[Report] L'Occhio della Redazione - LOdR: gita alla TdG Perugia

 Buona domenica Goblin! 

Una delle magie più belle della nostra famiglia verde avviene quando un goblin si trova in giro per l'Italia e ne approfitta per incontrare altri fratelli pelleverde. Oggi leggiamo del viaggio di Eithereven in Umbria e dell'incontro con i goblin perugini.

Ho giocato a...
Giocatori
Giochi collegati:
CarcassonneSplendorBruges

Buona domenica Goblin! 

Una delle magie più belle della nostra famiglia verde avviene quando un goblin si trova in giro per l'Italia e ne approfitta per incontrare altri fratelli pelleverde. Oggi leggiamo del viaggio di Eithereven in Umbria e dell'incontro con i goblin perugini.


By Eithereven 

Domenica pomeriggio:
Mi trovo come accompagnatore a Foligno. Quindi, sapendolo una settimana prima che cosa faccio? Tartasso i Goblin Perugini, sperando che si riesca ad organizzare una giocata. 
Del tipo: We, fede (tal fedellow) Ma non è che domenica ci siete per una partita?
Mah, non so, devo vedè, ho i postumi della febbre, forse sono impegnato, potrebbe esserci un attacco di meteoriti.
Deb, Nyn, te ci sei? Sì, dalle 18:30 operativa e ci organizziamo. (decisa, vai così!)
Arrivo al polo alle 17, che è anche la sede dell'associazione Hydra, (una ludoteca dove si riunisce l'associazione NdR)che ha organizzato la prossima Con, a Giugno, 24-25 (Piccolo siparietto pubblicità, non sono Pamela Prati... lo so! Abbiate pazienza)
Entro e trovo subito facce amiche: mi presento a Paolo, gliostro, (poi, mi han spiegato la genesi del nick) che si prodiga in spiegazioni di giochi, commenti sulla play, insomma, una persona squisita che da perfetto anfitrione mi mostra il POLO NERD. Ragazzi, siete fortunatissimi ad avere un bel posto così, ben gestito.
Ore 17:15 mi arriva Fedellow in dolce compagnia, che dopo tutto sto mantenersi, riesce a trovare 5 minuti per passare (guagliò, grazie!) .
Saltati i convenevoli, in 3, mentre aspettiamo Nyn, cerchiamo il gioco giusto per rompere il ghiaccio in questo pomeriggio UGGIOSO perugino. E allora, tra un "ma che è patchistory", un "guarda c'è splendor", fede la butta lì, dicendo "ma un Carcassonne? Voi ci avete giocato, giusto?" eh... beh, qui casca l'asino. 
Ammetto, con sommo rammarico (vado dietro l'angolo a fare un quarto d'ora di vergogna) che non l'avevo mai provato, per cui, quale migliore occasione?
Il prode Fedellow, spiega egregiamente e in 5 minuti, si è già all'opera a costruire città, strade, monasteri etc. La dama di Fedellow, con "non so giocare, non so giocare", "non ho mai giocato a questo", mi spiazza totalmente e mentre loro macinano punti io sono ancora lì, a zero. Poi, pian piano ingrano,ma è troppo tardi. Il rosso vince, la dama arriva al secondo posto e al seguito poi, a pochi punti (circa 20) io. 

Tempo di birretta, TUTTI E TRE, scegliamo qualcosa da bere e subito uno sguardo a cos'altro apparecchiare dopo... (più o meno l'ora è quella in cui dovrebbe giungere Nyn)
Adocchio con sguardo curioso Bruges, un Feld di cui ho sempre sentito un ben parlare. Ho Aquasphere, questo come sarà?

Prepariamo tutto ed arriva Nyn, 4, numero perfetto e dopo che il buon Fede spiega iniziamo a tambur battente. Ci destreggiamo tra influenze politiche, costruzione case e canali (qui, mi viene in mente la vecchia pubblicità della "De Longhi" di venezia del canale che s'asciugava). Fede, punta decisamente a inviare minacce a destra e a manca, ogni turno, sai già che scoppierà qualcosa perché lui è lì, in agguato a rompere con ste minacce. 
Nyn, sembra un architetto nato. Costruisce case, assolda mercanti, nobili, cantanti... un treno. La dama di Fede crea una sinergia tra carte fantastica. E con ogni azione fa circa 3400 altre cose appresso. Io, mi cimento nella costruzione dei canali, sperando che mi diano i punti necessari per vincere.
Morale della favola? Vince Nyn, con la Dama al secondo posto, io mi accontento del terzo e Fede il 4. Donne Rulez!

Qui, si son fatte le 20:20... dovevano restare per poco...    
Al chè, mi resta ancora qualche minuto, guardo Nyn e le faccio... Splendor? Lei, con fare tranquillo mi fa, "sì, lo conosco..." 
Vince lei 15 a 12.
Poi mi fà: ah, ma con te ho vinto anche a Modena, mi sà che mi porti bene!!!
Un grazie speciale a loro. La Tana, scoperta così, con quell'aggregazione oltre al virtuale del forum, venuta anche dopo Modena è cosa buona e giusta. Viverla così è ancora più bello!

Oh, e andate all'HYDRACON!

Commenti

Mi sei arrivato in una domenica nefasta e quindi non ho potuto partecipare, ma vi ho pensato tanto....
Spero ci saranno altre occasioni per poterci incontrare... Intanto mi ha fatto piacere conoscerti alla Play...

p.s.: giusto per chiarezza, l'Hydracon sarà il 25 e il 26 giugno e non il 24 e il 25... Grazie comunque per la pubblicità.... :-D

"Quando all'Inferno non ci sarà più posto, i morti camminerano sulla Terra."

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare