
Uff.
tutte queste carte e così pochi gettoni.
batroc + stomper nell'Affliction me gusta.
Finale di stagione col botto: Arrivano gli Snap Packs!
Fine di un epoca!
La fine di questa stagione su Snap segna anche la fine dei depositi in evidenza, delle chiavi e del vecchio metodo di acquisizione relativo alle carte Serie 4 e 5.
Con l'addio alle chiavi la valuta fondamentale per l'acquisizione tornano a essere i gettoni del Collezionista, e con questo cambio di metodo bisognerà cambiare anche l'approccio e la gestione delle proprie risorse.
Precedentemente il "costo" per ottenere una carta era variabile, a causa della casualità dei depositi, ma di contro era sempre possibile garantirsi una carta specifica al rilascio anche senza spendere 6000 gettoni. Adesso con il nuovo sistema solo se si è in uno stato di "collezione completa" è possibile essere certi di quello che si può ottenere aprendo un pack.
Tutti questi cambiamenti rendono necessaria una scelta importante sul come approcciare da questo momento il nuovo sistema:
- Il metodo più semplice e diretto è quello di aprire i pack appena si ha disponibilità di gettoni, questo garantirà il maggior numero di carte nuove posssibile in relazione ai propri gettoni. Il difetto di questo approccio è che non si avrà alcun controllo sulle carte a disposizione, o meglio si potrà scegliere dal pool che include le carte più interessanti ma non si potrà avere mai la certezza di prendere la carta che si vuole.
- L'alternativa è quella di abbandonare i pack Serie5 e conservare i gettoni per acquistare periodicamente la carta che interessa direttamente dallo shop per 6000/3000 gettoni. Questa scelta sicuramente è più impegnativa ma garantisce l'acquisizione delle carte che si desiderano e che eventualmente possono servire per completare il mazzo che si vuole utilizzare in gioco.
Il primo metodo vi darà più carte ma alla lunga potrebbe escludervi dal meta o rendere complicato giocare uno specifico archetipo (cosa che magari sarà risolta da eventuali pack "speciali"), il secondo metodo vi garantirà di giocare quello che volete al costo di un minor numero di carte in collezione sul lungo periodo.
Questa situazione ricorda molto il mercato dei giochi di carte collezionabili dove il pubblico si divide tra chi preferisce aprire un pacchetto casuale e chi invece compra direttamente le carte singole per costruire il mazzo dei propri desideri, entrambi approcci validi a seconda della tipologia di giocatore.
Ovviamente non è una decisione definitiva e potrete sempre decidere una settimana di non aprire il pacchetto per conservare i gettoni al fine di prendere una specifica carta o viceversa potrete decidere di saltare un acquisto mirato per togliervi lo sfizio di aprire un pacchetto casuale.
Hydra Stomper
Su Snap Hydra Stomper è una carta Serie 5 con Costo 3 e Forza 2. La sua abilità è un "effetto continuo" che recita: "+1 Forza per ogni volta che una tua carta è stata spostata durante la partita."
Hydra Stomper è chiaramente una carta molto interessante per vari motivi: La sua abilità è subito attiva e non ha limiti di "attivazione", è ideale da inserire in vari mazzi dove il "move" è l'elemento principale ma già anche solo affiancato a Sam Wilson (uscito praticamente indenne all'ultimo nerf) può raggiungere un discreto valore di Forza.
A queste caratteristiche si aggiunge anche l'uscita di varie carte "move" che aprono ulteriori possibilità, tra queste sicuramente il top sembra essere Batroc che è il partner ideale dell'Hydra Stomper per garantire a quest'ultimo il doppio dei bonus ogni spostamento (questa volta limitatamente a uno per turno però).
Carta forte che resta ben inquadrata in un certo archetipo o comunque legata a un pacchetto minimo di carte move. Se vi piace il genere è decisamente una carta da avere in collezione.
"Ci stai dicendo che vale 6000 Gettoni?" Se il "move" vi piace credo che sia una carta da avere e potreste sicuramente valutare l'acquisto diretto, ma in questo caso considerate di dover spendere almeno altri 3000 o di aprire i pacchetti Serie 4 perchè credo che sia fondamentale utilizzarlo con Batroc per avere il massimo della resa.
Nuove carte Serie 4
Gli sviluppatori avevano già anticipato che con l'arrivo dei pack sarebbero aumentate le nuove carte rilasciate mensilmente, e che queste carte extra sarebbero state Serie 4. Non era ben chiaro il metodo di rilascio che è stato chiarito proprio questa settimana. Le nuove Serie 4 saranno rilasciate infatti in blocco all'avvio di ogni stagione e dovrebbero essere 3 o 4. Come anticipazione legata al rilascio dei pack gli sviluppatori hanno voluto anticipare anche il rilascio del primo blocco di nuove Serie 4 proprio questa settimana. Diamo loro uno sguardo veloce:
Fan Fei: Costo 4 Forza 7, alla scoperta sposta le tue carte qui nel campo a destra. Una specie di complementare a Stegron che sembra adatta a un mazzo move con Madame Web e Heimdall. Il costo è impegnativo e per ora non mi sembra una carta meta defining. Da rivedere.
Topaz: Costo 3 Forza 4, dopo che giochi una carta sul suo campo la sposti nel campo centrale. Costo più abbordabile di Fan Fei e di conseguenza più giocabile, interessante in mazzi madame web dove può permettere il famoso ping pong permettendovi di riattivare il movimento di altre carte. Interessante.
Batroc: Costo 1 Forza 2, quando una carta si sposta la segue e guadagna +2 (una volta per turno). Tra il costo basso e l'attivazione automatica Batroc si guadagna il titolo di miglior Serie 4 di questo blocco di nuove uscite. Già abbiamo parlato della facile integrazione con Hydra Stomper e della possibilità di integrarla in vari mazzi move, ovviamente più intricato da gestire ma con alto potenziale. Forte.
Purtroppo il nuovo sistema prevede che le carte Serie 4 restino nel pool dei pacchetti "nuovi" per 3 mesi. Questo significa che avete come alternativa quella di comprare solo la carta che vi interessa direttamente con 3000 (e in questo caso probabilmente opterei per Batroc) oppure, se avete le risorse, potete optare per tenere il passo con le Serie 4 comprando 3 pacchetti (se siete Serie 4 completi!).
C'è da dire che ben 3/4 serie 4 extra al mese significa un costo di 7500 gettoni in più sul bilancio se volete tenere il passo, decisamente alto come impatto sul bilancio del giocatore medio. Probabile che dobbiate decidere anche per questa serie che approccio tenere: casuale o mirato per 3000 gettoni.
Come di consueto vi lascio un paio di mazzi con cui provare la carta della settimana.
"Afflict and Stomp"
Il mazzo affliction sembra reggere l'impatto delle ultime uscite, ma la combo Stomper/Batroc è perfetta per l'onnipresente Sam Wilson. Di conseguenza nasce questo imbrido tanto strano quanto solido!
eyJOYW1lIjoiQWpheCIsIkNhcmRzIjpbeyJDYXJkRGVmSWQiOiJBYm9taW5hdGlvbiJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiQWpheCJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiQmF0cm9jIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJIYXptYXQifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IkhpZ2hFdm9sdXRpb25hcnkifSx7IkNhcmREZWZJZCI6Ikh5ZHJhU3RvbXBlciJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiS3JhdmVuIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJMYXVmZXkifSx7IkNhcmREZWZJZCI6Ik1pbGVzTW9yYWxlcyJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiUm9ja2V0QW5kR3Jvb3QifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlNhbVdpbHNvbiJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiU2lsayJ9XX0=
"Screaming Hydra"
Pensavate che i nerf vi avrebbero tolto dai piedi Scream, Wilson e compari? Ebbene non solo sono sempre qui ma questa volta han portato altri compagni di giochi: Batroc e Hydra Stomper!
eyJOYW1lIjoiU2NyZWFtIiwiQ2FyZHMiOlt7IkNhcmREZWZJZCI6IkFlcm8ifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IkJhdHJvYyJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiQ2Fubm9uYmFsbCJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiSHlkcmFTdG9tcGVyIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJLcmF2ZW4ifSx7IkNhcmREZWZJZCI6Ik1pbGVzTW9yYWxlcyJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiUG9sYXJpcyJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiU2FtV2lsc29uIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJTY3JlYW0ifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlNpbGsifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlNwaWRlck1hbiJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiU3RlZ3JvbiJ9XX0=
Anche per questa settimana abbiamo concluso, ma ci rivediamo puntualmente sabato prossimo.
Se nell’attesa del prossimo articolo volete leggere altro e non avete letto i precedenti articoli potete trovarli tutti comodamente qui
Se vi piace interagire direttamente e volete discutere in tempo reale con gli altri goblin appassionati di “snapping” vi ricordo il canale Telegram della TdG dedicato a Marvel Snap: https://t.me/snap_tdg
Non dimenticate poi che una volta alla settimana i “Goblin Snappers” sono live sul canale Twitch della Tana dove parleremo gioco e “snapperemo” in diretta, seguiteci così da ricevere la notifica ogni volta che siamo live: https://www.twitch.tv/latanadeigoblin
Uff.
tutte queste carte e così pochi gettoni.
batroc + stomper nell'Affliction me gusta.
Io con le carte move nuove mi sto divertendo e vincendo con redwing...
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.