Qualche dettaglio in più sulla proposta legata strettamente al gioco in scatola: Area Astratti, Area Hardcore Games (con una selezione di 5 titoli su 8 del premio Goblin Magifico), Percorso Spiel des Jahres (dove provare tutti i 3 finalisti del premio), la versione vivente di Hey, That's My Fish!, e le versioni giganti di La Boca e Marrakech.

...la VERSIONE VIVENTE di Hey! That's my Fish... :D

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Si, i pinguini li faranno i giocatori stessi, con casacca colorata e secchio per raccogliere i pesci (questi non saranno viventi, ma di stoffa, si capisce :D).

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare