Saranno Goblin - Anteprima: Party Games per Bambini

Party Game per Bambini ovvero: il Kit di Sopravvivenza per Genitori Goblin

Articoli
Giochi

Clementoni si lancia nel mondo dei party game per bambini (leggi anche: come gestire un branco di piccoli scalmanati preservando sanità mentale e pareti casalinghe) rispolverando grandi classici della nostra infanzia e rivisitazioni di giochi moderni; nell'attesa di poter verificare con le nostre piccole cavie il risultato finale, vi proponiamo una veloce carrellata di quello che potrete aspettarvi. Vi anticipiamo che tutti i titoli verranno venduti al dettaglio e in libreria, non attraverso la grande distribuzione, ad un prezzo indicativo di circa 10 euro a partire dal mese di marzo.

È qui la festa

I classici non deludono mai; partendo da questo mantra ludico, Clementoni ha preparato un kit per portare nelle vostre case alcuni giochi intramontabili come il Lupo Mangia Frutta o i Mimi, al fine di coinvolgere grandi e bambini all'insegna del divertimento insieme. All'interno della confezione è presente diverso materiale da utilizzare per imbastire la sfida preferita fra cui una lavagnetta e relativo pennarello cancellabile più diverse carte pronte all'uso.

Caccia al tesoro

Fin da piccolo ho sempre avuto un'attrazione morbosa per la cacce al tesoro, probabilmente grazie ad una narrativa incentrata su pirati e affini; in questo titolo troverete più di 80 indovinelli da risolvere per poter raggiungere il tesoro, sfruttando contestualmente anche la vostra abitazione come terreno di gioco così da rendere di fatto ogni esperienza unica. Non mancherà un forziere al cui interno prevedo saranno presenti i classici dolciumi (io ci metterei una pizza, ma forse non è la soluzioni migliore), oltre che diverso materiale a corredo. Da verificare personalmente la longevità sul lungo periodo.

Sblocca la porta

Escape Room per bambini: la sintesi di questo titolo ne spiega fin da subito la natura. Sfruttando una struttura che al momento mi sembra comprendere sia simile a quella della serie Deckscape, i nostri piccoli goblin dovranno affrontare tre diverse avventure ambientate rispettivamente nella tomba del faraone, nello spazio e in un castello, collaborando per risolvere gli indovinelli presenti sulle carte di gioco. Una sola parola d'ordine: solo se uniti si vince.

All’avventura

Il tema di questo titolo è quello di presentare una sorta di gioco di ruolo guidato per piccolo goblin ricchi di fantasia; partendo da 4 diverse storie e 10 possibili personaggi da interpretare, i vostri piccoli giocatori potranno dare libero spazio alla loro fantasia scegliendo come superare le prove che troveranno sul proprio cammino e andando così a influenzare direttamente il percorso che li attende; sono curioso di capire il grado di libertà che verrà loro concesso, unitamente al supporto previsto per i genitori/master. Vista la "penuria" di titoli di questo tipo per questa fascia d'età, lo aspetto con particolare interesse.

N.B. Le scatole di Sblocca la porta e All'avventura non sono definitive. Ad esempio il target è 8-14, non 7+.

Commenti

Wow, bell'articolo e belle cose. Sblocca la Porta e All'avventura saranno miei... o meglio, di mia figlia :D

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Ottimo articolo, sicuro Caccia al Tesoro!!

Lunga vita e prosperità.

Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare