Ahahah, mi sono divertito ma alla fine ho pianto.
Pledge di Murphy
Se un Kickstarter può andar male, lo farà.
Corollari al pledge di Murphy
Se un Kickstarter va male, forse è meglio così.
Se un Kickstarter va abbastanza bene, l'azienda ha sbagliato tutto.
Se un kickstarter va straordinariamente bene, tu l'hai perso.
Se si cerca di far andare bene una campagna storta, essa trova comunque un modo per andare male.
Le campagne partite male sono come i quadri in salotto: non si raddrizzeranno mai abbastanza.
Non è mai facile raddrizzare una campagna di Kickstarter. Soprattutto se ci tieni.
Solo i giochi brutti possono permettersi una campagna perfetta.
Principi dell'abbondanza
Non c'è limite al numero di Kickstarter a cui puoi aderire. Almeno finché falliscono.
Se devi scegliere tra più Kickstarter interessanti in contemporanea, buttati su quello che il giorno dopo la chiusura della campagna avrà meno copie nel mercatino di facebook.
L'abbondanza non è mai un male. Soprattutto se lavori alla Cool-mini-or-not.
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Leggi dell’ineluttabilità
I problemi di una campagna senza speranza cominciano prima che la campagna parta.
I problemi di una campagna senza successo cominciano quando la campagna apre.
I problemi di una campagna di successo cominciano quando la campagna chiude.
Legge di Halifax
Per quanto nascosta sia una strategia dominante, BoardGameGeek riuscirà sempre a scovarla.
Corollario di Bloch alla legge di Halifax
BoardGameGeek è una puttana.
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Principio del Rinascimento
La doppia lingua è l’ultimo dei problemi.
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Legge dell’imprevedibilità
La probabilità che un gioco venga consegnato è inversamente proporzionale al ricordo della campagna kickstarter.
Leggi di Nynaeve
Due anni di attesa portano a due settimane di pacco disperso.
Due settimane di pacco disperso portano a due visite allo sportello clienti.
Due visite allo sportello clienti portano a due involucri sfondati dal corriere.
Chiosa di Iannone-Quondam alle leggi di Nynaeve
Nel dubbio, provate con due telefonate al corriere.
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Teorema di Agzaroth
Non esiste un gioco brutto che non si possa rivendere subito.
Teorema di FiNeX
L’onestà è uno stretch goal.
Corollario di Achille al teorema di FiNeX
L’onestà è sempre il primo degli stretch goal non sbloccati.
Chiosa di GiochiX al teorema di FiNeX
Il gioco è bellissimo lo stesso.
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Legge della compensazione
Un inserto sagomato male è un pessimo modo per farsi perdonare.
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Principio delle dighe
Settantanove è meglio di ottanta.
Postulato dei cubetti
I giocatori German sono piuttosto allergici a Kickstarter. Non sia mai che debbano dipendere dalle scelte altrui.
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Leggi dell'utenza media
Se un Kickstarter non ha miniature, fa cagare.
Se un Kickstarter ha miniature poco definite, fa cagare.
Se un Kickstarter ha miniature definite ma in pose troppo plastiche, fa cagare.
Se un Kickstarter ha miniature definite e in pose bellissime ma in numero troppo basso, fa cagare.
Se un Kickstarter ha tante miniature definite e in pose bellissime, allora fa cagare il gioco.
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Postulato di Morg
Non è vero che Kickstarter annulli il rischio d'impresa. Lo trovi sulla destra, generalmente in tre fasce di prezzo.
Corollario al postulato di Morg
Kickstarter è molto più versatile di TicketOne.
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Leggi di Darkroot
Il corriere potrebbe dimenticare il tuo indirizzo.
Il distributore potrebbe perdere la tua scatola.
Il produttore potrebbe dimenticarsi di produrre il gioco.
Corollario di Steamforged alla legge di Darkroot
Un buono acquisto e passa la paura.
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Assioma del mutuo beneficio
Se finanzi un gioco, aumenti la probabilità che almeno uno tra tu e quest'ultimo arrivi agilmente al ventisettesimo giorno.
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Postulato della prima ora
Il successo di un Kickstarter si determina nella prima ora. Poi la gente legge il regolamento.
Corollari al postulato della prima ora
Passata la prima ora, è praticamente impossibile proporre qualcosa di più stronzo degli early bird.
L'andamento di una campagna Kickstarter si determina quasi sempre al primo impatto. In pratica è come il lavoro.
Teorema dell'indecisione
Prima aderisci a un Kickstarter, più tempo hai per cambiare idea.
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Legge di Mercury
Anche se porta lo stesso nome non significa che possiate giocare allo stesso gioco.
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Principio di Rosengald
Tutti ci giocano, a parte chi l’ha finanziato.
Corollario al principio di Rosengald
Quelli che ci giocano l’hanno pure pagato meno.
Legge dei pianeti extrasolari
Prima o poi arriverà anche il regolamento.
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Teorema di Lang
Ti serve.
Se non ti serve, lo vuoi.
Se non lo vuoi, lo invidi.
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Postulato di Bernard
Nel dubbio, mettici una viverna gigante.
Legge di Schenghen
Non esiste sconto che non possa essere annullato dalle spese doganali.
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Teorema della mano di Aeon
Se la gente compra un gioco senza regolamento, comprerà anche un gioco senza playtest.
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Legge di Tal
Se puoi farne a meno, fonderà.
Se fonderà, non vorrai farne a meno.
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Legge di Lanza Cebrian-Heras
HeroQuest25 non arriverà mai.