[Report] Assalto Imperiale Campagna #1: Rivoluzione Binaria

Ho giocato a...
Giochi
Giochi collegati:
Star Wars: Imperial Assault

 Questo report racconta la partita ad Assalto Imperiale che alcuni goblin stanno giocando online in Tana. Ogni missione verrà raccontata con una parte narrativa (in corsivo e scritta da lorunks) e una parte invece più descrittiva, legata al gioco vero e proprio (scritta da migno). Il punto di vista della narrazione è quello di Mak Eshka'rey, uno dei quattro ribelli che partecipano a questa campagna.

Se volete seguirci, questo è il link: https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=98&t=85972

Questo report racconta la partita ad Assalto Imperiale che alcuni goblin stanno giocando online in Tana. Ogni missione verrà raccontata con una parte narrativa (in corsivo e scritta da lorunks) e una parte invece più descrittiva, legata al gioco vero e proprio (scritta da migno). Il punto di vista della narrazione è quello di Mak Eshka'rey, uno dei quattro ribelli che partecipano a questa campagna.

Se volete seguirci, questo è il link: https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=98&t=85972

"Voi non capite"!

Madido di sudore, Mak impiegò alcuni secondi prima di ricordare dov'era.

Come sempre, i volti dei suoi amici infestavano i suoi incubi.

Rilassandosi sul letto, cercò di chiudere nuovamente gli occhi.

Voi non capite...

Missione: distruggere tutte le copie di IG88

1° TURNO
La missione è a tempo, ma non sappiamo ancora qual è l'obiettivo, la carne imperiale è subito tosta: l'artigliere può attaccare fino a 3 volte, IG-88 non è l'originale e può fare solo un attacco, ma con la carta imperiale anche 2, così come il droide sonda. Decidiamo che Jyn sia l'unica che possa mettere a tacere l'E-Web con 3 o 4 attacchi prima che questo metta il dito sul grilletto; i primi attacchi fanno ben sperare, ma poi non ce la facciamo, l'impero attiva IGINO 88 che spara a Jyn, ma lei usando la fondina si nasconde dall'attacco, che così sfuma. Sempre l'impero usa subito l'E-Web che con 2 attacchi dimezza le vite di Gaarkhan, ora è concentrato e incazzato. Fenn distrugge la sonda, l'E-Web si riattiva, ma di un niente non arriva a Gaarkhan che a questo punto lo carica e in 2 attacchi lo polverizza. Decidiamo di passare dalla porta sotto, visto che poi Gaarkhan sarebbe troppo lontano, Diala quindi ci sistema per il prossimo turno.

2° TURNO

Nessun nuovo ingresso, a questo punto Gaarkhan finisce il lavoro e uccide la copia di IG-88 in due attacchi, Fenn spara 2 volte alla porta mandandola a 1/8, a questo punto potremmo aspettare ad aprire la porta per evitare di essere in minoranza di attivazioni questo turno, ma poi decidiamo di anticipare e aprire la porta subito: Diala sfonda e dentro c'è il mondo: un altro IG-88, 3 trooper e un ufficiale che ci scaglia subito IG-88 addosso, Jyn spara a un trooper senza ucciderlo, IG-88 attacca Diala, che prende 3 danni e con una carta agenda diventa stordita e sanguinante, i trooper si accaniscono su di lei, ma grazie a vari ritiri difensivi evita di essere ferita.

3° TURNO

Entra IG-88 originale e anche dopato, contro questo non si scherza, scopriamo l'obiettivo: uccidere lui e tutte le sue copie. A questo punto credo sia impossibile farcela. Gaarkhan carica e uccide un trooper, ma gli altri riescono a ferire Diala che continua ad essere stordita e sanguinante. Jyn uccide un trooper, l'ufficiale muove la copia di IG e scappa, Diala riposa e IG-88 originale scappa anche lui. A questo punto decidiamo di finire i Trooper, così che non possa rischierarli: Fenn esce dalle linee e uccide l'ultimo. La copia di IG-88 spara ma manca il colpo, la sonda spara a Fenn che si cura con l'adrenaline rush. Non siamo messi bene, i due IG-88 sono ancora illesi a 0 ferite e noi abbiamo solo 3 turni per ucciderli.

4° TURNO

Visto che abbiamo eliminato tutti i trooper, nessuna novità tra le file imperiali, proviamo ad andare sulla copia di IG-88 (verde), Jyn con 2 attacchi gli fa 6 danni e lo stordisce, ma lui con 2 attacchi dalla lunga distanza a Gaarkhan ritorna a 0 ferite, se questo turno non ci facciamo avanti è finita, c'è troppo poco tempo. Fenn distrugge una sonda e va di fianco all'IG-88 originale, l'ufficiale spara poi a Fenn che stavolta però non riesce a curarsi, Diala si disimpegna sanguinante, si cura e spinge Gaarkhan. IG-88 originale vedendo la difficile situazione si nasconde vicino ad un punto di schieramento, probabilmente verrà coperto dalle nuove truppe che entreranno. Tutto pronto per Gaarkhan, che con 2 attacchi riduce in fin di vita il fratello di IG-88, lo finiremo il prossimo turno come prima attivazione.

5° TURNO

Entra una squadra di Stormtrooper e un Droide Sonda, sicuramente andranno a coprire IG-88. Tocca a noi: Jyn spara al fratello scemo di IG-88, lo uccide e mette sotto tiro IG-88 originale, la Sonda e l'ufficiale gentiluomo. A questo punto i trooper coprono IG-88, la faccenda si complica, ora Jyn non ha più la visuale per stordire IG-88. Diala allora spinge un trooper per ridare la visuale sul Droide a Jyn, distrugge una sonda e riposa, il tutto nonostante sia ferita, gran turno, può essere la svolta. A questo punto l'impero attiva IG-88, Jyn gli spara una bordata che gli fa 7 danni, il Droide si sposta e spara 2 volte a Diala per recuperare delle ferite, vediamo l'impero alle corde, possiamo farcela! Fenn spara a IG-88 e gli fa 4 danni, l'ufficiale si sposta vicino a IG-88, mentre Gaarkhan si avvicina e si prepara alla carica decisiva.

6° TURNO

L'impero butta nella mischia il Droide Sonda, ma non cambia nulla, siamo all'attacco decisivo di Gaarkhan, deve fare 9 danni, è concentrato e in carica, si può fare, nel primo attacco IG-88 si difende bene, prende comunque 5 danni, non pochi, se con l'attacco normale facciamo 4 danni è fatta! La difesa di IG-88 è scarsa e il pelosone lo schiaccia per bene! È finita! Portiamo a casa una vittoria che i turni scorsi era sembrata impossibile!