Recensioni su Star Wars: Imperial Assault Indice ↑

Articoli che parlano di Star Wars: Imperial Assault Indice ↑

Eventi riguardanti Star Wars: Imperial Assault Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Star Wars: Imperial Assault: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Star Wars: Imperial Assault Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Star Wars: Imperial Assault: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
34947
Voti su BGG:
20464
Posizione in classifica BGG:
43
Media voti su BGG:
8,02
Media bayesiana voti su BGG:
7,74

Voti e commenti per Star Wars: Imperial Assault

8,5

Bello e appagante! Da ex giocatore di GDR (d&d e mondo di tenebra) ed amante sfegatato della saga di Star wars, fonde le due cose assieme.. fantastico! In più, l'app digitale, permette a tutti di fare i personaggi giocanti. Ed in futuro, per aumentare la rigiocabilità, nulla vieta di rigiocarlo con un DM umano che fa l'impero. Inoltre da non sottovalutare la variante schermaglie, che ti permette di usare personaggi iconici come Darth Vader o Luke Skywalker.

7,5
  • Materiali: ***
  • Regolamento: ***
  • Meccaniche: *****
  • Variabilità: ***
8,5

Skirmish con elementi DC fortemente ambientato, espandibile all'infinito e con materiali sontuosi. Modalità 1 vs 1 o campagna, ce n'è per tutti i gusti.
Meccaniche solide, divertente, cooperativo vs master nella modalità campagna. Un bel gioco, senza alcun dubbio.
Imperdibile per i fans di Star Wars. C'è il buon Darth con la sua personale missione nel set base..  devo aggiungere altro? 

 

9

Molto evocativo

8,5

Migliore di Descent. Ottima la doppia modalità dungeoncrawling/skirmish.

7

Ambientazione resa molto bene, discreta varietà di avventure anche senza espansioni, regole snelle il giusto, regolamento non sempre chiarissimo, componentistica di ottimo livello anche se la scatola diventa ingestibile dopo la terza partita.

8,2

Forte di un'ambientazione praticamente eccezionale (parliamo di Star Wars...), questo Assalto Imperiale è un gioco skirmish su griglia che, riprese le meccaniche che furono del predecessore Descent, permette di calarsi nei panni di uno dei due storici schieramento della saga di Guerre Stellari.

Ribelli contro Impero, un'eterna sfida che rivive nella modalità "Campagna" a scenari di questo gioco, la quale permette ai Giocatori di controllare uno degli eroi le cui storie corrono parallele ai protagonisti più noti (anch'essi controllabili, nel corso della storia e degli scenari giocati) della saga.

L'ambientazione si fa sentire, i materiali sono di ottima qualità, con miniature che escono da tutte le parti e che ingolosiscono qualsiasi giocatore di giochi skirmish.

Supportato dall'Editore in maniera ottima, il gioco ha poi una modalità "Scontro" puramente skirmish, nella quale il titolo dà probabilmente il meglio di sè, consento ai due Giocatori di affrontarsi in battaglie all'ultimo colpo di spada laser.

Sfruttando meccaniche ormai rodate, rivisitate per l'occasione, e facendo uso di carte nella giusta misura, Assalto Imperiale può essere giocato sostanzialmente da chiunque abbia sognato, almeno una volta, di trovarsi in quel fantastico mondo di Star Wars.

Un gioco American per veri giocatori American, quindi: in Assalto Imperiale, questi players troveranno tutto ciò che gli occorre per partite dal respiro autenticamente epico.

Da provare, se ce n'è l'occasione, imprescindibile se si è fan della serie.

Preparate dadi e miniature... e che la Forza sia con voi!

10

Un altro gran bel dungeon crawl. Stupendo per meccaniche e ambientazione. Ci si cala nella missione con le chicche di eventi che succedono nei round.

7,5

Gioco coinvolgente e ambientazione molto sentita, anche se forse tenere a mente tutte le possibilità e le abilità risulta un po' laborioso e ne riduce un po' il gusto per quanto mi riguarda.

8

Per i fan di Star Wars è un must. Ottima implementazione sia della modalità campagna, sia dello skirmish. Volendo comprare tutto il materiale disponibile, costa un botto.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare