Target Arnhem gratis: cosa trovate nella busta

Giochi

A seguito del messaggio di LordYupa apparso qualche settimana fa nel forum (http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5741), ho voluto provare ad approfittare della possibilità di ricevere un gioco gratuitamente, pagando le sole spese di spedizione.


Oggi ho ricevuto la busta, nell'articolo il suo contenuto.

A seguito del messaggio di LordYupa apparso qualche settimana fa nel forum (https://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5741), ho voluto provare ad approfittare della possibilità di ricevere un gioco gratuitamente, pagando le sole spese di spedizione.


Oggi ho ricevuto la busta, nell'articolo il suo contenuto.

Qualche settimana fa, il nostro amico goblin LordYupa ha postato un messaggio nel forum in cui si annunciava che la MMP (MultiMan Publishing - sito internet www.multimanpublishing.com) avrebbe inviato, per posta, gratuitamente, una copia del gioco "Target Arhnem - Across 6 Bridges", pagando le sole spese di spedizione di 8,70 euro.


Incuriosito da questa cosa ho voluto provare, provvedendo al pagamento tramite il modulo online, con pagamento tramite PostePay, tranquillamente validata come carta VISA (tra l'altro, non essendo nominativa, come nome e società ho messo quello delle Poste Italiane).


Oggi, a distanza di circa 2 settimane, ho ricevuto la busta contenente il gioco.
La busta è una busta finestrata, grande poco meno di un foglio A4, con la finestra che fa intravedere il titolo del contenuto, a primo impatto sembrerebbe una delle tante buste di pubblicità.
Al suo interno ci sono:
- una mappa di gioco piegata in due, stampata su carta plastificata
- un regolamento di 4 pagine
- un foglio con delle pedine di cartone da staccare (le pedine sono quelle classiche della linea ASL)


Per il gioco è richiesto l'utilizzo di un dado a 6 facce.


Target Arnhem, per chi non sapesse di cosa si stia parlando, è un gioco per 2 persone, che permette di ricreare l'intera operazione "Market Garden", campagna avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale tra Alleati e forze dell'Asse.

Impressioni sui materiali: essendo tutto materiale gratuito non è che ci si potesse aspettare molto, ma ho apprezzato la mappa che, sebbene non sia di cartone ma un semplice foglio ripiegato, è comunque plastificata, cosa che dovrebbe evitarne il suo deterioramento.
Il regolamento è in appena quattro pagine, non ho avuto modo di leggerlo, quindi non mi sbilancio sul suo contenuto; la sua copertina è a colori.
Le pedine da staccare sono le classiche pedine in cartone già viste in ASL, nei giochi in solitario della Avalon Hill, e in moltissimi altri giochi, vecchi e non.

In definitiva è tutto materiale che potreste tranquillamente stampare con la stampante di casa, non è nulla di particolare ma, vista la cifra che costa, tanto vale avere il tutto originale, spedito comodamente a casa.
Un punto negativo è senza dubbio il fatto che il gioco viene mandato come materiale cartaceo, per cui bisogna provvedere da soli ad una sistemazione, come una cartellina o una scatola.
Anche il dado, richiesto dal gioco, non viene fornito ed è necessario procurarsene uno.

Una cosa molto importante: se avete una cassetta delle poste piccole, il postino sicuramente piega la busta per infilarla (nonostante sia scritto di non farlo...ma del resto è in inglese, quindi dubito che il postino si metta lì a leggere la dicitura).
A me è andata bene perchè, nonostante la busta sia stata piegata, comunque il regolamento e la mappa non si sono rovinati, così come le pedine sono rimaste integre sulla fustellatura.
Però è bene tenere da conto anche questo.


Per qualsiasi informazione sul gioco, vi invito a visitare il sito ufficiale del gioco presso la MMP, a questo indirizzo: http://www.multimanpublishing.com/OtherGames/prodta.php