Buona domenica Goblins,
anche questa mattina premiamo il report più meritevole di ieri ho giocato a... a balzare all'attenzione dell'Occhio è stato il report di Tullaris, corredato da magnifiche foto di World of Warcraft più espansione...
Volete anche voi godere dell'onore dell'home page? Scrivete e pubblicate le foto delle vostre partite... potrete trovarvi più ricchi di prima!
Buona lettura!
Ok, sabato sera finalmente ci siamo. Dopo la prima prova generale aggiungo l'espansione Ombra della Guerra a World of Warcraft: il Gioco da Tavolo e partiamo alla grande.
Io prendo l'Orda, Grumbaz Crowsblood (il Guerriero Orco) e Wennu Bloodsinger (il Prete femmina di Troll, che combo!), mentre mia moglie e mio fratello si uniscono all'Alleanza, con rispettivamente Artumnis Moondream (il Druido Elfo) e Burbonn Fang (il Cacciatore Nano).
Tocca a me iniziare e parto cauto, memore dell'esperienza della volta precedente: mi preparo per bene, compro poteri ed equipaggiamenti e andiamo in due ad affrontare prima uno Gnoll e poi un altro poco distante, riuscendoci molto bene e portando a casa il secondo livello in scioltezza. Dall'altra parte, invece, l’Alleanza è più temeraria, e con rapidi preparativi i due si lanciano indipendentemente verso creature avversarie separate, raggiungendo prima di me il secondo livello.
Cominciamo a scegliere Poteri e Talenti di secondo livello, e già ci si apre un mondo davanti, tutti intenti a leggere come possiamo potenziarci e quanto sono belle le nuove abilità che possiamo sfoggiare.
La mia partenza prudente mi fa già sentire indietro, e allora decido di premere sull'acceleratore. Il Prete si getta a capofitto contro un Ghoul di primo livello, vantandosi dei suoi 5 dadi e della possibilità di rilanciarne 3. Pronti, partenza, ma fammi leggere un momento la regola speciale del mostro: non è possibile rilanciare i dadi!! Finisce in tragedia, la poverina è costretta a tornare a casa a leccarsi le ferite ed attendere il possente Orco per riprovarci. Dall'altra parte, per fortuna, la situazione si equivale: il Cacciatore porta a casa una seconda vittoria in solitaria, mentre il druido si ritrova improvvisamente insieme ad un Worgen e viene malamente malmenato.
Ognuno si lecca le ferite nel proprio angolino e si riparte, arrivano le missioni di livello 3 e cominciano a comparire mostri rossi e gruppi di 2/3 creature, insieme ad avversari più cattivelli (Wildkin e Ogre), ma li affrontiamo oramai preparati, equipaggiando Poteri e Talenti, muovendoci in coppia e bullandoci per gli 8 dadi che tiriamo ogni volta.
Superiamo tutti allegramente il 3 livello, e ci perdiamo dietro la scelta di possibili Talenti e Poteri che si possono acquisire, senza contare gli oggetti da vendere, comprare ed equipaggiare per ottenere le migliori combo. Tutti gli spazi sulla scheda sono occupati ed è una scelta a sostituirli con quelli migliori.
All'una di notte l'erede ci ricorda che forse si è fatto un po' tardi, e mentre la moglie cerca di farlo riaddormentare noi rimettiamo tutto via nella scatola: il segnaturni indica 14, circa la metà.
Capisco le critiche e i difetti che vengono mossi al gioco: durata elevata, tempi di attesa lunghi, poca interazione fra le due squadre, ma personalmente mi è proprio piaciuto e mi ha proprio divertito, non vedo l'ora di giocarci ancora, cambiando poteri, le scelte, provando altre combinazioni e modo di giocare, oltre ovviamente a cambiare personaggio (voglio proprio provare il Paladino). In definitiva, per me, gioco promosso alla grande, voglio rimetterlo sul tavolo al più presto, provando anche la variante completamente cooperativa.