Tanto va l'escape al lardo... che finisce nel camino!

EXIT Il laboratorio segreto

Io e la mia compagna ci regaliamo una giornata di confronti serrati, tra albergatori poco compiacenti, isole greche e uno Sherlock che ci abbandona per le strade di Londra...

Ho giocato a...
Giochi

Domenica bella ricca di giochi, nonostante pur di andare alla casa in montagna mi sono messo alla guida alle 3 e mezzo la notte, con conseguente sveglia a mezzogiorno la domenica. Siamo io e la mia ragazza e prima di pranzo ci concediamo:

Santorini

La caratteristica plancia di Santorini
La caratteristica plancia di Santorini
Sempre divertente, poi finalmente ho pescato "Caos" come potere (era da quando lo avevo letto che lo volevo provare) e vinco! Rivincita e grazie a "Bia" vinco senza salire nemmeno sul terzo piano, ma devo ammettere che vincere eliminando gli architetti dell'avversario è meno soddisfacente. Un ottimo gioco da 2!

Patchwork

Il nostro gioco più giocato in assoluto, anche se ora non vede più tanto spesso il tavolo come qualche tempo fa... ed effettivamente devo essere un po' arrugginito visto che concludo con un mesto punteggio negativo contro i 29 punti della mia ragazza.

Majesty: For the Realm

Già ne ho scritto una recensione, ci piace, è un gioco veloce e poco impegnativo, ma con qualche scelta interessante da fare. Riesco a vincere sul filo del rasoio grazie alla maggioranza nel castello.

Dopo pranzo prendiamo il secondo caffè della giornata, così belli sazi e svegli ci possiamo dare a qualcosa di più impegnativo:

Sherlock Holmes Consulente Investigativo

A zonzo per la Londra vittoriana con Sherlock
A zonzo per la Londra vittoriana con Sherlock
Undicesimo caso, gentilmente prestatoci da un'amica. Andiamo abbastanza bene e ho un paio di intuizioni che mi hanno fatto gonfiare un po' il petto. Come sempre però io e la mia metà adoriamo perderci nei dettagli per il puro gusto di leggere un altro indizio, anche quando non serve.... cosa che pesa sul punteggio, ma a noi non interessa.

Grand Austria Hotel

Comprato di recente e provato una sola volta lo rimettiamo sul tavolo, lo approccio con la tranquillità di chi ha fatto una prima partita super chiudendo tutte le stanze (meno tre) e convinto di aver fatto un punteggio di oltre 170... e vengo punito per la mia spavalderia. Punteggio sui 130 e la mia ragazza che si aggiudica la vittoria, che delusione! Ma il gioco è davvero bello!

Poi per cena ci raggiungono un paio di amici e la sorella della mia ragazza, chiacchiere varie e si va di:

Exit: Il Laboratorio Segreto

Avevamo giocato in quattro l'altro capitolo della serie "La baita abbandonata" con risultati soddisfacenti e ci approcciamo a questo tenendo per ultimo "La tomba del faraone" che un amico mi dice essere il migliore. Purtroppo fatichiamo ad entrare nell'ottica degli enigmi, ci divertiamo ma è anche frustrante non entrare nella logica del gioco, che ci porta via più tempo del previsto e si conclude con un pessimo risultato (non ci resta così che vendicarci, con l'aiuto del camino...).

L'importante però, è che ci siamo divertiti anche se l'ultimo gioco che avevo pensato di intavolare (Il sesto senso), vista l'ora che abbiamo fatto, deve rimanere nello zaino. 

Alla prossima!

Commenti

Questo è proprio un gioco "Usa e Getta"!!!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare