
uff.. mi stai dicendo che devo spendere sti 5k di token...
Nuove ricompense gratuite con il ritorno del Global Bounty!
Torna il Global Bounty
Torna l'evento comunitario che permette a tutti i giocatori di Snap di collaborare per raccogliere ricchi premi.
Questa nuova edizione è ovviamente dedicata ai mutanti, che del resto sono i protagonisti della stagione.
I premi previsti da sbloccare sono tanti e decisamente ricchi. E come nella precedente missione per sbloccarli bisognerà che l'intera community di Snap raggiunga un determinato numero di vittorie usando le carte selezionate per l'evento:
Insomma bei premi che prevedono rispetto al passato persino un pack della Collector's Series che significa una carta mancante sicura per tutti.
Le carte Bounty
Per contribuire all'evento i giocatori dovranno creare un mazzo utilizzando carte legate al mondo dei Nuovi X-Men. L'elenco competo delle carte valide per la sfida è il seguente e comprende carte di tutte le serie così da permettere ai giocatori di qualsiasi livello di contribuire:
Esme Cuckoo (Season Pass),
Surge (Nuova),
Prodigy (Nuova),
Elixir (Nuova),
Rock Slide (S3),
Pixie (S4),
X-23 (S4),
White Queen (Starter),
Wolfsbane (Starter),
Wolverine (S2),
Gambit (S3),
Bisogna anche specificare che se in un mazzo con cui si ottiene una vittoria sono presenti più carte dell'evento allora questa vittoria verrà conteggiata per ogni carta presente. Accellerando così inmodo non indifferente la raccolta di punti/vittorie.
Prodigy
David Alleyne, aka Prodigy, è un mutante dai poteri telepatici che gli consentono di acquisire e replicare conoscenze e abilità delle persone intorno a lui. Prodigy ha anche un blocco mentale autoimposto inconsciamente che gli impedisce di manterere tali conoscenze in modo permanente. Nel corso della sua storia Prodigy perderà i poteri e le sorelle Cuckoo rimuoveranno il blocco mentale permettendogli cosi di recuperare e mantenere tutte le abilità che aveva appreso fino alla perdita dei poteri.
Nel gioco bisogna dire che il personaggio viene riprodotto in modo molto simile all'originale. Prodigy infatti è una carta Serie 5 di Costo 3 e Forza 4 con l'abilità alla scoperta che gli permette di copiare, se è giocato in seconda linea, il testo della carta che gli sta davanti in prima linea.
Insomma una carta molto simile a Mystique che ha però un discreto vincolo dovuto al meccanismo di attivazione della sua abilità.
Per quanto l'abilità in questione sia molto forte c'è anche da dire che non è banale riuscire a giocare una carta in seconda linea in modo dale da piazzarla precisamente dietro la carta che si vuole copiare... I problemi relativi a questo "meccanismo" sono sia di curva che di timing. Cercare di piazzare Prodigy in un punto preciso dovuto alle giocate precedenti è una tattica abbastanza facile che rischia di essere un discreto vantaggio per l'avversario ed eventuali sue contromosse.
Ovviamente, visto il non semplice meccanismo di attivazione, vi sconsiglio di fiondarvi su mazzi fortemente "combo" dove la difficoltà di innescare combinazioni fortissime è alta.
Meglio un mazzo con basi già solide dove Prodigy può essere un'arma extra forte e in aggiunta e non la chiave di volta di tutto.
Vi sconsiglio anche di acquistare per ora Prodigy direttamente con 6000 gettoni. Per quanto possa essere una carta dall'alto potenziale, non è una carta fondamentale ne spacca-meta. Quindi al massimo spenderei i 5000 dei pack.
Nerfa e rinerfa il move è diventato da zimbello dei giocatori scafati e mazzo da bot classico a uno dei mazzi più presenti nel meta degli ultimi mesi. Ovviamente un mazzo così solido è la base ideale per provare una carta nuova (e comunque discreta).
eyJOYW1lIjoiU2NyZWFtIiwiQ2FyZHMiOlt7IkNhcmREZWZJZCI6IkJhdHJvYyJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiQ2Fubm9uYmFsbCJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiRW5jaGFudHJlc3MifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IktyYXZlbiJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiTGVnaW9uIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJNaWxlc01vcmFsZXMifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlBvbGFyaXMifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlByb2RpZ3kifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlJvY2tldEFuZEdyb290In0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJTYW1XaWxzb24ifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlNjcmVhbSJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiU3BpZGVyTWFuIn1dfQ==
Dice il saggio: "Se costa tre, col Surfer va da sé.", e diciamo che questa volta il saggio non sbaglia. Il Surfer è comunque un mazzo al momento decisamente solido e contiene varie carte che con Prodigy scombano decisamente bene.
eyJOYW1lIjoiU3VyZmVyIiwiQ2FyZHMiOlt7IkNhcmREZWZJZCI6IkJyb29kIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJDYXB0YWluQ2FydGVyIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJGZW5yaXNXb2xmIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJHYWxhY3RhIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJHbGFkaWF0b3IifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IktpbGxtb25nZXIifSx7IkNhcmREZWZJZCI6Ik1ha2thcmkifSx7IkNhcmREZWZJZCI6Ik5lZ2Fzb25pY1RlZW5hZ2VXYXJoZWFkIn0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJQcm9kaWd5In0seyJDYXJkRGVmSWQiOiJTYW1XaWxzb24ifSx7IkNhcmREZWZJZCI6IlNpbHZlclN1cmZlciJ9LHsiQ2FyZERlZklkIjoiU3VyZ2UifV19
Anche per questa settimana abbiamo concluso, ma ci rivediamo puntualmente sabato prossimo.
Se nell’attesa del prossimo articolo volete leggere altro e non avete letto i precedenti articoli potete trovarli tutti comodamente qui
Se vi piace interagire direttamente e volete discutere in tempo reale con gli altri goblin appassionati di “snapping” vi ricordo il canale Telegram della TdG dedicato a Marvel Snap: https://t.me/snap_tdg
Non dimenticate poi che una volta alla settimana i “Goblin Snappers” sono live sul canale Twitch della Tana dove parleremo gioco e “snapperemo” in diretta, seguiteci così da ricevere la notifica ogni volta che siamo live: https://www.twitch.tv/latanadeigoblin
uff.. mi stai dicendo che devo spendere sti 5k di token...
Prodigy come Frigga (o volendo Ironlad) è ottimo per i mazzi combo.
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.